Rc 2 34gr
Comprimi
X
-
Rc 2 34gr
Ho riscontrato in questa cartuccia un ottima stabilità di prestazioni,ho provato quindi a smontarne una ,ma la polvere che contiene non appartiene a nessun tipo di mio possesso,da quello che ho potuto leggere sul mio libretto di ricarica e vista la dose riscontrata 1,70x34,sembrerebbe che fosse la c7 perfecta ma non ne sono sicuro,cè nessuno che saprebbe dirmi di che tipo di polvere si tratta e se come me anche lui si è trovato bene con questo tipo di cartuccia?Vi ringrazio e vi saluto anticipatamente x il vostro aiuto. -
D'accordo con te, qualche partita degli anni '80 ha visto anche cariche con l'JK6.
Sempre un'ottima cartuccia, non violenta e molto efficace con ogni stagione.
E.Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.Commenta
-
Se vi riferite alle RC2 caricate in tubo di cartone....c'è stato un articolo su Beccaccia di ottobre 2008, a cura...tanto per cambiare del noto GG,in cui descrive la polvere con queste parole:
Il propellente rilevato nella cartuccia romagnola si presenta in lamelle color blu scuro ,con granuli abbastanza regolari,quadrangolari,di circa 1,25 mm di lato e spessore piuttosto ridotto,visto il colore inconsueto,potrebbe essere una polvere appropriata da un noto produttore nazionale per la RC Eximport con caratteristiche personalizzate.
La dose riscontrata è di Gr.1,69 x Gr 34,3 di piombo temperato con CX2000 sulla polvere una cuvette tipo H e una Diana da 16mm. la chiuura a stella a 59,2.
spero di essevi stato utile.
per me è la polvere è F2.......ma io non sono GG
saluti
Francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
-
No l'rc 2 a cui mi riferisco io è in bossolo di plastica tipo 2 blùSe vi riferite alle RC2 caricate in tubo di cartone....c'è stato un articolo su Beccaccia di ottobre 2008, a cura...tanto per cambiare del noto GG,in cui descrive la polvere con queste parole:
Il propellente rilevato nella cartuccia romagnola si presenta in lamelle color blu scuro ,con granuli abbastanza regolari,quadrangolari,di circa 1,25 mm di lato e spessore piuttosto ridotto,visto il colore inconsueto,potrebbe essere una polvere appropriata da un noto produttore nazionale per la RC Eximport con caratteristiche personalizzate.
La dose riscontrata è di Gr.1,69 x Gr 34,3 di piombo temperato con CX2000 sulla polvere una cuvette tipo H e una Diana da 16mm. la chiuura a stella a 59,2.
saluti
FrancescoCommenta
-
Quella è la RC2 white paper che a detta di molti vanno molto bene ed hanno la borra di feltro!Se vi riferite alle RC2 caricate in tubo di cartone....c'è stato un articolo su Beccaccia di ottobre 2008, a cura...tanto per cambiare del noto GG,in cui descrive la polvere con queste parole:
saluti
Francesco
Cmq nn mi sorprenderebbe che la rc si sia fatta fare 1 polvere su misura...Commenta
-
le ditte produttrici sovente colorano le polveri...la motivazione piu' ovvia,o almeno quella che balza subito in testa e' che non vogliono essere copiati da coloro che caricano in privato...non so se ci sono altri motivi di natura economica tra case produttrici intendo...!!!.
a mio avviso ( ma non sono certo ) si tratti semplicemente di F2X32 colorata...polvere assai costante,proprio come si comporta la cartuccia..la sparo con clima freddo,ma anche alle tortore non mi e' andata male...
ottima e a buon prezzo... un po' come tutte le RC
BIGIOCommenta
-
grande Bigio, mi fa' tanto piacere risentirti nei forum, come dici anche a me sembra che sia caricata con la f2 , mentre un'altra grande cartuccia ,dal mio punto di vista e' la rc2 white paper che secondo me va' da dio e quella credo sia caricata con polvere vectan d20 o 206.le ditte produttrici sovente colorano le polveri...la motivazione piu' ovvia,o almeno quella che balza subito in testa e' che non vogliono essere copiati da coloro che caricano in privato...non so se ci sono altri motivi di natura economica tra case produttrici intendo...!!!.
a mio avviso ( ma non sono certo ) si tratti semplicemente di F2X32 colorata...polvere assai costante,proprio come si comporta la cartuccia..la sparo con clima freddo,ma anche alle tortore non mi e' andata male...
ottima e a buon prezzo... un po' come tutte le RC
BIGIO
saluti MarcelloCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bubba66Vendo giostra x colombacci della Nannini a 2 aste completa di batteria e caricabatteria e di 2 colombacci ad ali aperte impagliati muniti di regolare...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-10-25, 21:35 -
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum un assetto collaudato per colombacci con questa polvere cal 12 grammi 32/33. Ringrazio anticipatamente
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FranzperoDopo avere letto questo post e visto il filmato incluso: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=72422
Disgustato dal personaggio...-
Canale: Buona forchetta
21-09-19, 08:39 -
-
da zentrumSalve a tutti. Ho intenzione di acquistare una giostra a 2 braccia da utilizzare per colombacci e all’occorrenza allodole. L’inconveniente nasce che...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta