Franchi Predator Synthetic
Comprimi
X
-
Franchi Predator Synthetic
Che ne pensate del Franchi Predator Synthetic ? Sintetico con il dono della sintesi: look da “combattente” tecnologico. Sistema Benelli nerziale, calibro 12, camera 76, datemi qualche notizia........Grazie
Ultima modifica peppe71; 22-01-09, 10:11. -
non gode di buona fama..., almeno le prime serie erano afflitte da molti problemi tra cui mancate percussioni, problemi di alimentazione e qualche manettino che si perdeva facilmente.
Le armerie lo svendono...qui da me lo danno a circa 650€Ultima modifica urika; 22-01-09, 10:46.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
caronte -
Ottimo rapporto qualità prezzo devi stare attento solo alla levetta dell'otturatore a me è capitato che quando sono andato a sparare al tiro al volo dopo aver sparato circa 80 cartucce mi e volata via.
Mi sono recato dal venditore che già sapeve del problema e me ne ha dato subito un'altra. Adesso dopo una piccola modifica fatta da un'armiere ho risolto il problema con appena 5 euro.Commenta
-
diciamo che non è certo quello che io chiamerei un Fucile L.Franchi, ma a quel prezzo non saprei indicarti di meglio, certo è che se trovassi un buon 612 di ceconda mano farebbe di sicuro una più degna figura!
i difetti sono tanti, dal problema alla leve di armamento alla scarsa robustezza strutturale, non è certo bello vedere la canna che dondola a destra e a sinistra rispetto alla carcaccassa otturatore!
alle rifiniture davvero poco godibili, insomma è un franchi solo di marca e non di fatto! il sistema è scopiazzato dalla benelli, la canna è una beretta e lo scatto è quello di un semiauro a recupero di gas adattato al sistema inerziale (provenienza 612 ultima serie)......esteticamente è carino ma appena lo prendi in mano tirendi conto cosa vale....questa è almeno la mia sensazione!
io sono sempre stato un estimatore della L.Franchi, ma quando faceva fucili non caffettiere.....nulla a che fare oggi con i mitici 48AL, Alcione, Imperiale montecarlo ecc....purtroppo hanno distrutto un marchio di prestigio! l'ultimo Franchi degno di questo nome è stato il 48AL cal.28 il resto è ciofeca [:-clown]
ti consiglierei invece di cercare (e non è difficile trovarlo nuovo a prezzi onesti) il 612/620 Grifone Waith, ottimo fucile nulla a che fare con altri miscugli post P.Beretta Olding.....Commenta
-
Ciao, se è proprio l'arma che vuoi comprare ..... e che secondo te è buona compralo... io sono stato un INFELICE possessore di un Predator Inertia che per 3 anni ha sparato bene sia a caccia che al Tav poi ha cominciato con le mancate percussioni,..... mancati incameramenti della seconda cartuccia quasi 5 volte su 10; mandato tramite armeria in Benelli (poichè è la Benelli che fà le riparazioni), dopo circa 2 mesi mi hanno rispedito l'arma, portata subito al campo di tiro dopo 100 piattelli sparati ha ricominciato a manifestare gli stessi problemi...... l'ho dato in permuta è mi sono regalato un Mitico Greystone Beretta..... che goduria!!!!!
Quanto sopra è la mia piccola esperienza con gli Inerziali della Franchi, poi cè altro sul 720 in cal. 20 ecccc.
Cordialità[:-clown]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da bagareoVendo, per mai iniziata attività di selecontrollo, sabatti saphyre synth in cal.308 con ottica kite 3-12x 50 su attacchi a sgancio rapido, freno di bocca...
-
Canale: Annunci compra vendita
23-05-26, 15:38 -
-
Vendo doppietta Franchi Condor calibro 12 del 1949 in perfetto stato a chi ne avrà cura apprezzandone la classe e la raffinatezza .Propongo euro 1000...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da oculistaBuongiorno,
avrei bisogno di un consiglio per avere una valutazione di massima di un Sovrapposto Franchi Imperiale Montecarlo Extra...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da brulloVoglio riportare l'esperienza fatta da un amico campano e poi constatata io pure. Partiamo che il mio amico mi comincia a dire che vorrebbe un al 48 calibro...
-
-
-
Buonasera, oggi vorrei portare alla vostra attenzione la foratura delle armi Franchi ed in particolare di una. Scambiando opinioni con amici ho notato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta