Cal. 8
Comprimi
X
-
-
Se fai un uso intensivo ti consiglio una vibro-pulitrice di quelle utilizzate dai ricaricatori di bossoli per armi rigate.
Se si tratta di modeste quantità, puoi provare a pulire i bossoli come faccio io ad uno ad uno con uno scovolino di ottone di quelli che si utilizzano per la pulizia della canna della pistola cal.6,35/7,65 e poi una buona soffiata al compressore.
Ciao Carmelo[:-golf]. -
Metodo copiato dal sito: <style type="text/css"> <!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> </style> Pulizia bossoli
Io per prima cosa tolgo gli inneschi esplosi, poi con uno scovolino di quelli per il cal.8 quello fatto con tutti fili di ottone, (tipo gli scovoli per le bottiglie per intenderci) lo fisso ad un mandrino di un trapano e pulisco l'interno dei bossoli, fatta questa operazione metto i bossoli dentro una tanica in plastica con acqua e sapone per i piatti e li lascio lì per qualche ora scuotendoli ogni tanto, poi li lavo bene dal sapone e li metto ad asciugare.
Ciao RobertoCommenta
-
Già decapsulati, li metti a bagno 5 minuti in Viacal puro, poi li togli e li risciacqui molto bene con acqua calda, cambiala 2-3 volte.
Li scuoti in uno straccio e li asciughi col phon in una vecchia teglia metallica, asciutti ripassi l'interno con uno scovolo da 22 avvolto con poca paglietta di ferro, preso sul trapano a batteria.
Con la GM3, la carica efficace è di g. 0,12x6,5, borretta in sughero o feltro fustellato da una suoletta bianca e cartoncino di chiusura fermato col Vinavil.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiMi ha sempre incuriosito la ricarica dei bossoli in ottone per cacce tipo il chioccolo o simili.
Ma da quello che o visto e letto è una ricarica...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da franzsodiaUn saluto a tutti ed uno particolare ai ventiquat-tristi sino ad oggi. Ho trovato chi mi ha fatto dei bossoli in ottone 24/70 chi è interessato lo scriva....
-
-
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta