Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Grazie nando
ecco personalmente su questo tipo di armi ad esempio io preferisco gli estrattori "normali" a quelli automatici....ma sono esclusivamente gusti personali
Complimenti ancora per la tua bellissima collezzione
Un saluto roberto
Caro Roby,
come non quotarti, tanto più che la splendida doppietta a c.e. di Nando, nonostante la sua elevata, quanto raffinata esecuzione complessiva, è dotata proprio di un "normale" estrattore manuale, peraltro ben rifinito ( hai notato la perfetta aderenza al vivo di culatta ?).
Ancora una volta, complimenti a Nando per la particolare sensibilità ed il buon gusto che lo animano nell'arricchire la sua collezione con "pezzi" veramente interessanti.
In questo settore ha più "fiuto" lui che la mia setter Tea, che di "naso" sulla selvaggina ne ha da vendere.
Molto bella, la forma dei cani e la loro pulizia, il doppi filetto sul petto, la forma della bascula, grilletti e guardia nonché l'asta lunga e una croce massiccia e ben rifinita. Anche qui la superficie del corpo estrattore lo preferivo liscio .... Però è una bellissima arma.
Complimenti.
Ciao
Ciao Remo,
grazie per i complimenti; la bordatura del ponticello e il primo grilletto "a pendolo" ti sono sfuggiti?
Nando
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
No, non mi sono sfuggiti, però ti chiedo: visto che è un omaggio a Giacinto, un secolo fa erano soliti bordare le guardie in quel modo? Oppure sono retaggi valtrumplini?
Grazie per la tua risposta.
Remo
No, non mi sono sfuggiti, però ti chiedo: visto che è un omaggio a Giacinto, un secolo fa erano soliti bordare le guardie in quel modo? Oppure sono retaggi valtrumplini?
Grazie per la tua risposta.
Remo
Ciao Remo,
la bordatura del ponticello dei grilletti è un'ulteriore protezione del dito e/o della mano, il realizzarla o meno dipende dalla sensibilità del costruttore, e quindi secondo me esula dal contesto storico temporale; comunque si; un secolo fa era in uso, in particolare in Inghilterra.
Nando
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Buongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta