Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Caro jk6/b è davvero un peccato che siano sparite alcune ditte che producevano delle belle cose, come la Patarca, la DAJ ( dott. Achille Jacobucci), Leon Beaux e altre, ma purtroppo è così e non possiamo farci nulla, speriamo che i COLOSSI rimasti in "piedi" si decidano ad accantonare la produzione corrente che contempla solo il lato economico ma fanno veramente SCHIFO, e si mettano a fare oggetti che appaghino anche la " vista" di chi vuole continuare a sognare.
Roby62[:-golf]
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Ciao Roby 62, ti invio foto dei bossoli tigre della Patarca, cal. 12 con innesco df winch. 209 che ho.
Ne ho un bel numero, se ti interessano per la ricarica inviami un messaggio privato.
Grandi bossoli, per grandi rricordi, molto efficaci per la ricarica alla vecchia maniera.
saluti, Lucignolo.
Ciao Roby 62, ho tutti questi bossoli del cal. 20 sparati e ricapsulati (sono circa 250) guarda se c'è qualcosa per la tua collezione che ti interessa, eventualmente sono disposto a scambiarli con 100 bossoli di cartone nuovi,non il Cheddite o Nobel Sport moderni, di qualsiasi altro calibro, l'importante che non siano anonimi, abbiano almeno una scritta o un disegno.
Saluti
Lucignolo
Grazie Lucignolo,
per i tigre ti farò sapere, mentre i cal.20 non li uso perchè vado a caccia solo con il 12, comunque possono interessare a qualcuno visto che sono pronti x caricare, non è facile reperire un misto così interessante, specialmente di quel calibro.
Saluti Roby62 [:-golf]
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
ho assemblato una cartuccia così composta : bossolo in cartone 70 mm.
innesco dfs 616
polvere Tecna N gr. 1,90
couvette verde 6 mm.
borra SFS 14 mm.
chiusura orlo tondo con disco in cartone
cartuccia finita H 66 mm.
Cosa ne pensate ????? [:-glass][:-glass]
Bossolo Cheddite 70mm innesco CX1000
- 1,35 x 27,86 pb 7 - chiusa a 60,39 mm
- 1,33 x 27,72 " - chiusa a 60,45 mm
- 1,32 x 28,08 " - chiusa a 60,43 mm
Borra Bior Skeet Gualandi.
Bossolo Fiocchi 70mm innesco 615
- 1,27 x 32,25 pb 6 - chiusa a 60,35 mm
- 1,31 x 31,90 " - chiusa a 60,46 mm
- 1,26 x 31,64 " - chiusa a 60,44 mm
Borra Z2M da 22 mm.
La polvere e' Tecna/n.
Da rilevare anche qui l'altezza di chiusura.
Mi domando: perche' 615 con altezza di cartuccia a 60,5 mm. ? Una chiusura con un mm. in meno del normale serve a "bilanciare" i 32 gr. di piombo e quindi un intasamento gia' ottimale ?
ho assemblato una cartuccia così composta : bossolo in cartone 70 mm.
innesco dfs 616
polvere Tecna N gr. 1,90
couvette verde 6 mm.
borra SFS 14 mm.
chiusura orlo tondo con disco in cartone
cartuccia finita H 66 mm.
Cosa ne pensate ????? [:-glass][:-glass]
Queste domande si fanno nell' apposita stanza Armi & Polveri!
Gianni ci metterà un secolo a cancellare tutti questi messaggi!
Qui si inseriscono solo dati relativi a cartucce commerciali!
Comunque la chiusura la devi fare a 64,5 se vuoi cartucce decenti!
Bossolo Cheddite 70mm innesco CX1000
- 1,35 x 27,86 pb 7 - chiusa a 60,39 mm
- 1,33 x 27,72 " - chiusa a 60,45 mm
- 1,32 x 28,08 " - chiusa a 60,43 mm
Borra Bior Skeet Gualandi.
La polvere non so cosa sia (credo "gruppo MB").
Chi la riconosce ?
Da rilevare l'altezza di chiusura.
La cartuccia e' ottima.
nn vorrei dire idiozie,ma a me sembra Mx36,guardando anche il dosaggio!
erano due cartucce che nel mio zaino non mancavano mai oltre a quelle che vedi c'erano az20 7/1/2 che bei ricordi andavo a caccia con mio padre e che emozioni non ti posso postare tutte le cartucce che possiedo sarebbe una faticaccia a presto luca
Ricordi con che componenti era caricata la GR27? secondo me era una grande cartuccia anche se aveva solo 27 grammi di pallini.
Buongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...
23-12-22, 16:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta