Furto arma poligono di Roma e successiva sparatoria
Comprimi
X
-
Furto arma poligono di Roma e successiva sparatoria
Dopo la sottrazione di un'arma al poligono di Roma e la gravissima sparatoria, ritengo che arriveranno altre restrizioni burocratiche. Io proporrei che nei poligoni possano sparare solo coloro i quali dispongano di un porto d'armi e quindi ritenuti affidabile da chi rilascia le relative autorizzazioni di P.S., voi cosa ne pensate?le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744. -
Dopo la sottrazione di un'arma al poligono di Roma e la gravissima sparatoria, ritengo che arriveranno altre restrizioni burocratiche. Io proporrei che nei poligoni possano sparare solo coloro i quali dispongano di un porto d'armi e quindi ritenuti affidabile da chi rilascia le relative autorizzazioni di P.S., voi cosa ne pensate?Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Dopo la sottrazione di un'arma al poligono di Roma e la gravissima sparatoria, ritengo che arriveranno altre restrizioni burocratiche. Io proporrei che nei poligoni possano sparare solo coloro i quali dispongano di un porto d'armi e quindi ritenuti affidabile da chi rilascia le relative autorizzazioni di P.S., voi cosa ne pensate?
Quindi 2 possibilità: "deroga" per i minorenni che una volta compiuta la maggiore età dovranno prendere il pda oppure più semplicemente obbligo di comunicazione da parte dei poligoni e Tav agli uffici competenti dei nominativi di chi vuole iscriversi e non ha il pda.Commenta
-
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Se a una persona non viene rilasciato il P.D. perché non giudicato affidabile non deve neanche sparare al poligono secondo me (altrimenti succedono le cose che sono successe). Quindi anche nel caso in cui al poligono si può sparare senza P.D. ci dovrebbe essere un nulla osta dell'organo di P.S. competente per territorio che autorizzi ad andare in poligono a sparare anche a chi non ha il P.D. Così si eviterebbe da un lato il problema dei minorenni che non possono prendere il P.D. e dall'altro si otterrebbe l'affidabilità della persone che vanno a sparare.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Non è una soluzione semplice .... Chi frequenta il Tiro a Segno Nazionale è munito di apposita tessera numerata e con foto che va convalidata ogni anno con versamento della quota stabilita dagli organi federali ; e la tessera con il versamento va sempre esibita e registrata al momento del tiro .... Una possibile soluzione che comporta comunque un surplus di lavoro è questa : la sezione del TSN dovrebbe inoltrare all'inizio di ogni anno alla Questura tutti i nominativi degli iscritti tesserati, e la Questura dopo precisi controlli potrebbe in tempi brevi comunicare e imporre l'annullamento del tesseramento per le persone inaffidabili .Ultima modifica louison; 15-12-22, 22:53.Commenta
-
Dopo la sottrazione di un'arma al poligono di Roma e la gravissima sparatoria, ritengo che arriveranno altre restrizioni burocratiche. Io proporrei che nei poligoni possano sparare solo coloro i quali dispongano di un porto d'armi e quindi ritenuti affidabile da chi rilascia le relative autorizzazioni di P.S., voi cosa ne pensate?
Il poligono a me vicino (realtà piccola) le armi a noleggio a chi non é munito di PDA non vengono consegnate in armeria ma direttamente sulla linea di tiro e colà ritirate.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Se in questo paese si riuscisse ad applicare le regole essenziali della democrazia, non si parlerebbe di una pistola che esce impunemente da un poligono. Poi riguardo le restrizioni basta , siamo i campioni del mondo in fatto di divieti .
Io x entrare in banca mi fanno togliere anche la cinta, li dove ci sono le pistole che fanno gola alla malavita, se le fanno portare via da sotto il naso.
Se sarei il direttore del poligono scapperei nei bagni e tirerei la catenaCommenta
-
qui non si tratta di mettere restrizioni burocratiche, si tratta che per svolgere lo stesso sport (sparare in poligono) alcuni vanno col P.D. concesso da un organo di P.S. dopo i dovuti controlli e altri vanno con pistole prese in affitto (dato che non ne possono comprare) e con minor valutazioni sulla loro affidabilità personale.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Ma quando delinquenti comuni e terroristi riescono a procurarsi non solo armi commerciabili, ma anche mitragliette ed altre armi che usano munizioni ugualmente non commerciabili, almeno da voi, come il 9mmx19, e con queste armi rapinano banche, uffici postali, e fanno attentati, come ci si puo' aspettare che qualche trovata burocratica possa eliminare l'uso improprio anche delle armi legalmente acquistate e detenute o giacenti in un poligono che nel 99,9% dei casi vengono utilizzate legalmente e con sicurezza? Quando ero insegante rifuggevo dal punire un'intera classe se un ignoto studente avesse fatto qualcosa di grave a mia insaputa. Ritenevo fare una cosa del genere un'ingiustizia ai danni di tutti gli altri che erano innocenti. Lo stesso adesso col chiudere i poligoni, o limitare ancora di piu' il possesso e l'uso delle armi da fuoco da parte di gente per bene. Cominciamo con dare la galera a vita senza possibilita' di parola o scarcerazione anticipata per buona condotta ai veri colpevoli di tutti gli omicidi, commessi con qualsiasi arma da fuoco, mattarello, padella di ghisa, veleno, coltello, bastone, piccone, machete, strangolamento, ecc. E magari ristabilire la pena di morte per i delitti piu' gravi, stupro compreso. Be', magari per lo stupro offirei una scelta: o morte, o emasculazione completa, via con le palle e col pisello: ZAC! ZAC! ZAC!Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Ma quando delinquenti comuni e terroristi riescono a procurarsi non solo armi commerciabili, ma anche mitragliette ed altre armi che usano munizioni ugualmente non commerciabili, almeno da voi, come il 9mmx19, e con queste armi rapinano banche, uffici postali, e fanno attentati, come ci si puo' aspettare che qualche trovata burocratica possa eliminare l'uso improprio anche delle armi legalmente acquistate e detenute o giacenti in un poligono che nel 99,9% dei casi vengono utilizzate legalmente e con sicurezza? Quando ero insegante rifuggevo dal punire un'intera classe se un ignoto studente avesse fatto qualcosa di grave a mia insaputa. Ritenevo fare una cosa del genere un'ingiustizia ai danni di tutti gli altri che erano innocenti. Lo stesso adesso col chiudere i poligoni, o limitare ancora di piu' il possesso e l'uso delle armi da fuoco da parte di gente per bene. Cominciamo con dare la galera a vita senza possibilita' di parola o scarcerazione anticipata per buona condotta ai veri colpevoli di tutti gli omicidi, commessi con qualsiasi arma da fuoco, mattarello, padella di ghisa, veleno, coltello, bastone, piccone, machete, strangolamento, ecc. E magari ristabilire la pena di morte per i delitti piu' gravi, stupro compreso. Be', magari per lo stupro offirei una scelta: o morte, o emasculazione completa, via con le palle e col pisello: ZAC! ZAC! ZAC!
CiaooCommenta
-
(meglio ancora : le semiauto, visto che era stato catalogato ai tempi il revolver S&W 549 in 9x19 con l'obbligo di usare solo proiettili in piombo)Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Su questo siamo almeno usciti dal gennaio 2022, le armi in 9x19 sono state liberalizzate (meglio ''civilizzate'') anche in Italia
(meglio ancora : le semiauto, visto che era stato catalogato ai tempi il revolver S&W 549 in 9x19 con l'obbligo di usare solo proiettili in piombo)
Potete usare quelle FMJ?Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Certo, le munizioni in piombo erano solo legate al fatto che l'unica arma catalogata in 9 para era il revolver.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ligu24Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 4 set 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 10:35 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ago 2025
Info :
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
01-08-25, 10:34 -
-
da matteo1966Fanno sparare qualcuno a cui la Questura aveva negato il porto d'armi e si fan da lui fregare pistola, caricatori e munizioni senza accorgersi di nulla........
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DFSUn saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta