Breda altair cal.20 schiantato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rallide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rallide

Breda altair cal.20 schiantato

Mercoledi mentre ero a caccia a Serracapriola, con il mio breda modello altair cal.20 mentre un tordo mi si levava il breda si è schiantato di netto il serbatoio dove scorre il pistone al'altezza della base dove è avvitato con la conseguenza è uscito tutto :la molla ,la rondella di fermo e il limitatore di colpi .Il fucile non ha due anni se considerate che mi è sucesso verso le 11,30 immaginate; da che cosa sarà dovuto visto che utilizzavo cartucce 25/26 g. di piombo?
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

successo a me molti anni fa con un a300 il serb. in genere e' in lega di alluminio ,si tratta di un cedimento strutturale.
    pap

Commenta

• urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1615
      • Bari-Puglia
      • setter bn, Bracco tedesco

fortuna che non ti sei fatto nulla!!!![occhi]
      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• vinfox
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2008
        • 2139
        • prov. di avellino

Anche a me è successo con un franchi VS 620 cal.20 di appena due mesi di vita e con all'attivo meno di 100 colpi sparati............e per recuperare il tutto ho dovuto impiegare quasi un'oretta[menaie] quando sono andato in armeria l'armeire non voleva crederci, comunque mi ha sistemato il pezzo in geìaranzia anche se ho dovuto attendere 7 settimane per il ricambio[:(].

Peccato che non facciano le bascule e i serbatoi dei fucili semiauto in acciaio, io li preferivo anche a discapito del peso..............ma come si dice;; l'acciaio è acciaioDrool]
        Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• filippo
          ⭐⭐
          • Mar 2007
          • 557
          • Sicilia.

Originariamente inviato da rallide
          Mercoledi mentre ero a caccia a Serracapriola, con il mio breda modello altair cal.20 mentre un tordo mi si levava il breda si è schiantato di netto il serbatoio dove scorre il pistone al'altezza della base dove è avvitato con la conseguenza è uscito tutto :la molla ,la rondella di fermo e il limitatore di colpi .Il fucile non ha due anni se considerate che mi è sucesso verso le 11,30 immaginate; da che cosa sarà dovuto visto che utilizzavo cartucce 25/26 g. di piombo?
          Ti posso dire che non è una cosa tua personale, è successa la tua stessa identica cosa anche qui in Sicilia a Settembre, manco a farlo apposta il punto di rottura del serbatoio è perfettamente coincidente a quello che hai indicato tu.
          Naturalmente dobbiamo precisare che si tratta del NUOVO ALTAIR e non dell'Altair a cui tutti noi ci potrebbe venire in mente, ma di quello proposto dalla Breda all'incirca 5 anni fa.
          Purtroppo devo ammettere e mi dispiace, che la Breda con questo fucile è caduta proprio in basso, io personalmente attirato dal prezzo allettante e confidanto che si tratta pur sempre di un "Breda", ne ho comprato uno in cal. 20, come al tuo.
          Dopo un mese di averlo portato a caccia, non dico di sparare, la brunitura della cassa mi è rimasta appiccicata alle mani, come se il fucile avesse una ventina di anni, dopo un altro mese quando ho fatto un pò di pulizia più accurata smontando il pistone presa gas, mi sono accorto che era lesionato in varie parti, il foro filettato che accoglie il mirino era direttamente comunicante con l'interno della volata, insomma porcherie su porcherie, identica cosa è accuduta ad altri miei amici che hanno comprato questo fucile nello stesso periodo (l'anno scorso).
          Mi sono cadute le braccia, arrendentomi di fronte all'evidenza, ma come fa una grande casa dal nome illustre e da un passato di eccellenza a ridursi cosi.
          Io un'idea me la sono fatta, di vera "Breda" questi fucili hanno solo il nome, comunque devo dare atto che telefonando ed inviando delle e-mail con foto in ditta, si sono subito dimostrati disposti a rimettere a nuovo il fucile.

Allora io gli ho detto che mi accontentavo che mi sostituissero la canna "bucata" ed il pistone presa gas lesionato e arrugginito in neanche due mesi di uscite, cosa che hanno prontamente effettuato, infatti mi hanno inviato sia il pistone che la canna, NUOVAMENTE BUCATA, senza parole.

GIUSEPPE.

Commenta

• ciciat
            • May 2007
            • 85
            • tavagnacco, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
            • Bracco Italiano Viola di Casamassima

In effetti è strano, io utlizzo ancora il breda di mio padre il modello antares credo...una clava!

Commenta

• michele.paini
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2008
              • 1101
              • piombino
              • setter inglese

Ad un amico lo stesso modello dopo un anno gli ha consumato le guide dell' otturatore coseguenza per aprirlo doveva saltarci su con i piedi...Io ho tutti fucilli breda,dal mollone di 40 anni ereditato da mio padre perfettamente funzionante e nonostante abbia perso un po' la brunitura e la miriade di colpi sparati non ha un filo di ruggine e non ha mai fallito un colpo.Inoltre ho due altair risalenti agli anni 80 anche questi ereditati da mio padre,se consideriamo che normalmente ad annata sparo dalle 2500-3000 cartucce fate il conto in 13 anni di p.a.unico problema che ho avuto mi si e' rotto il fermo sege sotto il bicchierino e ho dovuto fare brunire nuovamente la canna a quello che uso maggiormente,ma le condizioni a cui sottopongo i miei fucili sono estreme spesso in palude sotto l'acqua o dietro mare quindi credo non mi possa lamentare.I fucili di una volta non esistono piu', e' vero erano pesi,ma di resistenza all'usura ne avevano da vendere.
              Ciao

Commenta

• lucretio
                ⭐⭐
                • Sep 2007
                • 315
                • alto milanese-malpensa
                • labrador

Originariamente inviato da rallide

a parte la seccatura e il relativo spavento, (è capitato anche a me con un 391) il danno è abbastanza modesto, mi hanno sostituito il tubo con meno di 20,00 euro

Commenta

• osg1959
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 695
                  • Sardegna

Fatevi un Benelli, date retta a me....!
                  Saluti

Commenta

• Music

Fatevi un Benelli così vi allenerete bene a sparare con il fucile attaccato alla spalla se no non si ricarica....huahuahauhaua ciuz
                    :D

Commenta

• osg1959
                      ⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 695
                      • Sardegna

Ma il fucile deve stare attaccato alla spalla quando si spara, no? Il problema è quando non sta attaccato alla spalla, diventa anche pericoloso, allora è meglio cambiare sport. Ha, ha, ha!!

Commenta

• d.dee86
                        ⭐⭐
                        • Jun 2008
                        • 430
                        • Montefalco

Originariamente inviato da Music
                        Fatevi un Benelli così vi allenerete bene a sparare con il fucile attaccato alla spalla se no non si ricarica....huahuahauhaua ciuz
                        boh....se lo dici tu ......il mio ricarica anche se sparo sottobraccio.......e non lo cambierei con nessun beretta..(beh forse con il 303 che ho in bacheca...[:D][:D])

Commenta

• Music

Allora la mia non'è una presa ingiro ma è una affermazione!o meglio non potete negare che la benelli ha solo questo difetto e non dico per disprezzare perchè anche io ho 2 benelli quindi sto dicendo un parere e quindi dovessi comprarmi un fucile nuovo comprerei il beretta che non'ha di questo tipo di difetto!
                          E poi non neghiamo il fatto che avvolte si spara di stoccata e non si ha il tempo necessario per appoggiare benissimo il calcio alla spalla...almeno questo capita a me e quindi non sto intendendo che si va a caccia e si spara senza imbracciare ma mi riferisco a quanto ho scritto!

Commenta

• trecalzini

Originariamente inviato da Music
                            ciao music sono stato dalle tue parti la settimana scorsa ho visto un cacciatore che sparava con il fucile appoggiato al ginochhio ma che eri tu per caso???

Scherzi a parte ho preso un beccaccino.
                            Saluti
                            :-pr

Commenta

• Music

NO NO Tranquillo......i benelli oramai dopo avermi fatto scappare un colombo sul capanno ce li ho in fuciliera per bellezza!
                              ........ mi fa piacere dove sei stato di bello?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..