Rc 2 34gr

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

renegade Scopri di più su renegade
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • renegade
    ⭐⭐
    • Jun 2007
    • 534
    • piteglio Pistoia, Toscana.

Rc 2 34gr

Ho riscontrato in questa cartuccia un ottima stabilità di prestazioni,ho provato quindi a smontarne una ,ma la polvere che contiene non appartiene a nessun tipo di mio possesso,da quello che ho potuto leggere sul mio libretto di ricarica e vista la dose riscontrata 1,70x34,sembrerebbe che fosse la c7 perfecta ma non ne sono sicuro,cè nessuno che saprebbe dirmi di che tipo di polvere si tratta e se come me anche lui si è trovato bene con questo tipo di cartuccia?Vi ringrazio e vi saluto anticipatamente x il vostro aiuto.
  • albi
    • May 2008
    • 97
    • asti
    • setter inglese

ottima e sicura cartuccia,la utilizzo da anni per cesene in inverno con pallino 9 e 8.mi sembra che oggi utilizzi la 206.in passato era caricata con jk8 e prima ancora con 205s.ciao

Commenta

• il lupo

Io la uso con piombo 7 per i colombacci, buona fino a 30 metri da fermo. Qualcuno mi sa dire se va bene ache per tiri sui 40/45 mt. sempre ovviamente a colombacci.

Commenta

• Ernestina
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 427
        • Bologna
        • Breton

Originariamente inviato da albi
        ottima e sicura cartuccia,la utilizzo da anni per cesene in inverno con pallino 9 e 8.mi sembra che oggi utilizzi la 206.in passato era caricata con jk8 e prima ancora con 205s.ciao
        D'accordo con te, qualche partita degli anni '80 ha visto anche cariche con l'JK6.
        Sempre un'ottima cartuccia, non violenta e molto efficace con ogni stagione.

E.
        Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

• geppo
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 915
          • Asciano - Siena - Toscana
          • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Se vi riferite alle RC2 caricate in tubo di cartone....c'è stato un articolo su Beccaccia di ottobre 2008, a cura...tanto per cambiare del noto GG,in cui descrive la polvere con queste parole:

Il propellente rilevato nella cartuccia romagnola si presenta in lamelle color blu scuro ,con granuli abbastanza regolari,quadrangolari,di circa 1,25 mm di lato e spessore piuttosto ridotto,visto il colore inconsueto,potrebbe essere una polvere appropriata da un noto produttore nazionale per la RC Eximport con caratteristiche personalizzate.

La dose riscontrata è di Gr.1,69 x Gr 34,3 di piombo temperato con CX2000 sulla polvere una cuvette tipo H e una Diana da 16mm. la chiuura a stella a 59,2.

spero di essevi stato utile.
          per me è la polvere è F2.......ma io non sono GG
          saluti
          Francesco
          sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• renegade
            ⭐⭐
            • Jun 2007
            • 534
            • piteglio Pistoia, Toscana.

Originariamente inviato da geppo
            Se vi riferite alle RC2 caricate in tubo di cartone....c'è stato un articolo su Beccaccia di ottobre 2008, a cura...tanto per cambiare del noto GG,in cui descrive la polvere con queste parole:

Il propellente rilevato nella cartuccia romagnola si presenta in lamelle color blu scuro ,con granuli abbastanza regolari,quadrangolari,di circa 1,25 mm di lato e spessore piuttosto ridotto,visto il colore inconsueto,potrebbe essere una polvere appropriata da un noto produttore nazionale per la RC Eximport con caratteristiche personalizzate.

La dose riscontrata è di Gr.1,69 x Gr 34,3 di piombo temperato con CX2000 sulla polvere una cuvette tipo H e una Diana da 16mm. la chiuura a stella a 59,2.

saluti
            Francesco
            No l'rc 2 a cui mi riferisco io è in bossolo di plastica tipo 2 blù

Commenta

• ziùFilì
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 518
              • Mammola
              • breton

Grande cartuccia! l'ho utilizzata a colombacci e tortore e non mi ha mai deluso
              non vorrei dire fesserie ma mi pare che sia caricata con la D20

Commenta

• calibrosedici
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 1840
                • Firenze
                • Breton

Originariamente inviato da geppo

saluti
                Francesco
                Quella è la RC2 white paper che a detta di molti vanno molto bene ed hanno la borra di feltro!
                Cmq nn mi sorprenderebbe che la rc si sia fatta fare 1 polvere su misura...

Commenta

• nicloppe

quella caricata con la sokol per me rimane la number one

Commenta

• Bigio Follonica
                    • Oct 2009
                    • 177
                    • Follonica
                    • Uno springer spaniel e un setter inglese...

le ditte produttrici sovente colorano le polveri...la motivazione piu' ovvia,o almeno quella che balza subito in testa e' che non vogliono essere copiati da coloro che caricano in privato...non so se ci sono altri motivi di natura economica tra case produttrici intendo...!!!.

a mio avviso ( ma non sono certo ) si tratti semplicemente di F2X32 colorata...polvere assai costante,proprio come si comporta la cartuccia..la sparo con clima freddo,ma anche alle tortore non mi e' andata male...

ottima e a buon prezzo... un po' come tutte le RC

BIGIO

Commenta

• marcello69
                      ⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 461
                      • livorno
                      • setter inglese milo

Originariamente inviato da Bigio Follonica
                      le ditte produttrici sovente colorano le polveri...la motivazione piu' ovvia,o almeno quella che balza subito in testa e' che non vogliono essere copiati da coloro che caricano in privato...non so se ci sono altri motivi di natura economica tra case produttrici intendo...!!!.

a mio avviso ( ma non sono certo ) si tratti semplicemente di F2X32 colorata...polvere assai costante,proprio come si comporta la cartuccia..la sparo con clima freddo,ma anche alle tortore non mi e' andata male...

ottima e a buon prezzo... un po' come tutte le RC

BIGIO
                      grande Bigio, mi fa' tanto piacere risentirti nei forum, come dici anche a me sembra che sia caricata con la f2 , mentre un'altra grande cartuccia ,dal mio punto di vista e' la rc2 white paper che secondo me va' da dio e quella credo sia caricata con polvere vectan d20 o 206.

saluti Marcello

Commenta

• DOC.LOVE
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 326
                        • vittorio veneto(tv)

ottime le rc2 alla migratoria tiro solo quelle

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Vorrei comprarne anch'io un cartone da 250... Perche' mi sono trovato veramente da dio... Quanto costa una scatola???.. Grazie in anticipo :-)

Commenta

• luca366

In evidenza:"speciale CARTUCCE ORIGINALI degli amici del sito" :se vai alla prima pagina dell'argomento trattato ottimamente nel sito si vede perfettamente la polvere di carica delle rc2 = 206 oppure f2
                            Ultima modifica Ospite; 15-05-13, 19:31.

Commenta

• vincycristaldi
                              ⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 629
                              • Campofelice di Roccella (PA)

La utilizzo a tordi con pallini n. 10 e 9. Sempre micidiale
                              Vincenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..