Mi riprometto sempre di non prenderne altri, invece ogni volta che mi si presenta l'occasione non resisto[:-cry]
Non ho resistito...
Comprimi
X
-
Non ho resistito...
Nonostante inizi ad averne diversi, sabato, ho acquistato un'altro Benelli SL80. Il fucile non ha mai sparato ed è ancora in scatola...[:D]
Mi riprometto sempre di non prenderne altri, invece ogni volta che mi si presenta l'occasione non resisto[:-cry]Ultima modifica jonny; 23-02-09, 13:41. -
ho anke io la possibilita di acquistare un SL80 con canna saint'etienne, potete dirmi un prezzo indicativo considerato ke il fucile non sta male...
ma cmq cosa c'è di particolare in qst fucile???Christian [;)]Commenta
-
compra un beretta al391 urika2 ...........come dice la litizzetto meglio cambiare neeeee[:d][:d][:d][:d][:d][:d]Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
-
Commenta
-
ti racconto la mia esperienza: io non sono mai stato un tifoso né di Benelli né di Beretta, però mentre di Beretta ne ho avuti diversi, 300, 301, 390; di Benelli non ne avevo mai provati fino all'anno scorso quando sono andato in Romania per cacciare le oche e acquatici in generale.
Il fucile per una serie di ragioni l'ho noleggiato sul posto: un Benelli 123 con canna Manufrance 70**.
E' stato veramente una rivelazione; ho fatto delle fucilate che non ho mai fatto con i Beretta, quindi posso dire che a parità di manico il fucile o meglio la canna aveva una marcia in più.Commenta
-
Un Beretta Urika 2 ce l'ho in armeria per un controllo che farò eseguire giovedì a Gardone Valtrompia dalla casa madre.
La proprietaria, una notevole signora di 28 anni al secondo anno di licenza, ha fatto un bel numero di fagiani di prima canna e ne ha persi altrettanti in coppiola o sulla seconda canna, perchè il fucile si inceppa caparbiamente con la cartuccia che esce dal serbatoio.
Non riporto le garbate impressioni del marito sul pur "ottimo" fucile...!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
-
Ho visto anch'io inceppare piu' di una volta i benelli, questo a mio avviso discerne dalla qualita' del fucile, l'inceppamento puo' essere dovuto a piu' cause tra cui un difetto di fabbrica, Il mio ha due anni e ci ho sparato davvero di tutto non si e' mai inceppato.Un Beretta Urika 2 ce l'ho in armeria per un controllo che farò eseguire giovedì a Gardone Valtrompia dalla casa madre.
La proprietaria, una notevole signora di 28 anni al secondo anno di licenza, ha fatto un bel numero di fagiani di prima canna e ne ha persi altrettanti in coppiola o sulla seconda canna, perchè il fucile si inceppa caparbiamente con la cartuccia che esce dal serbatoio.
Non riporto le garbate impressioni del marito sul pur "ottimo" fucile...!
Cordialità
G.G.
Il mio primo fucile e' stato un beretta A303 che detengo ancora gelosamente il secondo e' stato l'AL391, se comprero' di nuovo sara' nuovamente beretta.
P.S. Col vecchio A303 e con un raffaello abbiamo sparato la stessa cartuccia alla stessa distanza , la differenza di rosata e di penetrazione e' stata notevolmente a vantaggio del vecchio A303, per onesta' devo dire che il raffaello e' sicuramente piu' leggero..
Non ti dico come c'e rimasto il mio amico proprietario del raffaello.[:142][:142][:142]Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
-
quoto ggvgal sn anch'io della stessa opinione : gli Urika non sn più gli a302 - 303 sia come canne che per la meccanica . Anch'io ho sempre preferito e usato gli a300-303 , sui Benelli posso ancora tollerare i SL80 S.Etienne come canne ma per gli altri stendo un velo pietosoCommenta
-
La canna s.etienne è il particolare
..il perchè più specifico lo devi chiedere ad uno più esperto sicuramente.....però anche chi lo usa a caccia ti saprà dire moltissimo...
Commenta
-
il mio primo fucile è stato un Benelli SL121 con St etienne +++....e ancora oggi dopo che nella mia rastrelliera ne sono entrati altri 16----il compagno di caccia è ancora lui....
il valore?...bè io 15 anni fa lo pagai 300.000 lire ed insieme ebbi un renato gamba e un Mavi monocanna cal.24....oggi che le lire sono diventate euro...dovresti pagarmelo in Talleri....e sicuramente non telo darei.
il benelli è il benelli...sembra d'imbracciare un sovrapposto....ma ha tre colpi....e la st etienne....è secondo me la miglior canna che abbia mai avuto....insieme ala coppie delle mie Bernardelli....quelle made in italy.
saluti
e complimenti per l'aquisto
saluti
Francescosigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fulvio62Piaceva a mio figlio ed oggi ho fatto l'acquisto, Alcione canna 71 3/1 estrattori auto. usato poco. Euro 200. Cosa ne pensate?
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyQuesta ricetta è anche un pò un racconto personale.
Da bambino passavo le estati fino a settembre in campagna da mia nonna. Aveva dei vicini contadini...-
Canale: Buona forchetta
25-04-25, 11:13 -
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/reel/556332003507085
non ho resistito nel postarvelo...
ho un'amico che ha uno springer grande e grosso......-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDRO
ho visto questo video dove si spiega come misurare la potenza dell'innesco.... semplice e spettacolare, non ho resistito, troppo bello ...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ofbiroBuongiorno,
Innanzitutto mi complimento con Livia per il riconoscimento ottenuto.
In secondo luogo, gradirei chiarimenti sul funzionamento...-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta