Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ecco un raro esemplare di una serie di mezza piastra di alta qualità estetica e meccanica con sicura laterale tipo Greener costruito dagli Zanotti per un facoltoso tiratore a dicembre 1908; l'arma è dritta come una spada, piega 30 al nasello e 40 al tallone, monta canne Withwort demi-bloc lunghe 74 forate 18,5 ambedue full peso 1520, peso totale 3370.
A giudizio di Giuliano Preda si tratta della più elegante e raffinata serie di mezza piastra mai creata; si noti l'armonico sviluppo del filetto che si svolge tutto attorno alla mammella, corposa ma stupendamente tondeggiante, degli ovali della guardia e del nottolino della chiave. Altra particolarità,questo modello non è un Anson Deeley classico, poiché la batteria è dotata di percussore staccato dal cane-noce.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
La piastra è "mezza" (......mi concedo una battuta perché si son viste mezze piastre per Principi e Regnanti di mezza Europa, veramente superlative) ma il capolavoro è "intero"! Grazie Nando.
Buon giorno
oltre all'organizzazione meccanica che non sono all'altezza di commentare, non posso far altro che ammirare il fine zigrino sul lato destro dei grilletti di cui immagino il primo snodato (Grilletti dalla linea fantastica)l'accoppiamento della triplice con quel chiavistello sicuramente conico.E che dire dell'incasso dei legni dietro i seni di bascula , la loro forma indica un chiaro aspetto funzionale oltre che estetico,dopo cento anni sono ancora lì perfetti.
Veramente fantastica mi conceda un po' di sana invidia.
saluti
Buon giorno
oltre all'organizzazione meccanica che non sono all'altezza di commentare, non posso far altro che ammirare il fine zigrino sul lato destro dei grilletti di cui immagino il primo snodato (Grilletti dalla linea fantastica)l'accoppiamento della triplice con quel chiavistello sicuramente conico.E che dire dell'incasso dei legni dietro i seni di bascula , la loro forma indica un chiaro aspetto funzionale oltre che estetico,dopo cento anni sono ancora lì perfetti.
Veramente fantastica mi conceda un po' di sana invidia.
saluti
Grazie Ned,
Al contrario di ciò che molti pensano l'invidia è un sentimento sano ....
Adesso però mi devi togliere una curiosità; come mai sul tuo "avatar" c'è la foto di un mio coltello?? Ci conosciamo per Caso??
Nando
Si ci conosciamo quello è un "mio"coltello.
Allora mi dicesti di essere un collezionsista di armi , ma caspita che armi.
Azz..... Sei Claudio; non avevo collegato ...... piccolo il mondo ......
Bellissima
Amo particolarmente l'eleganza della tartarugatura e come gia' detto la forma possente dei seni di bascula.
Grazie ancora nando per la condivisione e complimenti (ora pero' dovresti restituirla al legittimo proprietario R B cioe' Roberto Barina [:D][:D][:D] ..è scritto )
Un saluto RB[:-golf]
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Da oggi sarà possibile attivare la funzione Notifiche push che vi avviserà con un numero che apparirà sull'icona dell'app del forum , quando saranno...
Buona sera cerco un vecchio articolo di Marco Scipioni sulla rivista Tac armi del 1973 che riguarda la doppietta "Thomas " di Fabio Zanotti...
13-12-25, 22:39
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta