Non ho mai caricato una cartuccia in vita mia, quindi aspetto vostri consigli! Grazie mille in anticipo![:D]
Pronti alla preapertura
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Pronti alla preapertura
Salve a tutti: mi scuso pcon il moderatore se la questione che sto per porre sia già stata trattata: sono un neofita del caricamento artigianale e vorrei realizzare ottime cartucce per la preapertura alle tortore usando l'orlo tondo perchè credo sia il metodo più economico.
Non ho mai caricato una cartuccia in vita mia, quindi aspetto vostri consigli! Grazie mille in anticipo![:D] -
ciao tommi e benvenuto,essendo anche io neofita della ricarica ti consiglio come prima cosa di acquistare un libro tipo polveri dosi e cartucce di granelli (lo trovi facilmente su internet al costo di circa 19 euro)in modo da poter conoscere almeno le nozioni elementari della balistica,dopo vedrai che questo forum e' pieno di persone che mangiano pane e balistica e sapranno supportarti in ogni tua iniziativa.
un saluto marco -
Salve a tutti: mi scuso pcon il moderatore se la questione che sto per porre sia già stata trattata: sono un neofita del caricamento artigianale e vorrei realizzare ottime cartucce per la preapertura alle tortore usando l'orlo tondo perchè credo sia il metodo più economico.
Non ho mai caricato una cartuccia in vita mia, quindi aspetto vostri consigli! Grazie mille in anticipo![:D]
Bossolo 12/67 in plastica con apparecchio DFS 616 o CX 2000, Borra contenitore, piombo temperato n. 7-7,5-8 e chiusura tonda su dischetto numerato con cartuccia finita a 62,00 mm.:
GM3 ................. g. 1,60x32
AL ................... g. 1,75x32
MBx32 .............. g. 1,80x33/34
PSB1 ................ g. 1,75x33/34
F2x36 ............... g. 1,85x35
E' importante usare bossoli da 67 mm. se non li trovi che di 70 mm. puoi accorciarli a 67 con un rifilabossoli.
Orlo ben saldo e borra lasciata in decisa tensione dalla chiusura.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Prova qualcuna di queste cariche.
Bossolo 12/67 in plastica con apparecchio DFS 616 o CX 2000, Borra contenitore, piombo temperato n. 7-7,5-8 e chiusura tonda su dischetto numerato con cartuccia finita a 62,00 mm.:
GM3 ................. g. 1,60x32
AL ................... g. 1,75x32
MBx32 .............. g. 1,80x33/34
PSB1 ................ g. 1,75x33/34
F2x36 ............... g. 1,85x35
E' importante usare bossoli da 67 mm. se non li trovi che di 70 mm. puoi accorciarli a 67 con un rifilabossoli.
Orlo ben saldo e borra lasciata in decisa tensione dalla chiusura.
Cordialità
G.G.
Con un adeguamento, ancorche' minimo, della dose, non potrebbe ovviare all' accorciamento del bossolo ?
Grazie.MarioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da randagio[:-golf] In Toscana la preapertura alla Tortora, Storno e Piccine, Solo a chi scarica (iscrivendosi) l'App. TosCaccia (Tesserino Venatorio Digitale) Chi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta