Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
si, ho fatto un errore da fesso che mi ha costretto a mettere da parte, per il momento, un po' di buona Sipe N
in pratica stavo provando l'assetto di una nuova combinazione in un bossolo, messa la polvere e il contenitore ho preso i 32 gr di piombo e li ho messi all'interno della cartuccia, però il contenitore era troppo alto, sovra pensiero ho svuotato i pallini nel dosatore all'interno del quale c'era la polvere, e ora ho circa 300 gr di sipe con dei pallini del 9 all'interno, come posso fare ?
avevo pensato di utilizzare un setaccio, però dovrei trovarne uno che permetta alle lamelle di passare e così grandi non ne sto trovando.
si, ho fatto un errore da fesso che mi ha costretto a mettere da parte, per il momento, un po' di buona Sipe N
in pratica stavo provando l'assetto di una nuova combinazione in un bossolo, messa la polvere e il contenitore ho preso i 32 gr di piombo e li ho messi all'interno della cartuccia, però il contenitore era troppo alto, sovra pensiero ho svuotato i pallini nel dosatore all'interno del quale c'era la polvere, e ora ho circa 300 gr di sipe con dei pallini del 9 all'interno, come posso fare ?
avevo pensato di utilizzare un setaccio, però dovrei trovarne uno che permetta alle lamelle di passare e così grandi non ne sto trovando.
altri metodi ?
.. maledetta distrazione
Grazie
fai così...prendi una scatola di scarpe vuota!metti dentro la polvere,chiudila e fai un piccolo foro ad un'angolo,comincia a squoterla e vedrai che i pallini scenderanno tutti dal foro!![:D]
Ci vuole un po' di fantasia....
Ad esempio potresti provare a mettere il tutto su un ..piano inclinato...
Se la pendenza non e' troppa la polvere dovrebbe rimanere ferma e i pallini....scendere a valle....
Non avrai grossi problemi a separare pallini e polvere, come già ti hanno detto, basta un piano inclinato un po' ruvido e con poca pendenza.
Una scatola da scarpe ed un cucchiaino, con un po' di pazienza, mi hanno risolto questo inconveniente diverse volte.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Non ti devi rammaricare tanto per accaduto in quanto è una cosa frequente ai tutti i ricaricatori.
Puoi utilizzare un pezzo di retina antizanzare, oppure del "tulle" che si mette sopra la culla ai bambini per proteggerli dagli insetti, controlla che dalle maglie non passi il pallino, la sipe è molto più piccola, vedrai che ti sbrigherai prima.
Ciao Carmelo[:-golf].
Non ti devi rammaricare tanto per accaduto in quanto è una cosa frequente ai tutti i ricaricatori.
Puoi utilizzare un pezzo di retina antizanzare, oppure del "tulle" che si mette sopra la culla ai bambini per proteggerli dagli insetti, controlla che dalle maglie non passi il pallino, la sipe è molto più piccola, vedrai che ti sbrigherai prima.
Ciao Carmelo[:-golf].
[:-golf]OTTIMA IDEA.[:-bunny]
[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
non disperare, prendi una pinzette e divertiti a separare la polvere dal piombo,[:D][:D][:D] a parte lo scherzo: metti la polvere da un lato nel coperchio di uno scatolo di scarpe e inchinalo leggermente muovendo il tutto lentamente, vedrai che il piombo rotolerà
Salve ragazzi avrei bisogno di un testo o fonte di informazione dove si parla e evidenzia il bisogno di adattare la dose di polvere alla numerazione dei...
Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
10-04-25, 20:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta