ball power 450

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maestrale
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maestrale

ball power 450

ciao sono maestrale vorrei chiedere se avete caricato questa polvere e con quali risultati.Qualcuno ricorderà sicuramente che questa polvere era impegnata nella vecchia winchester standard tipo3 rossa,piombo 10-11-12,a mio avviso ottima con qualsiasi clima.Io l'ho caricata 616 1.70x33 h58 tipo3, e non ho ottenuti buoni risultati molto discontinua,ma quello che ricordo su qualche selvatico abbattuto soprattutto tordi erano intatti.Ringrazio anticipatamente
  • Killer1
    ⭐⭐
    • Mar 2006
    • 917
    • NAPOLI, Napoli, Campania.
    • setter.drathar

Originariamente inviato da maestrale
    ciao sono maestrale vorrei chiedere se avete caricato questa polvere e con quali risultati.Qualcuno ricorderà sicuramente che questa polvere era impegnata nella vecchia winchester standard tipo3 rossa,piombo 10-11-12,a mio avviso ottima con qualsiasi clima.Io l'ho caricata 616 1.70x33 h58 tipo3, e non ho ottenuti buoni risultati molto discontinua,ma quello che ricordo su qualche selvatico abbattuto soprattutto tordi erano intatti.Ringrazio anticipatamente

Parliamo di latta rettangolare nera col cavaliere a cavallo disegnato certo lo caricata con buoni risultati, vieni in chat .Killer1:-pr

Commenta

• geppo
      ⭐⭐
      • Jul 2007
      • 915
      • Asciano - Siena - Toscana
      • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

ciao,
      la polvere che hai dovrebbe essere se non sbaglio la stessa che oltre che nelle standard la whinchester caricava anche nelle Sovereign con borra di feltro.cartucce eccelse ne ho ancora 50 e le sparo con parsimonia.

La cartuccia in questione era caricata in bossolo da 12/70/20 innesco W209 polvere BP 540/900 dose 2,10 coppetta bior verde h 6,5mm (forse una Gualandi) + A48 h14 (borra simil Iris ma con disco di feltro di colore bianco e non anello di feltro color rosso) 36gr Nik dall'8 al 4 chiusura stellare (non viene detta l'altezza)

prova a bancare una dose come ti ho scritto e se cela fai fammi sapere i risultati...sono molto ma molto curioso.
      saluti
      Francesco
      sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• gigio2
        • Oct 2008
        • 103
        • legnano

Originariamente inviato da Killer1
        Parliamo di latta rettangolare nera col cavaliere a cavallo disegnato certo lo caricata con buoni risultati, vieni in chat .Killer1:-pr
        Ciao Killer, anchio sono in possesso di 1 Kg. di BP 450 latta rettangolare nera produzione belga comprata nel 1999, ho provato varie cariche ma con scarso risultato il mio obbiettivo è assemblare delle cartucce da spollo e rientro di tordi mese di novembre dicembre, ti chiedo se mi puoi aiutare.
        Ti ringrazio

Commenta

• Killer1
          ⭐⭐
          • Mar 2006
          • 917
          • setter.drathar

Originariamente inviato da gigio2
          Ciao Killer, anchio sono in possesso di 1 Kg. di BP 450 latta rettangolare nera produzione belga comprata nel 1999, ho provato varie cariche ma con scarso risultato il mio obbiettivo è assemblare delle cartucce da spollo e rientro di tordi mese di novembre dicembre, ti chiedo se mi puoi aiutare.
          Ti ringrazio
          Questa polvere Ball Power 450 ha reso famoso le vecchie standar 33 grammi nei suoi primi 2 lotti. E' una polvere molto ambita per chi carica il cal. 8.

615 1.60 x 32 gualandi 22 stellare piombo 11 cartuccia da 70mm.Killer1:-pr

Commenta

• maestrale

e per il 36?

Commenta

• maestrale

killer ci sei?

Commenta

• Killer1
                ⭐⭐
                • Mar 2006
                • 917
                • setter.drathar

bp 450

e per il 36?
                per il cal 36 o per i 36 grammi?

risposta, per il cal 36 tale polvere non è abbastanza progressiva per caricarla(alchimie a parte)

stessa cosa dicasi per i 36 grammi, tale polvere non è adatta neanche con l'orlo tondo.Killer1:-pr

Commenta

• ALFIO68

salve,premetto che io non ricarico ma nella mia gioventu' appena passata e da fanciullo ho due ottimi ricordi delle cartucce winchester,la trap 200 p7 1/2 32gr e la standard bior con il p 8 33gr.
                  bei tempi,sta cosa che si deve sempre cambiar,poi le cartucce che funzionavano mah chi ci capisce e' bravo
                  saluti

Commenta

• Killer1
                    ⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 917
                    • setter.drathar

Originariamente inviato da ALFIO68
                    salve,premetto che io non ricarico ma nella mia gioventu' appena passata e da fanciullo ho due ottimi ricordi delle cartucce winchester,la trap 200 p7 1/2 32gr e la standard bior con il p 8 33gr.
                    bei tempi,sta cosa che si deve sempre cambiar,poi le cartucce che funzionavano mah chi ci capisce e' bravo
                    saluti
                    sarebbe stato bello inserire anche le vecchissime ranger tipo 1 colorer blu, comunque le vecchie trap 100 e le trap 200 ne conservo ancora 1 pacco nella mia piccola collezione.Killer1:-pr

Commenta

• ALFIO68

salve,per questo le 200 le ho anche io oltre le gloriose sur1 e la mitica fiocchi trap international,patarca,mb ggante,maionchi az20,b&p special caccia extra,fast gm3(verdi),ape nera,la lista e' infinita ahhahahahaha

Commenta

• gigio2
                        • Oct 2008
                        • 103
                        • legnano

Originariamente inviato da Killer1
                        Questa polvere Ball Power 450 ha reso famoso le vecchie standar 33 grammi nei suoi primi 2 lotti. E' una polvere molto ambita per chi carica il cal. 8.

615 1.60 x 32 gualandi 22 stellare piombo 11 cartuccia da 70mm.Killer1:-pr
                        Volendo riprodurre la vecchia W Standard che dosi dovrei usare sono in possesso anche di borre americane wincester h 21 orange.

La cartuccia che mia consigliato a che altezza devo chiuderla, se uso le bior 21 gualandi cambia qualcosa o le diamant 22 baschieri.

Commenta

• Killer1
                          ⭐⭐
                          • Mar 2006
                          • 917
                          • setter.drathar

Originariamente inviato da gigio2
                          Volendo riprodurre la vecchia W Standard che dosi dovrei usare sono in possesso anche di borre americane wincester h 21 orange.

La cartuccia che mia consigliato a che altezza devo chiuderla, se uso le bior 21 gualandi cambia qualcosa o le diamant 22 baschieri.
                          pressapoco nulla tranne che ti ritrovi una rosata piu aperta alle corte distanze. la chiusura dovrebbe essere sui 57.8:-pr

Commenta

• Vito

Salve a tutti,volevo chiederVi:io ho della BP 450 di fine anni 70. Secondo voi è può essere ancora caricata con buone possibilità a caccia?
                            Grazie , Vito

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..