Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Grazie Roberta; abbiamo bisogno del giudizio dei giovani in questo forum .....
---------- Messaggio inserito alle 10:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------
Originariamente inviato da Gian Luca M
Una considerazione.
L'arma, finissima, ha sembianze che sanno di antico, di un'Epoca Bella in cui era pur grande il fermento e la ricerca innovativa.
Se possiamo dire che il singolo grilletto è da apprezzare, io mi fermo anche a considerare come venivano intessute le canne del più fine damasco; veri gioielli.......
e la soddisfazione che sorge ad osservarne la trama val bene la rinuncia ad un po' di potenza nelle munizioni.
Canne in damasco adattissime a questo tipo d'arma; il colpo d'occhio se ne giova all'istante.
Le canne in damasco sono allo stato del nuovo, a spararci si hanno delle sensazioni indescrivibili, il monogrillo è meccanico ....
---------- Messaggio inserito alle 10:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 PM ----------
Originariamente inviato da sandro71
Il rischio di essere frainteso è enorme, tuttavia nonostante io apprezzi tantissimo, il damasco delle canne i legni ed i particolari delle lavorazioni l'occhio "inciampa" sempre su quel tipo di piastra per cui non la trovo "filante" come gli altri fucili postati da Nando. Esteticamente apprezzo più un auto 5 con il suo scalino che queste cartelle.
PS. la caccia è ormai chiusa, non impallinatemi
Sandro
L'Auto 5 è uno dei miei preferiti ......
Questo è nuovo; Speciale per tiro au skeet ...
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Complimenti, arma veramente splendida. Ho notato, con piacevolezza, la particolare chiusura dell'asta, molto elegante, che se non sbaglio, è stata usata con prevalenza su doppiette a canne rigate e anche su splendidi esemplari di Paradox, Grazie tante.
Pazzesche le dimensioni della bascula vista dall’alto.
Nella cosiddetta epoca d'oro ogni costruttore aveva un proprio stile nel progettare e costruire un'arma; tutte diverse e bellissime ....
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Sprendida davvero, e bellissimo il disegno regolare del damasco.
Chissà quante giornate di lavoro per delle canne così .... al giorno d'oggi ammesso che ci sia qualcuno in grado di replicarle costerebbero un patrimonio ....
Buongiorno a tutti, complimenti per l'arma. Scusate la mia scarsa competenza vorrei sapere che cosa sono le viti che si intravvedono sulle mammelle della culatta e se possibile capire meglio la sensazione dello sparo con le canne in damasco.
Complimenti per il forum
Ciao Nando le batterie danno un'aria alle classiche batterie a "pera" che produceva la Holland&Holland
Si Antonello, le cartelle assomigliano a quelle del modello Climax di H. Holland ....
Buongiorno a tutti, complimenti per l'arma. Scusate la mia scarsa competenza vorrei sapere che cosa sono le viti che si intravvedono sulle mammelle della culatta e se possibile capire meglio la sensazione dello sparo con le canne in damasco.
Complimenti per il forum
Le viti servono a tenere in sede i percussori ....
La detonazione è ovattata .... meno squillante ....
Salve a tutti, ho trovato questa doppietta in cal 12, canne 75. 3/1, calcio in ulivo, non la conosco qualcuno ha informazioni e sa indicativamente quanto...
Non so come abbia fatto a dimenticarmi di questa ricetta tipica lombarda dei nostri laghi.
certo non è facile trovare gli agoni anche per noi...però...
05-02-25, 17:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta