errore di distrazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DFS Scopri di più su DFS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 752
    • Sicilia

errore di distrazione

si, ho fatto un errore da fesso che mi ha costretto a mettere da parte, per il momento, un po' di buona Sipe N

in pratica stavo provando l'assetto di una nuova combinazione in un bossolo, messa la polvere e il contenitore ho preso i 32 gr di piombo e li ho messi all'interno della cartuccia, però il contenitore era troppo alto, sovra pensiero ho svuotato i pallini nel dosatore all'interno del quale c'era la polvere, e ora ho circa 300 gr di sipe con dei pallini del 9 all'interno, come posso fare ?

avevo pensato di utilizzare un setaccio, però dovrei trovarne uno che permetta alle lamelle di passare e così grandi non ne sto trovando.

altri metodi ?

.. maledetta distrazione

Grazie
    _Waterfowler_
  • sandro61

Originariamente inviato da DFS
    si, ho fatto un errore da fesso che mi ha costretto a mettere da parte, per il momento, un po' di buona Sipe N

in pratica stavo provando l'assetto di una nuova combinazione in un bossolo, messa la polvere e il contenitore ho preso i 32 gr di piombo e li ho messi all'interno della cartuccia, però il contenitore era troppo alto, sovra pensiero ho svuotato i pallini nel dosatore all'interno del quale c'era la polvere, e ora ho circa 300 gr di sipe con dei pallini del 9 all'interno, come posso fare ?

avevo pensato di utilizzare un setaccio, però dovrei trovarne uno che permetta alle lamelle di passare e così grandi non ne sto trovando.

altri metodi ?

.. maledetta distrazione

Grazie
    fai così...prendi una scatola di scarpe vuota!metti dentro la polvere,chiudila e fai un piccolo foro ad un'angolo,comincia a squoterla e vedrai che i pallini scenderanno tutti dal foro!![:D]

Commenta

• Re del Vento
      ⭐⭐
      • May 2007
      • 902
      • Pisa, Pisa, Toscana.
      • Setter inglese tricolore

Ci vuole un po' di fantasia....
      Ad esempio potresti provare a mettere il tutto su un ..piano inclinato...
      Se la pendenza non e' troppa la polvere dovrebbe rimanere ferma e i pallini....scendere a valle....
      sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Non avrai grossi problemi a separare pallini e polvere, come già ti hanno detto, basta un piano inclinato un po' ruvido e con poca pendenza.
        Una scatola da scarpe ed un cucchiaino, con un po' di pazienza, mi hanno risolto questo inconveniente diverse volte.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• DFS
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 752
          • Sicilia

vi ringrazio
          _Waterfowler_

Commenta

• carmelo

Non ti devi rammaricare tanto per accaduto in quanto è una cosa frequente ai tutti i ricaricatori.
            Puoi utilizzare un pezzo di retina antizanzare, oppure del "tulle" che si mette sopra la culla ai bambini per proteggerli dagli insetti, controlla che dalle maglie non passi il pallino, la sipe è molto più piccola, vedrai che ti sbrigherai prima.
            Ciao Carmelo[:-golf].

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12264
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da carmelo
              Non ti devi rammaricare tanto per accaduto in quanto è una cosa frequente ai tutti i ricaricatori.
              Puoi utilizzare un pezzo di retina antizanzare, oppure del "tulle" che si mette sopra la culla ai bambini per proteggerli dagli insetti, controlla che dalle maglie non passi il pallino, la sipe è molto più piccola, vedrai che ti sbrigherai prima.
              Ciao Carmelo[:-golf].
              [:-golf]OTTIMA IDEA.[:-bunny]
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pino1959

non disperare, prendi una pinzette e divertiti a separare la polvere dal piombo,[:D][:D][:D] a parte lo scherzo: metti la polvere da un lato nel coperchio di uno scatolo di scarpe e inchinalo leggermente muovendo il tutto lentamente, vedrai che il piombo rotolerà

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..