cartucce a sale???? o inerti....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max22277 Scopri di più su max22277
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max22277
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 624
    • CAPRI
    • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

cartucce a sale???? o inerti....

ragazzi vi spiego il problema, è già capitato più di una volta che un branchetto di pseudi randaggi (perchè randagi non sono) entrassero nella mia proprietà e malmebassero di brutto il mio ausiliare....
    esponendo il problema a chi di copetenza mi ha fatto spallucce dicendo che non poteva fare nulla, l'altra sera di nuovo......
    ho indagato so i padroni ma dicono che non possono fare nulla e che i loro cani stanno a casa, con foto alla mano.....
    io ho una bambina di 1 anno e si avvicina l'estate e non vorrei incorrere in qualche sciagura....
    quindi ho deciso di adottare la legge fai da te.....
    c'è chi ha consigliato di sparargli con un calibro 9 a palla piena a breve distanza e poi fargli il fosso.....
    e questo non credo che sia giusto ..... ma una lezione la devono avere....
    il solito saggio isolano [old] mi ha detto di caricare una cartuccia a sale, ma non mi ha detto ne cariche, ne se sono letali a breve distanza e ne se sono deleteree per le canne....
    voi sapete qualcosa di non letale anche a brevi distanze ma che facciano ricordare a questi bravi animali che qui non sono bene accetti?....
    so che la legge [regol]non è dalle mie parti ma il troppo e troppo ed ora ho deciso ...... datemi aiuto ....
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

letali no, dannose per le canne no,ma la portata bassa, ammesso che si riesca a 'intasarle' abbestanza visto il peso esiguo di una carica di sale.
    pap

Commenta

• Daron

ci sarebbe da spara ai padroni.. !!!
      Dovresti prova a veder quando entrano e fagli sentire qualche schioppettata per aria con urlo e lancia qualcosa tipos assi!!

Commenta

• generalelibellula
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 2223
        • Noto, Siracusa, Sicilia.
        • Wilma B.I./B.A.

Si la storia delle cartucce caricate a sale grosso non è nuova e anche qui si conosce. Francamente non conosco la sua efficacia. Di certo non uccide, ma dovrebbe un pò scorticare il cane e fargli capire la questione.
        Quaeque relicta derelicta
        Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• emanuele1978

prova con una bella fionda vedi che non tornano

Commenta

• Simone89

prima prova con sassi e legnate se continuano a venire procurati un calibro 9 e li spari con la palla piene.

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1427
              • Toscana/Veneto

voi sapete qualcosa di non letale anche a brevi distanze ma che facciano ricordare a questi bravi animali che qui non sono bene accetti?....
              so che la legge [regol]non è dalle mie parti ma il troppo e troppo ed ora ho deciso ...... datemi aiuto ....[/quote]

Pallettoni di gomma: li carica la fiocchi. Li trovi in armeria. Libera vendita e detenzione.
              Non usarle nei semi-auto però perchè non riarmano, sono debolissime.
              Io le tengo come primi due colpi per difesa abitativa. Nessuno ti potrà accusare di volere uccidere con quelle....ma penso facciano un gran male!
              Sono quelle usate in Ordine Pubblico dalle Polizie in molti stati. Non letali.
              Ciao!
              Si vis pacem, para bellum

Commenta

• carlitos

Fotografali e denunciali ai carabinieri. Non ti rovinare con bischerate visto che c'è una legge sualla tutela delgi animali...

Commenta

• Simone89

ma che vuol dire che c'è la legge che tutela gli animale? mi danno molto fastidio queste cose. Io per esempio nel mio giardino veniva sempre un cane randagio pericoloso ed un giorno me la sono vista brutta dato che mi stava per aggredire ed aveva anche gli occhi rosso e la bava alla bocca. Per fortuna che il mio giardino e in luogo dove si può cacciare e quel giorno era mercoledi un cacciatore sentendo le mie urla di aiuto l'ha ucciso e mi ha salvato il sedere. Ora io giustamente ho ringraziato di buon cuore il cacciatore che giustamente mi ha consigliato di non andare li senza armi(dato che è appunto un posto isolato e gira di tutto) ora quando salgo mi porto sempre il 36(salvo ovviamente il martedi e venerdi) tanto che mi possono dire? il terreno e mio si può cacciare sono apposto. Salve

Commenta

• trecalzini

hai provato a chiudere il cancello????
                    prima di sparare!
                    PENSACI BENE E' UN PROCESSO IRREVERSIBILE
                    e soprattutto rischi di commettere due o tre reati
                    suggerisco al moderatore di CHIUDERE.
                    Saluti

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12237
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo

Originariamente inviato da carlitos
                      Fotografali e denunciali ai carabinieri. Non ti rovinare con bischerate visto che c'è una legge sualla tutela delgi animali...
                      [:-golf]Sono daccordo con te.
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Lascia perdere azioni che possono portarti ad una denuncia penale tipo spari o atti di crudelta' verso quei cani, la cosa migliore e' impedirgli di entrare come ti hanno gia' detto chiudendo il cancello e poi vagli sotto con un bastone e agitalo al di sopra della testa vedraio che spariscono alla peggio fai una denuncia al canile municipale verranno loro a toglierti le uova dal paniere evita di fare cazzate perche' una denuncia penale per maltrattamento o sparo in luogo pubblico ti costeranno porto d'armi e sequestro delle armi da te detenute.
                        E' un buon consiglio dammi retta!
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• steccio
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 2435
                          • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                          • setter dea e red meticcio diana

Originariamente inviato da cicalone
                          Lascia perdere azioni che possono portarti ad una denuncia penale tipo spari o atti di crudelta' verso quei cani, la cosa migliore e' impedirgli di entrare come ti hanno gia' detto chiudendo il cancello e poi vagli sotto con un bastone e agitalo al di sopra della testa vedraio che spariscono alla peggio fai una denuncia al canile municipale verranno loro a toglierti le uova dal paniere evita di fare cazzate perche' una denuncia penale per maltrattamento o sparo in luogo pubblico ti costeranno porto d'armi e sequestro delle armi da te detenute.
                          E' un buon consiglio dammi retta!
                          sono daccordo, non vale la pena rischiare
                          NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• pacigianni

Mi viene segnalato da un utente l'illegalità dello sparare ad un animale con il sale e ancor peggio ad un cane.
                            Condivido la segnalazione e chiudo la discussione.
                            Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..