Carico ormai le mie cartucce da diversi anni e devo dire,anche con l'aiuto di alcuni di voi,sono riuscito negli anni a crearmi delle buone cartucce da caccia,niente di trascendentale....ma comunque cartucce che mi hanno sempre dato delle ottime soddisfazioni.
Una mi è rimasta nella gola...il fatto di non essere mai riuscito a caricare delle buone cartucce in cartone con cuvtte e feltro con l'orlo tondo....ne ho provate tante ma non sono mai riuscito a trovare la dose ottimale.
Sapevo che era molto difficile assemblare una cartuccia semitradizionale ma non a quasto punto.
l'unica che mi ha dato soddisfazioni è stata la clone della fiocchi aquila con mbx36 e 36 gr poi il deserto......
il cartone lo sempre messo davanti alla plastica,tutta un'altra poesia...ma aime mi sto arrendendo al PPS...a malincuore.
Mi sarebbe piaciuto caricare cartucce con tondo magari sui 34gr o sui 36gr ma le dosi non sono cosi semplici da ricavare dalle tabelle.
e a voi come' andata le vostre eperienze e i vostri trucchi per il cartone qquali sono?
saluti
Francesco
Commenta