CARTUCCE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ajace Scopri di più su Ajace
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flagg

Originariamente inviato da buono pietro
    Ciao amici, superbo questo forum. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha usati queste cartucce e con che clima.
    1) Cartuccia RC bossolo giallo tipo 2 grammi 33 polvere JK6
    2) Cartuccia RC bossolo giallo tipo 3 grammi 35 polvereJK6
    3) cartuccia RC3 caccia bossolo verde tipo 3 (non conosco la polvere) grammi 36
    Le JK6 35gr sono davvero ottime. Clima inglese!
    Le altre non le conosco.

Ciao.

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da claudio 58
      Ajace non può aiutarmi.

Cercavo qualcuno che caccia i Tordi nella provincia di Lecce con il cal.20 così da potermi indirizzare su qualche marca di cartuccia di comprovata efficacia.

Grazie e saluti.
      Claudio 58

Io ho usato quasi esclusivamente le RC 20 T3 28gr N6 e 9-1/2 per colombacci e beccaccini. Clima inglese. Ormai si arriva facilmente a 30-32 gradi anche qui d'estate. L'apertura ai beccaccini e' il 12 Agosto.
      L'unico dubbio che ho e' per le temperature torride del Sud Italia ma per il resto niente da dire. Sono davvero ottime. Ho scoperto solo da poco che sono caricate con la Tecna. Il 9-1/2 potrebbe andare bene per tiri sulla distanza ai tordi. Altrimenti ci sono quelle, sempre RC, da 27gr con la S4 che e' una polvere piu' tipica delle tue parti. Piombo 10.

Ciao.
      Ultima modifica Ospite; 11-07-09, 01:09.

Commenta

• Riga68
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 279
        • Firenze

Le RC 35 gr gialle Jk6 pb 7,5 le sparo tutto l'anno ai colombi in prima canna sul gioco e le trovo ottime le RC 35gr verdi se non sbaglio ci dovrebbe essere l'F2x32 comunque hai ragione sono molto valide.

Saluti

Commenta

• mastrolindo

a

Commenta

• simone 89
            • May 2009
            • 125
            • veroli (FR) Lazio
            • Epagneul Breton/Lilla

la NSI colombo è una cartuccia che ama la temperatura vicino e al di sotto lo zero

---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 PM ----------

la JK6 34 della fiocchi va molto bene

Commenta

• facovito
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 603
              • salerno-roma
              • segugio maremmano

Che mi dite della Jk6 da 34gr della cheddite?
              grazie!
              Vincenzo

Commenta

• claudio 58
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1365
                • lecce
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da facovito
                Che mi dite della Jk6 da 34gr della cheddite?
                grazie!
                Ho avuto modo di provarle l'anno scorso, nel periodo ottobre-novembre sia con scirocco umido che con la tramontana secca, ai tordi in provincia di Lecce. Per me è una buona cartuccia. Fra l'altro ha un rinculo non troppo violento.
                Claudio

Commenta

• tordaiolo pugliese

Ciao vorre una info.
                  ho comprato dei pacchi dell' RC 4 serie oro g.35 n.5
                  e NOBEL SPORT speciale palombe 36 gr. n.5
                  chi le conosce ? con che aria e con che temperature vanno bene ?
                  io le sparero' all'apertura.....che ne dite ?
                  grazie.

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Io le rc4 serie oro le ho sparate qualche anno fa e mi è parso andassero benone, sia all'apertura che nel tardo autunno.
                    Della Nobel Sport ho provato invece solo la corazzata da 36 gr (quella che adesso ha il bossolo marrone e una volta l'aveva verde) la quale, devo dire, è una gran cartuccia. D'inverno non risente dell'umidità e del freddo e ci ho fatto dei bei tiri.

Commenta

• peppe71
                      • Dec 2008
                      • 65
                      • Cosenza

cartucce da tiro utilizzate per caccia

Ho visto in un altro forum che qualcuno a utilizzato cartucce Rc 3 champion e Rc 3 champion excellence per la caccia ai colombacci con buoni risultati.....vorrei delle informazioni dai più esperti sulle cartucce da tiro utilizzate anche per la caccia

Commenta

• fabio bertini

qualcuno conosce le cartucce della romana munizioni quali vanno bene per i tordi?

Commenta

• Roby62
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2288
                          • Castiglion Fiorentino (AR)

Ciao Fabio Bertini, sicuramente non ti sarò di grande aiuto ma negli anni 70-80 la Romana munizioni caricava la SIPE che nelle mie zone, specialmente tra ottobre e novembre andava da fare spavento, se anche oggi caricasse tale polvere magari prova a comprarne una scatola per prova, ma vedrai che vai sul sicuro, se poi cerchi le corazzate allora non posso darti nessuna dritta.
                          Ciao Roby62[:-golf]
                          La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

Originariamente inviato da fabio bertini
                            qualcuno conosce le cartucce della romana munizioni quali vanno bene per i tordi?
                            ciao fabio..da belleggia ci vado spesso ma non per le cartucce, perchè le ricarico da me... però posso dirti che buone cartucce per i tordi sono la "stermino" e la s4. le sterminio ,se non erro ,quest'anno sono anche scese di prezzo!![vinci],
                            saluti...Lorenzo[:-golf]
                            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

ragazzi un' informazione... un mio amico da anni ha sparato questa cartuccia descrivendola come una delle migliori per i tordi(a parer suo) :REKORD
                              scatola maionchi bianca e blu(per un periodo mi sembra,poi dopo nobel sport ma non ne sono sicuro)... cartuccia bossolo color arancio con scritta nera REKORD HOLLAND.. L'ho sezionata ed ho trovato una polvere a dischetti di color grigio/verde(fotocamera digitale fuori uso) con seguente assetto: credo 688(color verde) 1,52X31,90..
                              conoscete questa cartuccia? secondo voi con questo assetto che polvere sarà??? grazie anticipatamente
                              saluti...Lorenzo[:-golf]
                              Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• fabio bertini

caio sono fabio ti posso solo dire che col freddo questa cartuccia (rekord holland) è fenomenale la sparo da parecchio tempo la mattina dopo lo spollo verso fine dicembre -gennaio va da dio

---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ----------

un'altra domanda (premettendo che vado a caccia quasi ed esclusivamente di tordi e che non carico cartucce) vorrei essere consigliato su che cartuccia sparare a basse temperature e con freddo secco sul tardi verso le 9,30 10 di mattina in 10 anni di questa caccia ancora non riesco a trovare una cartuccia adatta (originale) in queste circostanze climatiche
                                grazie
                                mincio vedo che sei di roma dove vai a caccia?
                                io sto a fara sabina conosci??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..