Cartuccia per lo scirocco
Comprimi
X
-
Cartuccia per lo scirocco
So già che in tanti direte che le buone cartucce vanno sempre e che i venti non c'entrano niente ecc. Io non la penso così e sarei molto grato se qualcuno di voi ha usato con risultati soddisfacenti sul campo, una cartuccia originale in cal.12 per colombacci su tiri medio- lunghi in presenza di scirocco e di conseguenza con temperature miti. Mi consigliate qualcosa? GrazieTag: Nessuno👍 1 -
ciao Django siamo della stessa zona,
in questi giorni dalle nostre parti non è troppo facile individuare correttamente i venti (ieri per esempio era levante, poi si è fermato poi era tramontana).
COMUNQUE per scirocco puoi provare ad utilizzare le bior 35 di Gentili (visto che sei di perugia le dovresti conoscere) altra cartuccia molto utilizzata in quelle condizioni è la RIO 32 (se la trovi piombo 5 o 7 è meglio) anche se con solo 32 grammi molti la usano per i colombacci.
Altra cartuccia che mi hanno consigliato è la speed dispersante 5/7 (prova anche la speed normale) questa la vedo meglio magari in prima mattinata o con quache grado di meno. -
Io caccio in ambiente umido per eccellenza e con soddisfazione in quelle giornate tiepide di inizio autunno trovo fantastiche le RC4 oro piombo 5, 35 grammiCommenta
-
Anche in montagna vanno da Dio. Le uso in prima canna, alternandole con le Tricolor, da un paio di decenni in piombo 7 alla tipica alpina. Vanno bene inizio stagione, anche più tardi col freddo.
Altra cartuccia incredibile in ogni stagione, e spara più lungo eprchè ha il porta pallini, è la Federal Hi-brass in piombo 7.5
-
-
in questi giorni dalle nostre parti non è troppo facile individuare correttamente i venti (ieri per esempio era levante, poi si è fermato poi era tramontana).
COMUNQUE per scirocco puoi provare ad utilizzare le bior 35 di Gentili (visto che sei di perugia le dovresti conoscere) altra cartuccia molto utilizzata in quelle condizioni è la RIO 32 (se la trovi piombo 5 o 7 è meglio) anche se con solo 32 grammi molti la usano per i colombacci.
Altra cartuccia che mi hanno consigliato è la speed dispersante 5/7 (prova anche la speed normale) questa la vedo meglio magari in prima mattinata o con quache grado di meno.Commenta
-
Prova anche le fiocchi pl32 mi sono meravigliato di come andassero bene anche con le condizioni climatiche da te descritte, le prendo dallo scorso anno in pb.9 a tordi e qualche malcapitato colombaccio è venuto a casa con me e senza fare feriti, magari per lo specifico vedi se le trovi in pb 8 o 7.Ultima modifica alcione tsa; 24-10-24, 21:00.Commenta
-
Altra cartuccia che mi hanno consigliato è la speed dispersante 5/7 (prova anche la speed normale) questa la vedo meglio magari in prima mattinata o con quache grado di meno.
in alternativa, puoi sparare Baschieri MB long range 36 grammi, piombo 6 o 5.
Saluti
Tex67Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da simo92Il calibro è il .308.
Dopo anni di onorato servizio da parte delle note RWS DK, lasciandone addirittura qualche scatola inutilizzata, ho deciso...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta