Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Eccellente parallelo del grande costruttore Belga, relativamente recente ma ancora dotata di buona personalità, arma di non facile reperibilità; la cercavo da anni e .... finalmente è arrivata ....
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Nando complimenti e grazie per la condivisione, l'incisione ha un tratto gentile, come sempre su quel velluto verde.....trova posto una bella schioppa!
Fucile superbo Nando... ho un debole per le belghe, e questa non mi lascia certo indifferente!!!
Complimenti per aver aggiunto questo bellissimo pezzo alla tua già importante rastrelliera.
Saluti[:-golf]
Claudio
Stupenda Nando complimenti
Se viene dalla Toscana,sono arrivato dopo di te
Grazie comunque per condividerla con tutti noi
Un saluto roberto barina
Si Roberto; viene dalla Toscana .... come ho detto, è abbastanza rara ....
Oramai non prendo praticamente nulla; ma se una un'arma mi interessa non ci penso due volte ....
Grazie per i complimenti.
Un caro saluto.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Si Roberto; viene dalla Toscana .... come ho detto, è abbastanza rara ....
Oramai non prendo praticamente nulla; ma se una un'arma mi interessa non ci penso due volte ....
Grazie per i complimenti.
Un caro saluto.
Nando l'avrei comprata oltre che per la splendida arma anche per la foratura in asta 18.3 che la ritenevo adatta al tipo di caricamento "old" che uso adesso
Nando l'avrei comprata oltre che per la splendida arma anche per la foratura in asta 18.3 che la ritenevo adatta al tipo di caricamento "old" che uso adesso
Un caro saluto anche a te roberto B.
La foratura è 18,4 ....
Bravo Nando con la giusta consapevolezza hai scoperto Il modo di non invecchiare, dico questo x il semplice motivo che tante volte con i nostri amici coetanei si sentono le solite frasi; si mi piace molto, è molto bella , ma non ho più l’età x godermi un’arma del genere. Complimenti di cuore di poter godere x tanti anni le meraviglie che di volta in volta condividi con gli amici del forum. Ciao Mitico.
Bravo Nando con la giusta consapevolezza hai scoperto Il modo di non invecchiare, dico questo x il semplice motivo che tante volte con i nostri amici coetanei si sentono le solite frasi; si mi piace molto, è molto bella , ma non ho più l’età x godermi un’arma del genere. Complimenti di cuore di poter godere x tanti anni le meraviglie che di volta in volta condividi con gli amici del forum. Ciao Mitico.
Cari saluti.
Grazie amico mio,
tu l'hai scoperto prima di me ....
Meravigliosa.
Come molte delle tue armi, se non tutte, ha tutto il fascino della storia, ma in condizioni pari al nuovo.
Stupenda, complimenti!
Daniele
Grazie Daniele, la cosa che più mi ha colpito di questa doppietta è l'eleganza e la leggerezza visiva, sembra un cal.16 ....
---------- Messaggio inserito alle 08:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:28 AM ----------
Originariamente inviato da mesodcaburei
Nando complimenti e grazie per la condivisione, l'incisione ha un tratto gentile, come sempre su quel velluto verde.....trova posto una bella schioppa!
Si Daniele, incisione leggera e raffinata; e tartaruga intonsa ....
Fucile superbo Nando... ho un debole per le belghe, e questa non mi lascia certo indifferente!!!
Complimenti per aver aggiunto questo bellissimo pezzo alla tua già importante rastrelliera.
Saluti[:-golf]
Claudio
Grazie Claudio,
questa doppietta in realtà, essendo molto "snella" sembra più un'Inglese
che una Belga .....
Mi sembra che dire eccellente sia poco.Splendida doppietta in purissimo stile Inglese, elegantissima, filante, massima armonia delle parti.Bellissima l'astina: sottile, lunghissima,che esprime un gusto estetico di alto livello.Belli gli estrattori a grande sviluppo tipo Holland che avvolgono la mensola della triplice chiusura, come pure stupenda e' la guardia lunga che fuoriesce dall'ovale per inserirsi nel calcio in modo sfuggente come si vuole in un giustapposto di alto rango.L'incisione e' lieve, aggraziata e poco profonda ma con giuste ombreggiature , sicuramente fine e immersa in una delicata tartarugatura di nuvole grigio-azzurre che donano grande eleganza e raffinatezza. Le canne sono leggere a testimoniare sicuramente un'arma dai pesi contenuti per il calibro.Acciaio di ottima qualita' della famigerata acciaieria Poldi di Gladno, punzoni ben visibili e decifrabili , arma di sicura originalita'.Mi permetto di dire che avrei gradito sotto l'astina una qualche iniziale o corona d'orata ma questo e' gusto del tutto personale.L'arma resta splendida anche cosi' com'e'.Complimenti Nando e grazie per la condivisione.Posso sapere gentilmente l'hanno di bancatura e il peso totale dell'arma ? Grazie
l'arma è stata bancata nel 46 e pesa 3 kg scarsi ....
Nando
Ed ora abbiamo tutti i magnifici 4 dell'archibugeria Belga ..... Dopo Thirifays, Thonon, Lebeau Courally, il cerchio magico si è chiuso con Francotte .............. Questo gruppo di bellissimi fucili belgi, efficienti e splendidamente conservati, costituirebbe anche da solo una magnifica, ambitissima, ed invidiatissima collezione .
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Salve a tutti, qualche giorno fa ho recuperato questo cane su una strada ad alto scorrimento, quindi ad alto rischio investimento e vorrei sapere da chi...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
11-07-24, 21:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta