Tanto bel materiale per far urlare la "facilità" d'uso e detenzione delle armi in Italia [:142][:142][:142]
Poligono a Roma
Comprimi
X
-
Poligono a Roma
Fanno sparare qualcuno a cui la Questura aveva negato il porto d'armi e si fan da lui fregare pistola, caricatori e munizioni senza accorgersi di nulla.....
Tanto bel materiale per far urlare la "facilità" d'uso e detenzione delle armi in Italia [:142][:142][:142]La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti -
Per andare in un TSN ad allenarsi serve l'iscrizione la poligono. Chi ha il porto è avvantaggiato per l'iscrizione, chi non lo ha deve procurare dei certificati. Mi sembra che l'arma in affitto dovrebbe essere portata sulla linea di tiro da un addetto al poligono. Spero che il poligono abbia tempestivamente segnalato il furto dell'arma. Forse è un poligono privato, dove si fa "tiro dinamico". -
Non se ne sono accorti, quindi non han segnalato nulla.
Ora li hanno blindati, poligono sotto sequestro.
Di "dinamico" mi sa che avessero solo la gestione delle procedureLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Quello che non accade in una intera vita può accadere in un secondo. Per abitudine anche quando mi allontano dall'auto di pochi metri per buttare la spazzatura e ho l'arma in auto, spengo il motore e chiudo l'auto.Commenta
-
Se avessero tempestivamente segnalato il furto, forse, non ci sarebbe stata la strage.Per andare in un TSN ad allenarsi serve l'iscrizione la poligono. Chi ha il porto è avvantaggiato per l'iscrizione, chi non lo ha deve procurare dei certificati. Mi sembra che l'arma in affitto dovrebbe essere portata sulla linea di tiro da un addetto al poligono. Spero che il poligono abbia tempestivamente segnalato il furto dell'arma. Forse è un poligono privato, dove si fa "tiro dinamico".Commenta
-
Credo che quel poligono rimarrà chiuso per molto, per moltissimo tempo...
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
L'iscrizione al poligono di roma prevede (molti altri sembra che non la chiedanio) carichi pendenti, casellario giudiziale e visita medica e fanno fare corso maneggio a chi non ha porto armiFanno sparare qualcuno a cui la Questura aveva negato il porto d'armi e si fan da lui fregare pistola, caricatori e munizioni senza accorgersi di nulla.....
Tanto bel materiale per far urlare la "facilità" d'uso e detenzione delle armi in Italia [:142][:142][:142]
Sito Ufficiale del Tiro A Segno Nazionale - Sezione di Roma. News, informazioni, calendario gare e molto altro.
Se le denunce per minacce erano successive all'iscrizione con la presentazione del casellario giudiziale, , non capisco come al poligono possano saperlo...
---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 AM ----------
''tempestivamente'' cosa vuol dire? Prese a nolo alle 9, strage alle 9.30.[COLOR="Silver"]Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
[MENTION=18226]Mattone[/MENTION]
Vuol dire che se si fossero accorti del furto forse, con un po' di fortuna, si poteva intercettare l'assissino. Anche se, come giustamente fai notare, il tempo è stato poco. Tra il poligono e il luogo della strage ci sarà un quarto d'ora di strada.Commenta
-
Sono iscritta a quel poligono da parecchi anni. So esattamente come funziona. Non è necessario avere il pda per poter sparare. Ci sono delle procedure ben precise approvate dalle autorità competenti che evidentemente lui ben conosceva. Non esiste l'obbligo , dopo il noleggio dell'arma, di accompagnare il tiratore alla piazzola che deve lasciare il proprio documento in deposito.
Io stessa avevo un abbonamento con il quale potevo allenarmi con qualsiasi arma messa a disposizione dal poligono.
Arrivata alla piazzola l'arma deve essere registrata con data di inizio, fine e colpi sparati.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Un testimone ha raccontato che l'arma non si è inceppata ma ha sparato ancora un colpo a quella persona che ha bloccato il criminale e con l'aiuto di altri è riuscito a neutralizzarlo. Il coraggioso signore adesso si trova in ospedale in gravi condizioni, colpito alla guancia.Ultima modifica cioni iliano; 12-12-22, 13:52.Commenta
-
Questo sta a significare che non ce stato controllo. Non si affida un'arma del genere con le cartucce a una persona che ha solo l'iscrizione al poligono. La pistola andrebbe portata sulla linea di tiro e ritirata dopo l'addestramento, la disponibilità dell'arma il socio la dovrebbe avere solo sulla linea tiro sotto la responsabilità del commissario. Se così fosse, la denuncia di furto la faceva a tempo zero.Leggi e regolamenti dei TSN sono a livello nazionale. Come dicevo i TSN non chiedono a chi ha già un porto d'arma.L'iscrizione al poligono di roma prevede (molti altri sembra che non la chiedanio) carichi pendenti, casellario giudiziale e visita medica e fanno fare corso maneggio a chi non ha porto armi
https://www.tsnroma.it/iscrizione
Se le denunce per minacce erano successive all'iscrizione con la presentazione del casellario giudiziale, , non capisco come al poligono possano saperlo...Vedrai che anche l'iscrizione al poligono avrà una scadenza, non mi riferisco al solo pagamento annuale dell'iscrizione.
---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 AM ----------
''tempestivamente'' cosa vuol dire? Prese a nolo alle 9, strage alle 9.30.[COLOR="Silver"]Commenta
-
intanto il Sindaco Gualtieri interviene dicendo:
"Troppe armi in giro, le armi devono averle solo i tutori dell'ordine. Meno armi in giro ci sono, tanto maggiore è la sicurezza".
Ancora una volta, se avessimo dei rappresentanti degni di sto nome il sindaco andava immediatamente attaccato sui media.
E' un bersaglio grosso come un palazzo, se solo si volesse colpirlo mediaticamente.
Basterebbe dire....
"Come fa uno che non sa cosa sia una pedana di TSN (non si ricordava il nome, mentre parlava) ad essere un esperto di armi?
Forse glielo hanno detto le pantegane e le nutrie di Villa Pamphili.
Forse i cinghiali che bivaccano in città praticamente quasi in centro.
Ad ammazzare non sono le armi, ma chi le impugna, caro sindaco.
Se a Roma così tanta gente da i numeri che vengono ammazzate 3 donne la settimana, dove sei tu con i tuoi servizi sociali? Di certo non ti sbatti molto per risolvere i problemi del disagio, visto che avanzi tempo per interviste senza capo ne coda."
La volta dopo, Gualtieri, ex giovane turco, ex comunista, personaggio che ha fatto il Ph.D. a.... San Marino(!!!!) magari prima di parlare ad cazzum ci pensa su due volte.
MAgari....
Ma non succede: le nostre Associazioni dormono beate.Ultima modifica selecon; 12-12-22, 17:39.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Io da 16 anni in poi ho sempre frequentato poligoni con il porto d'armi. Sempre utilizzando mie armi e munizioni. Per cui non conosco la procedura per quelli senza porto d'armi, che pure ne hanno l'accesso (ad es. quelli che devono fare la prova di tiro per prendere il porto d'armi). Nel poligono a me più vicino e che quindi alle volte utilizzo la procedura d'accesso è molto rigida: ogni volta viene registrato il mio arrivo, con matricola e tipo di arma al seguito, alla fine ci si smarca e si indicano le munizioni sparate. Il direttore di tiro è d'obbligo che sia sempre presente come pure l'altro personale addetto all'ufficio. Lì uscire con un'arma del poligono e un bel pò di munizioni mi sembra una impresa che rasenta l'impossibile, anzi lo è.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
La procedura è identica per tutti i TSN.
Prima fai il corso totale, porti i documenti medici e poi, quando vai, dai un doc e ti danno l'arma.
Ci sono tutte le regole, del tragitto fino alla pedana, in pedana, nel ritorno ecc. ecc.
Chiaro che se prendi l'arma e invece che in pedana vai ad ammazzare i condomini, sei matto al cubo e non v'è regola che ti possa contrastare.
Poi, diciamocelo: è davvero così difficile procurarsi un'arma oggi?
Queste dell'arma e di come se l'è procurata sono tutti fronzoli che non centrano nuila con l'avenimento.
Quando una persona in squilibrio da fuori non c'è modo di tenerla buona; solo degli eccellenti servizi sociali, degni di una capitale moderna, possono prevenire.
Situazione che Roma non c'è, vista anche la levatura degl ultimi sindaci (compreso questo),A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ligu24Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da DFSUn saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
-
-
-
da vela89Buongiorno,
a tutti, visto che al Poligono trovo spesso istruttori poco restii nel dare spiegazioni tecniche, vorrei chiedere lumi a voi esperti...-
-
-
da DienneCome da titolo cerco bossoli plastica mm70 provenienti dal poligono, quelli sparati a palla unica, dalle mie parti non me li cedono, piuttosto li inviano...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cacasupalaDopo la sottrazione di un'arma al poligono di Roma e la gravissima sparatoria, ritengo che arriveranno altre restrizioni burocratiche. Io proporrei che...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta