INNESCHI
Comprimi
X
-
-
Putroppo non è così semplice in quanto anche se di bassa potenza i vecchi 6,45 facevano una fiamma molto calda con alto potere incendiante mente quelli nuovi cx 50 e 684 sono a miscela anticorrosiva più fredda e con minore potere innescante!
La sostituzione si può fare ma si devono completamente rivedere le dosi!Ultima modifica calibrosedici; 11-03-09, 13:28.Commenta
-
Vedi il problema è propio questo, non c'è una regola generale ma ogni polvere si comporta a modo suo!
Te che polveri volevi caricare?Commenta
-
inneschi&polveri
Da quello che ho potuto sperimentare personalmente in vari anni di ricerca, posso tranquillamente affermare che i vecchi inneschi ed in particolare i 6,45 siano essi 2 fori o tre fori (qualora fossero ancora funzionanti) danno risultati accettabili esclusivamente con polveri d'epoca, abbinandoli ai propellenti moderni perdereste solo del tempo e non ci cavereste un ragno dal buco.
Al contrario invece i propellenti d'epoca se bene conservati possono essere tranquillamente utilizzati con gli inneschi moderni con buoni risultati, apportando le dovute riduzioni della dose della polvere.
Cordiali saluti Carmelo.Commenta
-
ciao carmelo finalmente ti ho scritto anche un messaggio privato io dispongo di vari propellenti d epoca ma non ho piu inneschi 6 45 e quindi vorrei caricarlo con materiale nuovo i propellenti sono americana acapnia misto acapia_universale_excelsior s4 anni 70 ballistite compensata universale ecco come potri caricare con inneschi bossoli e borre odierne un grazie anticipatoCommenta
-
Purtroppo delle polveri che hai tu, a mio avviso potresti utilizzare con componentistica moderna soltanto la S4, poichè tutte le altre polveri granulari e balistite compensata compresa, in quanto vivacissime, non sono adattabili agli inneschi DF.ciao carmelo finalmente ti ho scritto anche un messaggio privato io dispongo di vari propellenti d epoca ma non ho piu inneschi 6 45 e quindi vorrei caricarlo con materiale nuovo i propellenti sono americana acapnia misto acapia_universale_excelsior s4 anni 70 ballistite compensata universale ecco come potri caricare con inneschi bossoli e borre odierne un grazie anticipato
In bossolo T1/70 inn.615 o 686 puoi caricare la S4 (Snia) in dose 1,45x32,5 contenitore Gualandi Piston-Skeet (prima canna) o Super G mm 25 (seconda canna) e stellare a mm 58.
Ciao Carmelo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon pomeriggio a tutti, sono in possesso di inneschi fiocchi 359 e 6.45 sur e relativi bossoli in cartone, secondo voi possono essere ancora utilizzati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDRO
ho visto questo video dove si spiega come misurare la potenza dell'innesco.... semplice e spettacolare, non ho resistito, troppo bello ...-
-
-
da Massi
Da sinistra 615 Fiocchi vecchia produzione, U686 vecchia prod. SNEPE/Martignoni, Kemira20, 614T Eurocomm, U684 vecchia prod....-
-
-
da LorisGli inneschi Martignoni 57, ne ho un paio di confezioni, che siano da buttare o ancora utilizzabili...che potenziale hanno riferiti ai nuvi 615, 616 ...
-
-
-
da Max76Buona sera, se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli inneschi "Vis Nox" lacca blu a quale degli attuali inneschi potrebbe essere paragonato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta