Se decidessi di andare con il PA a San Marino e comprarmi un fucile lo posso portare tranquillamente a casa e denunziarlo alla mia questura oppure vado incontro a problemi di importazione d'arma e magari anche di dazio doganale? questa cosa mi interessa parecchio, grazie per le eventuali risposte![:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Acquisti armi
Comprimi
X
-
Acquisti armi
questo argomento potrebbe essere gia' stato trattato ma non so' dove cercarlo e allora lo ripropongo.
Se decidessi di andare con il PA a San Marino e comprarmi un fucile lo posso portare tranquillamente a casa e denunziarlo alla mia questura oppure vado incontro a problemi di importazione d'arma e magari anche di dazio doganale? questa cosa mi interessa parecchio, grazie per le eventuali risposte![:-bunny][:-bunny][:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Ciao, a quanto mi risulta per le armi lunghe da caccia la procedura è identica come seeffettuassi l'acquisto in territorio Italiano, mentre per le armi corte mi sembra di ricordare che serve recarsi prima presso la Polizia di S. marino per avere il nulla osta all'acquisto.Lorenzo -
io sabato scorso sono andato a san marino e ho comprato una carabina ad aria compressa potenziata, l'armiere mi ha fatto il foglio con la matricola e il tipo di arma, poi sono andato in questura della mia città è ho fatto come sempre senza problema.
ho notato una cosa, secondo me sulle cartucce si risparmia, ma sui fucili sia nuovi che usati ho qualche dubbio, cercavo un sovrapposto per mio padre e mi hanno sparato cifre esagerate sia sul nuovo sia sull usato, e anche qualche automatico con qualche anno sulle spalle chiedono secondo me veramente troppo.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Pure io vorrei comprare una carabina ad aria c. ma sono totalmente incompetente. Quanto l'hai pagata? Di che marca è? Hai risparmiato rispetto ad un'armeria italiana?io sabato scorso sono andato a san marino e ho comprato una carabina ad aria compressa potenziata, l'armiere mi ha fatto il foglio con la matricola e il tipo di arma, poi sono andato in questura della mia città è ho fatto come sempre senza problema.
ho notato una cosa, secondo me sulle cartucce si risparmia, ma sui fucili sia nuovi che usati ho qualche dubbio, cercavo un sovrapposto per mio padre e mi hanno sparato cifre esagerate sia sul nuovo sia sull usato, e anche qualche automatico con qualche anno sulle spalle chiedono secondo me veramente troppo.
Sottointeso , se vuoi rispondermi, altrimenti non fa niente.
Ciao, tullio[:-golf]Commenta
-
Originariamente inviato da salvatore63Ciao Mauro, a quanto pare la situazione non e' ben chiara neanche al Mag.to Mori, nel senso che molti acquistano sia armi corte che lunghe, ma la storia e' contorta.
Dai un'occhiatina qui http://www.earmi.it/diritto/faq/marino.htm
Ciao,
Salvatore
Ciao Salvatore ho letto tutto il tuo estratto e infatti pure io sapevo ci fossero problemi all'acquisto di un arma lunga e corta, altro discorso per le cartucce su cui si risparmierebbe pure qualcosa non essendoci, credo, il pagamento dell'IVA.....certo che ormai con il discorso sull'Europa si dovrebbe essere tutti uguali e invece come sulla caccia ogni paese legifera per se come e meglio crede sia piu' comodo.....
Potrebbe anche darsi che ogni questura faccia legge a se come ha relazionato l'amico che ha comprato una carabina ad aria compressa ma certo su questi estremi mi sento di poter tranquillamente sconsigliare l'acquisto di una qualsivoglia arma da denuncia perche' si potrebbe incorrere in una cattiva considerazione della propria questura e ritrovarsi addosso come minimo una denuncia di importazione illegale di arma e susseguente denuncia penale con ritiro della stessa e poi del PA.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Da buon amico ti consiglio di lasciar stare.. tanto con quello che ci spari tu col fucile...[:D][:-golf]questo argomento potrebbe essere gia' stato trattato ma non so' dove cercarlo e allora lo ripropongo.
Se decidessi di andare con il PA a San Marino e comprarmi un fucile lo posso portare tranquillamente a casa e denunziarlo alla mia questura oppure vado incontro a problemi di importazione d'arma e magari anche di dazio doganale? questa cosa mi interessa parecchio, grazie per le eventuali risposte![:-bunny][:-bunny][:-bunny]Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Mah che ti devo dire io sapevo che per coglierci ci vuole la centrite TU mi dici che devo andare dal TORNIERE, mah una cosa e' sicura, e cioe' che Daron deve andare in tutti e due i posti e non so' se gli possa bastare [wink][wink][wink][wink]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Invece come funziona l'acquisto di armi in paesi da raggiungere con l'aereo e al di fuori dell'unione europea?
Per esempio gli USA?
Credo Tommi che la cosa in tal senso sia molto piu' complicata e che oltre ad un'autorizzazione dalla questura all'acquisto e all'importazione ci vorranno le autorizzazioni di chi vende, oltre che parere personale si intende, stare attenti che un eventuale arma considerata da caccia all'estero possa altresi' esserlo anche da noi.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Carissimi Ciccio58 e Cicalone ma dove vivete ??
Possibile che la mia "fama" da infallibile cecchino tordarolo non è arrivata nei vostri paesi ???[:-bunny][:-bunny]Commenta
-
Possibile che la mia "fama" da infallibile cecchino tordarolo non è arrivata nei vostri paesi ???
Da me e' arrivata quella de padellaro rinomato ma magari potrebbe essere riferita ad un'altro Daron chissa'......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Buongiorno a Tutti , la discussione non e poi così galeotta, tutti noi cerchiamo di viaggiare al massimo delle regole per non incorrerre in pesanti sanzioni.Cmq anche a S.Marino le cose e le regole sono molto cambiate,negli anni 80 e parte degli anni 90 si andava a RSM si aquistava un arma si pagava e via.Ora le cose sono un po cambiate innanzi tutto al momento dell'aquisto l'armiere compila in triplice copia un documento di vendita che verrà trasmesso alla gendarmeria e alla questura di RSM,mentre l'aquirente deve presentarlo alla propia questura al momento della denuncia .Già qui non possiamo più parlare di contrabbando,e cmq anche le armerie hanno tutto l'interesse ad non avere e dare complicazioni, a mia saputa si tengono costantemente informati sulle procedure di aquisto/vendita armi anche da importare in Italia.
Mia esperienza personale tante armi aquistate a RSM e mai avuto ulcuna sorta di problema anche con le nostre questure .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoE' un pò di tempo che volevo chiedere questa cosa agli amici del forum.
Quali sono le armi più strane / caratteristiche che avete visto / posseduto...-
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
19-11-23, 14:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta