Cartuccia per lo scirocco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

django Scopri di più su django
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • django
    • Jan 2013
    • 110
    • Deruta-PG
    • springer spaniel

Cartuccia per lo scirocco

So già che in tanti direte che le buone cartucce vanno sempre e che i venti non c'entrano niente ecc. Io non la penso così e sarei molto grato se qualcuno di voi ha usato con risultati soddisfacenti sul campo, una cartuccia originale in cal.12 per colombacci su tiri medio- lunghi in presenza di scirocco e di conseguenza con temperature miti. Mi consigliate qualcosa? Grazie
  • d.dee86
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 414
    • Montefalco

ciao Django siamo della stessa zona,
    in questi giorni dalle nostre parti non è troppo facile individuare correttamente i venti (ieri per esempio era levante, poi si è fermato poi era tramontana).
    COMUNQUE per scirocco puoi provare ad utilizzare le bior 35 di Gentili (visto che sei di perugia le dovresti conoscere) altra cartuccia molto utilizzata in quelle condizioni è la RIO 32 (se la trovi piombo 5 o 7 è meglio) anche se con solo 32 grammi molti la usano per i colombacci.
    Altra cartuccia che mi hanno consigliato è la speed dispersante 5/7 (prova anche la speed normale) questa la vedo meglio magari in prima mattinata o con quache grado di meno.

Commenta

• fabio d.t.
      Moderatore caccia alla migratoria
      • Jul 2012
      • 1091
      • Roma
      • Bracco Italiano - Cora

Io caccio in ambiente umido per eccellenza e con soddisfazione in quelle giornate tiepide di inizio autunno trovo fantastiche le RC4 oro piombo 5, 35 grammi

Commenta

• matteo1966
        matteo1966 commenta
        Modifica di un commento
        Anche in montagna vanno da Dio. Le uso in prima canna, alternandole con le Tricolor, da un paio di decenni in piombo 7 alla tipica alpina. Vanno bene inizio stagione, anche più tardi col freddo.
        Altra cartuccia incredibile in ogni stagione, e spara più lungo eprchè ha il porta pallini, è la Federal Hi-brass in piombo 7.5

• toperone1
        toperone1 commenta
        Modifica di un commento
        federal è federal: non si discute!
    • django
      • Jan 2013
      • 110
      • Deruta-PG
      • springer spaniel

Originariamente inviato da d.dee86
      in questi giorni dalle nostre parti non è troppo facile individuare correttamente i venti (ieri per esempio era levante, poi si è fermato poi era tramontana).
      COMUNQUE per scirocco puoi provare ad utilizzare le bior 35 di Gentili (visto che sei di perugia le dovresti conoscere) altra cartuccia molto utilizzata in quelle condizioni è la RIO 32 (se la trovi piombo 5 o 7 è meglio) anche se con solo 32 grammi molti la usano per i colombacci.
      Altra cartuccia che mi hanno consigliato è la speed dispersante 5/7 (prova anche la speed normale) questa la vedo meglio magari in prima mattinata o con quache grado di meno.
      👍grazie

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

Prova anche le fiocchi pl32 mi sono meravigliato di come andassero bene anche con le condizioni climatiche da te descritte, le prendo dallo scorso anno in pb.9 a tordi e qualche malcapitato colombaccio è venuto a casa con me e senza fare feriti, magari per lo specifico vedi se le trovi in pb 8 o 7.
        Ultima modifica alcione tsa; 24-10-24, 21:00.

Commenta

• tex67
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 576
          • Perugia
          • springer

Originariamente inviato da d.dee86
          Ciao, in merito alla tua richiesta, ti riporto cosa mi disse alcuni anni fa, Gentili in persona. Ero andato in armeria per prendere le Nestor 35 grammi bior, Gentili mi chiese se avevo l’appostamento, alla mia risposta negativa, mi disse, prendi le Nestor 34 che hanno il contenitore che cacciando da terra sono più indicate. Devo dire che vanno molto bene,insieme alla Nestor 36 che con piombo 7e 1/2, è eccezionale, meglio di quelle caricate con il piombo 6 o 5.
          in alternativa, puoi sparare Baschieri MB long range 36 grammi, piombo 6 o 5.
          Saluti

Tex67

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..