CARTUCCE
Comprimi
X
-
salute
c'è qualcuno che mi può dire delle patarca piccione e delle A3
delle jambo della rottwailer
grazieCommenta
-
"fucile da un sordo e cane da un milione"Commenta
-
Dopo aver visto quasi tutte le schede delle cartucce, noto che non sono state analizzate ad esempio le cartucce a palla e a pallettoni. Perciò chiedo a chi di voi lo sa, se si possono utilizzare, in un 48 AL cal 12 con canne in acciao Cogne da 66 cm e camera da mm, le cartucce Winchester Double X Magnum con le seguenti scritte 2 3/4 in / 70 mm, 00B, 12 Pellets? Di quanti grammi è la carica di piombo? e soprattutto che pressioni sviluppa questa cartuccia?
Vi ringrazio anticipatamente
Giomadri
---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------
la camera della è da 70 mm
scusate e saluti a tutti
GiomadriCommenta
-
Dopo aver visto quasi tutte le schede delle cartucce, noto che non sono state analizzate ad esempio le cartucce a palla e a pallettoni. Perciò chiedo a chi di voi lo sa, se si possono utilizzare, in un 48 AL cal 12 con canne in acciao Cogne da 66 cm e camera da mm, le cartucce Winchester Double X Magnum con le seguenti scritte 2 3/4 in / 70 mm, 00B, 12 Pellets? Di quanti grammi è la carica di piombo? e soprattutto che pressioni sviluppa questa cartuccia?
Vi ringrazio anticipatamente
Giomadri
---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------
la camera della è da 70 mm
scusate e saluti a tutti
GiomadriCommenta
-
Puoi usarle tranquillamente anche sul Prestige,su pressioni e velocità purtroppo non posso aiutarti. un saluto Stefano[:D]Commenta
-
Una curiosità: perchè nella produzione di cartucce industriali caricano quasi tutti solo con la chiusra stellare, anche cartucce le cui caratteristiche, tipo senza contenitore o disperdenti, si sposerebbero benissimo anche con l'orlo tondo?
C'è un motivo particolare?
CiaoRobertoCommenta
-
Per risparmiare un passaggio nella produzione, in quanto non c'è da mettere un dischetto di chiusura e per abbassare i costi in quanto le dosi di polvere sono minori e il dischetto non viene usato.
Penso solo queste, alcuni dicono anche per l'utilizzo più funzionale delle borre... ma non so quanto corrisponda a realtà, anzi credo quasi per nulla.LucaCommenta
-
SalutiCommenta
-
Originariamente inviato da alpino<table class="quote"><tbody><tr><td class="quotetd">io ti posso dire che ne ho comprata una scatola da usare in seconda canna su pernici bianche :
</td></tr><tr><td class="quotetd2">messaggio inserito da ajace
b&p mygra colombaccio
cerco altri pareri!
</td></tr></tbody></table>
Risultati ... Ne ho sparata una sola il 2 novembre ed è stato sufficiente !
L'effetto è stato un sanguinamento subito evidente e la necessità di un secondo colpo!
Distanza di tiro 30 metri circa, temperatura poco sopra lo 0°c!
Non la porterò più in montagna!
Saluti e ottimo servizio!!!
[clap]Commenta
-
Per Francesco Bini :
La JK8 di Stoffi (ex socio di Pegoraro) carica la Jk6 (me lo ha confermato il titolare stesso telefonicamente).
Gran cartuccia pure in montagna non solo in palude.
Saluti Excalibur
---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 PM ----------
Dimenticavo la borra montata sulla JK8 Stoffi e' la GT (piuttosto rigida) . Buone anche le Zurito (carica la MBx36 con 36 gr. di Pb.Nik.) e la Tipo 3 beccaccia sempre dello stesso caricatore Veneto.Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Mi rivolgo in particolar modo ad Aiace,Paciggianni e a tutti coloro che orbitano nella scienza balistica per fare una domanda :come mai le ditte che fabbricano cartucce si limitano ad indicare sugli scatoli solo il calibro di utilizzo,il numero di cartucce contenuto,il numero del piombo e le varie raccomandazioni,mentre per completezza di dati potrebbero indicare anche la polvere impiegata,l'innesco e magari le dosi,sarebbe chiedere molto secondo Voi?Un salutone e bravi.alfonso misasiCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
05-10-25, 14:14 -
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta