Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Gradirei sapere se qualcuno del forum ha mai caricato queste dosi: PER TIRI NORMALI
Pl. 70/8 - DFS 616 - Gualandi 25/21 - orlo tondo mm.7
Sipe gr. 1,65 x 32 piombo 9 ; PER TIRI LUNGHI
Pl. 70/8 - DFS 615 - Gualandi 22/19 - orlo tondo mm. 7
Sipe gr. 1,75 x 34 piombo 9 .
Mi dicono siano delle buone cartucce per la caccia alla migratoria minore ma personalmente non le ho mai ricaricate. Grazie
Caro Valerio,
la prima dose, secondo me è alta, seppur con orlo tondo.
4-5 giorni fa abbiamo bancato 1,45X 32 616 ed è andata benissimo.
Si poteva dare anche 1,50 - però stellare.(quando l'abbiamo bancata er 18 gradi).
Io darei 1,55, massimo 1,60 x 32 , tondo, 616.
La seconda mi sembra perfetta, anche se non ho mai caricato 34 grammi di sipe.
Valerio,
scusami ma stasera sono nervoso. Vado sugli spogli elettorali ogni 5 minuti e mi alterno fra qui e migratoria!
E' l'una e mezza e ancora non sono andato a letto!
Ripensandoci, mi sembra che 1,75 (seppur in 615 e orlo tondo) sia un pò spinta anch'essa. Io arriverai al massimo a 1,65 x 34. ( anche un mezzo grammo in più,di piombo.Per tiri lunghi la cartuccia piombata va sempre bene). Ma 1,75 mi sembra una bella botta.
Dopo c'è chi orla con quei cartoncini leggerissimi, usando il Baschieri che è un pò più lasco, magari in un tipo 1... Però io rimango della mia idea. Mi sembrano troppo spinte.
Anche a me sembrano spinte ed appunto per questo motivo chiedevo se qualcuno del forum avesse esperienze su tali caricamenti ... la Sipe l'ho caricata anni fa anch'io ma con dosi più modeste come quelle da te descritte. La persona che mi ha indicato tali dosi è una persona affidabile per cui, non avendola mai caricata così alta, mi chiedevo se altri le avessero sperimentate... Grazie ancora Apache
Personalmente ho caricato con inn. 615 la polvere sipe in dose 1,65 x 34 con chiusura stellare. Ho sparato 2 cartucce a fermo sui tordi ed entrambi mi sono andati via come se non gli avessi sparato. Inutile dire che per me è una pessima dose. Ciao
P.s: Dovrebbe essere simile per pressioni e velocità alla 2à dose che dicevi tu con orlo tondo. Ciao
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Scotti
Personalmente ho caricato con inn. 615 la polvere sipe in dose 1,65 x 34 con chiusura stellare. Ho sparato 2 cartucce a fermo sui tordi ed entrambi mi sono andati via come se non gli avessi sparato. Inutile dire che per me è una pessima dose. Ciao
P.s: Dovrebbe essere simile per pressioni e velocità alla 2à dose che dicevi tu con orlo tondo. Ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Ciao scottone,come la vedi 615x1,50 x borra plastica x 32 di piombo,orlo tondo.Gia lo so, mo mi direte che e floscia.
Ciao Valerio,
la carica 615 1,75x34 io la caricavo anni fà,è una dose un po spinta,ma va caricata con borra guaina con sughero interno tipo clever e piombo grosso dal 5 al 2 stellare cartuccia finita a 58mm,è una dose per il vento forte.
E' una dose abbastanza usata in tutta italia con piacere la vidi postata anche su migratoria.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianniso
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Scotti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Ciao scottone,come la vedi 615x1,50 x borra plastica x 32 di piombo,orlo tondo.Gia lo so, mo mi direte che e floscia.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sei sulla buona strada, visto che hai pensato da solo che è un po floscia. Cambia il 615 in 616 e ci sei (sempre per temperature miti) !! Ciao
SipeN all'apertura:
Bossolo: Nobel Sport T1 da 70mm
Innesco: Martignoni U.688
Polvere: SipeN in 1,35gr
Contenitore: Gualandi Piston Skeet
Piombo: 29,5gr n°11 temperato
Chiusura: stellare a 6 pieghe
Cartuccia finita: alta 58,0mm
Io con questa cartuccetta semplice semplice all'apertura mi diverto moltissimo sulle allodole e allo spollo sulle tortore pomeridiane ma con adeguato piombo.
Quelle grammature così sostenute non la SipeN non le ho mai caricate, eccezzion fatta per una cartuccia da 34,5gr che utilizzo in un determinato periodo dell'anno e solo sul colombaccio [core]
siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte: Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte, Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
Ciao, secondo me Valerio per il periodo autunno-inverno, le dosi che hai dato sono in linea generale corrette.
Una cosa che ho appreso da poco è che la nostra povera Sipe ora viene prodotta nella Repubblica Ceca.
Gianni
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
Ho un po' di gm3 di una decina di anni fa, e vorrei caricarla in cal.12 . Bossoli da 70 oppure rifilati a 67/65 mm . Da usare su tordi (pb.10) e colombacci...
Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
18-01-22, 07:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta