Grazie in anticipo
Tecnologia delle armi
Comprimi
X
-
Tecnologia delle armi
Buona sera a tutti. Qualcuno saprebbe consigliarmi alcuni libri esaustivi sui fucili da caccia? Io possiedo il libro di Granelli "Il fucile da caccia", ma ne vorrei acquistare uno che mi spieghi in maniera più approfondita il funzionamento delle armi (ad es. cosa si intende per demibloc, che tipi di chiusure esistono con relativi disegni, quali tipi di acciarini sono stati inventati, quali sono di maggior pregio...). Ho visto che la Hoepli ha a catalogo "La tecnologia delle armi da fuoco portatili" di Giuseppe De Florentiis. E' un buon testo o c'è di meglio in giro, magari che tratti solo le armi da caccia?
Grazie in anticipo
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
19-11-23, 14:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.