dispersante con aria mite o scirocco
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
dispersante con aria mite o scirocco
stagione di caccia ormai al termine e davvero soddisfacente.unico problema incontrato e quello di non aver trovato una dispersante da usare con aria mite tendente al caldo e con scirocco.mentre con freddo o cmq temperature più fresche tutto ok usando disp mb,bornaghi e whinchester a seconda del luogo di caccia.ma le stesse a mio parere col caldo oltre a scarseggiare di rendimento probabilmente fanno palla.chi sa consigliarmi una buona disp da usare in condizioni climatiche quasi primaverili e di scirocco?so che discussioni sulle disp nel forum sono tante ma a me interessa nello specifico.ciao e grazie -
stagione di caccia ormai al termine e davvero soddisfacente.unico problema incontrato e quello di non aver trovato una dispersante da usare con aria mite tendente al caldo e con scirocco.mentre con freddo o cmq temperature più fresche tutto ok usando disp mb,bornaghi e whinchester a seconda del luogo di caccia.ma le stesse a mio parere col caldo oltre a scarseggiare di rendimento probabilmente fanno palla.chi sa consigliarmi una buona disp da usare in condizioni climatiche quasi primaverili e di scirocco?so che discussioni sulle disp nel forum sono tante ma a me interessa nello specifico.ciao e grazie
Ma ti interessa una dose o una cartuccia originale???? -
preferibilmente originale.ma se hai una carica sicura e che apri bene visto che non ho trovato per adesso nulla di originale dammela pure,la caricheremo ormai in estate per la prossima stagione.grazie.ad es le disp della romana munizioni e la disp regina della cheddite che non ho mai usato vanno col caldo? ovviamente quando dico caldo è sempre in relazione alla stagione.es giornate di ponente miti e soleggiate e giornate di scirocco ventoso e nuvoloso.queste sono le situazioni climatiche con cui spesso mi capita se son fortunato di trovare la beccona a decine o un centinaio di metri dal punto dello sparoCommenta
-
preferibilmente originale.ma se hai una carica sicura e che apri bene visto che non ho trovato per adesso nulla di originale dammela pure,la caricheremo ormai in estate per la prossima stagione.grazie.ad es le disp della romana munizioni e la disp regina della cheddite che non ho mai usato vanno col caldo? ovviamente quando dico caldo è sempre in relazione alla stagione.es giornate di ponente miti e soleggiate e giornate di scirocco ventoso e nuvoloso.queste sono le situazioni climatiche con cui spesso mi capita se son fortunato di trovare la beccona a decine o un centinaio di metri dal punto dello sparo
allora io uso questa:
DFS 616 12/67 1,60X32 (Gm3) dispersore B&P piombo 11
io la carico con la gm3 del 2005 quindi non sono sicuro di come va con gli ultimi lotti .....Commenta
-
Commenta
-
se ti interessa posso dirti che le dispersanti la regina cheddite,quelle 34 gr bossolo color rame,vanno bene anche con il caldo,perlomeno a me,qui dove abito io difficile che sia freddo,piu' facile lo scirocco..anche come dispersione mi sembra buona in tiri medio-corti.[:D]preferibilmente originale.ma se hai una carica sicura e che apri bene visto che non ho trovato per adesso nulla di originale dammela pure,la caricheremo ormai in estate per la prossima stagione.grazie.ad es le disp della romana munizioni e la disp regina della cheddite che non ho mai usato vanno col caldo? ovviamente quando dico caldo è sempre in relazione alla stagione.es giornate di ponente miti e soleggiate e giornate di scirocco ventoso e nuvoloso.queste sono le situazioni climatiche con cui spesso mi capita se son fortunato di trovare la beccona a decine o un centinaio di metri dal punto dello sparogiannetti lucianoCommenta
-
Ragazzi caricare la GM3 in un bossolo da 67 con 616 a 1,60x32 mi sembra pericoloso con la stellare è alta anche per la tonda!!!![urlo]sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
-
Commenta
-
ciao peppo,e' vero quello che dici tu il bossolo e' color celeste...ma quelle prodotte e vendute nel 2007,lo scorso anno ,ormai,2008,la cheddite ha messo sul mercato un nuovo tipo di regina ,solito bossolo e fondello,colore ramato,la scatola da 25,prezzo sui 7,50 euro,e' color marrone con una beccaccia,neppure bella,in evidenza,io il test sulle cartucce per la beccaccia lo faccio prima sui tordi allo spollo e se vanno bene li...io,ripeto,quest'anno con le beccacce,poche per la verita,mi ci sono trovato bene....sia con lo scirocco che con tempo un po' piu' fresco..se ti capitano provale,male che vada,la spesa per una confezione non e' poi eccessiva...ciao.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
ciao peppo, pochi giorni fa in armeria ho visto la regina della cheddite e quella nuova e' caricata su bossolo color ruggine,la vecchia su bossolo celeste trasparente.per quanto riquarda il loro risultato devo dire che negli passati ne ho sparate diverse,ma onestamente non mi hanno entusiasmato,anche se le beccaccie a cui ho sparato sono tutte cadute.forse e' una mia sensazione anche perche' amo fare questa caccia con il calibro 20 e sparo dispersanti della balistica di silvani e della nobel sport.
un saluto marcoCommenta
-
Le dispersanti della Romana Munizioni, almeno per mia esperienza con quelle cal. 12 - piombo 12, vanno benissimo sia con il caldo che con il freddo e quelle che ho analizzato io sono caricate con la Psb1.
Se carichi da solo il mio consiglio per il cal.12 in PPS è: Fiocchi evo 70 mm, 616, Psb1 1,75x32,5 piombo 11 nik, borra dispersante gualandi normal, stellare a 58 mm.
Io le uso da inizio ottobre a fine stagione per spollo a tordi e, in piombo 8 per le becche e non ho mi hanno mai tradito, con qualsiasi condizione meteo e per tiri da 5 a 30 metri.....
Commenta
-
Io utilizzo piombo nik. n. 11, mentre quella della RM piombo 12 temperato; il bossolo che uso io è il Fiocchi evo tipo 2 con innesco 616 nuovo, mentre la RM usa un bossolo UE tipo 2, credo con innesco media potenza, ma posso assicurarti che entrambi gli assetti mi hanno dato sempre abbattimenti puliti e rosate molto omogenee. Ho l'impressione che rendano ancora meglio con canna *** rispetto ad una cilindrica, forse per qualche bar di pressione in più che comporta l'uso della canna con strozzatura media. Io carico solo con piombo nik e nella dispersante con il nik ho notato che la portata della cartuccia aumenta di qualche metro, garantendo abbattimenti (nel caso tordi) anche tra i 20 e i 30 mt, il che per una dispersante non è cosa da poco !
Per il resto, dose di polvere, di piombo e borra utilizzata sono identiche.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MickBuona sera Amici, voglio condividere con Voi questo ultimo video.
Spinto da alcuni amici che mi chiedono sempre come fare mi sono deciso a creare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
-
da Oreste64Sono nuovo qui nel forum vorrei un consiglio per l'acquista di una pistola ad uso abitativa ad aria compressa grazie
-
-
-
da djangoSo già che in tanti direte che le buone cartucce vanno sempre e che i venti non c'entrano niente ecc. Io non la penso così e sarei molto grato se qualcuno...
-
-
-
da BOROSo benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta