Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti qualcuno mi potrebbe spiegare come cucina un banale hamburger o una fettina di carne in padella utilizzando solo sale e non olio.
Il principio,credo di aver capito, è riempire il fondo con sale grosso e una volta ben caldo, buttare la carne. Ma quando vado a girarla mi rimane il sale attaccato alla carne e sul fondo non ho piu sale. Dove sbaglio?
L'unico alimento che cucino al sale é il pollo intero o qualche pesce ...
pollo:
dopo aver riempito l'interno con odori vari.
Lo preparo cucendo con del filo da cucina sottile la pelle tagliata del collo e i lembi di pelle tagliata per eviscerarlo ; ricopro con due dita di sale grosso il fondo di una casseruola di acciaio adagio il pollo e ricopro tutto col sale grosso.
chiudo col coperchio e mando in forno a 180℃ per almeno75 -90 min. (Pollo da 1,2kg circa).
Una volta tirato fuori sarà in un sarcofago di sale, ne rompo il coperchio tiro via il pollo stando attento a non smembrarlo,lo adagio su un vassoio lo ripulisco accuratamente del sale attaccato alla pelle e lo servo ben caldo con contorno di patate preparate a parte.
p.s. a fare un amburgher o una fetta di carne così come sono abituato io si assorbirebbe troppo di sale!
mentre la pelle del pollo fa da " membrana osmotica" impedendo che lo stesso si prenda molto di sale.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Quella a cui tu ti riferisce per gli hamburger, non è una cottura al sale nella quale effettivamente si ricopre il fondo della casseruola o addirittura l'intero pezzo.
Nel caso della cottura in padella, si usa solo un po' di sale grosso.
Due accorgimenti fondamentali:
- padella di ottima qualità (che tenga bene il calore), in ghisa
- temperatura di almeno 150°C quando metti su la carne
Carne sempre a temperatura ambiente, sempre asciutta e con un discreto spessore.
Nonostante sia, per necessità o virtù, un “igienista alimentare” (quasi, non proprio sempre!), non nascondo...
02-06-21, 14:08
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta