Franchi Predator Synthetic

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

peppe71 Scopri di più su peppe71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • peppe71
    • Dec 2008
    • 65
    • Cosenza

Franchi Predator Synthetic

Che ne pensate del Franchi Predator Synthetic ? Sintetico con il dono della sintesi: look da “combattente” tecnologico. Sistema Benelli nerziale, calibro 12, camera 76, datemi qualche notizia........Grazie
    Ultima modifica peppe71; 22-01-09, 10:11.
  • peppe71
    • Dec 2008
    • 65
    • Cosenza

Che ne pensate del Franchi Predator Synthetic ? Sintetico con il dono della sintesi: look da “combattente” tecnologico. Sistema Benelli nerziale, calibro 12, camera 76, datemi qualche notizia........Grazie

Commenta

• urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1637
      • Bari-Puglia
      • setter bn, Bracco tedesco

non gode di buona fama..., almeno le prime serie erano afflitte da molti problemi tra cui mancate percussioni, problemi di alimentazione e qualche manettino che si perdeva facilmente.
      Le armerie lo svendono...qui da me lo danno a circa 650€
      Ultima modifica urika; 22-01-09, 10:46.
      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• caronte

a me ha dato problemi di percussione

Commenta

• vipri000
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 498
          • Agnone

Ottimo rapporto qualità prezzo devi stare attento solo alla levetta dell'otturatore a me è capitato che quando sono andato a sparare al tiro al volo dopo aver sparato circa 80 cartucce mi e volata via.
          Mi sono recato dal venditore che già sapeve del problema e me ne ha dato subito un'altra. Adesso dopo una piccola modifica fatta da un'armiere ho risolto il problema con appena 5 euro.

Commenta

• gianni74
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 2376
            • locri
            • setter Ricky e breton Laika

diciamo che non è certo quello che io chiamerei un Fucile L.Franchi, ma a quel prezzo non saprei indicarti di meglio, certo è che se trovassi un buon 612 di ceconda mano farebbe di sicuro una più degna figura!
            i difetti sono tanti, dal problema alla leve di armamento alla scarsa robustezza strutturale, non è certo bello vedere la canna che dondola a destra e a sinistra rispetto alla carcaccassa otturatore!
            alle rifiniture davvero poco godibili, insomma è un franchi solo di marca e non di fatto! il sistema è scopiazzato dalla benelli, la canna è una beretta e lo scatto è quello di un semiauro a recupero di gas adattato al sistema inerziale (provenienza 612 ultima serie)......esteticamente è carino ma appena lo prendi in mano tirendi conto cosa vale....questa è almeno la mia sensazione!
            io sono sempre stato un estimatore della L.Franchi, ma quando faceva fucili non caffettiere.....nulla a che fare oggi con i mitici 48AL, Alcione, Imperiale montecarlo ecc....purtroppo hanno distrutto un marchio di prestigio! l'ultimo Franchi degno di questo nome è stato il 48AL cal.28 il resto è ciofeca [:-clown]

ti consiglierei invece di cercare (e non è difficile trovarlo nuovo a prezzi onesti) il 612/620 Grifone Waith, ottimo fucile nulla a che fare con altri miscugli post P.Beretta Olding.....

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Già scritto...
              saluti, Alberto.

PS: Urika mi fà impazzire il tuo avatar, Gesù con l'M16..ahahah..troppo forte!!
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• SARO
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 3965
                • Andria/Sannicola
                • nessuno

Originariamente inviato da peppe71
                Ciao, se è proprio l'arma che vuoi comprare ..... e che secondo te è buona compralo... io sono stato un INFELICE possessore di un Predator Inertia che per 3 anni ha sparato bene sia a caccia che al Tav poi ha cominciato con le mancate percussioni,..... mancati incameramenti della seconda cartuccia quasi 5 volte su 10; mandato tramite armeria in Benelli (poichè è la Benelli che fà le riparazioni), dopo circa 2 mesi mi hanno rispedito l'arma, portata subito al campo di tiro dopo 100 piattelli sparati ha ricominciato a manifestare gli stessi problemi...... l'ho dato in permuta è mi sono regalato un Mitico Greystone Beretta..... che goduria!!!!!
                Quanto sopra è la mia piccola esperienza con gli Inerziali della Franchi, poi cè altro sul 720 in cal. 20 ecccc.
                Cordialità[:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..