Pronti alla preapertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tommi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tommi

Pronti alla preapertura

Salve a tutti: mi scuso pcon il moderatore se la questione che sto per porre sia già stata trattata: sono un neofita del caricamento artigianale e vorrei realizzare ottime cartucce per la preapertura alle tortore usando l'orlo tondo perchè credo sia il metodo più economico.
    Non ho mai caricato una cartuccia in vita mia, quindi aspetto vostri consigli! Grazie mille in anticipo![:D]
  • pepponi marco
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 784
    • MONTEFIASCONE
    • BRETON

ciao tommi e benvenuto,essendo anche io neofita della ricarica ti consiglio come prima cosa di acquistare un libro tipo polveri dosi e cartucce di granelli (lo trovi facilmente su internet al costo di circa 19 euro)in modo da poter conoscere almeno le nozioni elementari della balistica,dopo vedrai che questo forum e' pieno di persone che mangiano pane e balistica e sapranno supportarti in ogni tua iniziativa.
    un saluto marco

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Tommi
      Salve a tutti: mi scuso pcon il moderatore se la questione che sto per porre sia già stata trattata: sono un neofita del caricamento artigianale e vorrei realizzare ottime cartucce per la preapertura alle tortore usando l'orlo tondo perchè credo sia il metodo più economico.
      Non ho mai caricato una cartuccia in vita mia, quindi aspetto vostri consigli! Grazie mille in anticipo![:D]
      Prova qualcuna di queste cariche.
      Bossolo 12/67 in plastica con apparecchio DFS 616 o CX 2000, Borra contenitore, piombo temperato n. 7-7,5-8 e chiusura tonda su dischetto numerato con cartuccia finita a 62,00 mm.:

GM3 ................. g. 1,60x32
      AL ................... g. 1,75x32
      MBx32 .............. g. 1,80x33/34