Nuova carabina semiautomatica Merkel
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Nuova carabina semiautomatica Merkel
E' stata presentata a Norimberga la nuova carabina semiautomatica Merkel, linea filante, capacità del serbatoio da 2 o 5 colpi, un pò tutti i calibri più usati per la caccia al cinghiale in braccata, sistema a recupero di gas, non si sa ancora quanto costerà e com'è il funzionamento. -
grazie per la notizia , non sapevo che l'antica casa di Suhl fosse passata a prodotti "commerciali"lucio -
Appena avremo modo di leggere delle prove e vedere questo prodotto smontato, sapremo se la Merkel avra saputo mettere un marchio di qualità a questo fucile, come ha saputo sempre fare nelle sue armi, oppure ci ha scodellato la solita minestra rifatta.
Per ora l'unica carabina semiautomatica per caccia che ha saputo distinguersi è stata la vecchia e gloriosa H&K 770.
Ciao GianniCommenta
-
Sono anche io curioso di vedere come hanno affrontato il problema, se in chiave d'arte archibugera o semplicemnete commerciale.
La Merkel produce un sovrapposto molto conosciuto nel nord Europa, con una chiusura classica sotto le canne e due kersten che vanno ad impegnare la culatta rendendola un po' grossa e creando qualche problemino all'introduzione delle cartucce, non è quello che si dice un fucile "agile" ma è di ottima fattura e aveva un costo competitivo fintanto che la Germania era saparata ,ora in economia aperta il prezzo è lievitato a valori da artigianato bresciano. Esemplari invece le batterie tipo H&H eseguite in modo veramente impeccabile.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonLa nuova carabina tedesca straight-pull Jakele monta una esclusiva ed inedita sicura veramente efficacissima riguardo alla sicurezza .... Impugnando l'arma...
-
-
-
da sparatoreCiao o intenzione di prendere un 300win x selezione cinghiale x una zona particolare mezza collina i tiri sono sui 300 e 350mt .col 308win troppa parabola...
-
-
-
da pippo46Buona sera, scrivo per conto di un mio carissimo amico,il quale dopo un rigurgito di amore per la sua Browning MK3 in cal 308, vorrebbe sapere come sramare...
-
-
-
da blasco75salve! Ho intenzione di acquistare un red dot, ma la scelta è ampia .Quale marca dovrei scegliere e perchè?quali caratteristiche deve avere un red ...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta