Ne vale la pena acquistare un DT11

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio Migratoria Scopri di più su Valerio Migratoria
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1011
    • Piacenza
    • Bassotta

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
    allora suoneremo qualcosa insieme ... dopo setticlavio di solfeggio al 3 anno e l'esame di 5 di pianoforte al Tito Schipa mi sono fermato all'esame di armonia 8 anno per studi universitari per cui lo "suonerò" .... ops ... suonerò per lui .... [brindisi]
    :-pr Ci manca solo un “ lei non sa chi sono io” [:D][:D][:D]
    Dai faremo causa alla Milka perché le mucche viola non esistono ( ops ci credevi davvero ?) o perché le marmotte non incartano la cioccolata, o credevi anche a questo???
    Dai, la pubblicità è sempre stata un’iperbole della vita. Non ho tempo e voglia di cercare una intervista recente dove la Rossi dichiara ciò con cui spara, ma se cerchi bene ne troverai una in cui dichiara che Perazzi è il suo fucile preferito.
    Non ti piace il DT11. Però abbassa le ali.
    io non ho studiato musica ( non al conservatorio) e adoro tutti gli strumenti, tranne la Gibson perché fa pubblicità di una chitarra reissue di Clapton, quando tutti sanno che ha sempre usato Fender :-pr
    Rinnovo l’invito per domani pomeriggio a Lonato.... Mi piacerebbe incontrarti al tuo circolo, ma domenica sono quasi sempre a caccia.

---------- Messaggio inserito alle 01:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

Originariamente inviato da ALE
    non ti preoccupare, il buon bonvi... da piacentino doc.... ci tiene a scherzare come fa' il suo paesano bersani.....! ma e' persona appassionata e brava... poi...... .... purtroppo e' un chitarrista..... e quindi si sa'.... pensano di esserci solo loro...... in realta' senza il basso... non si va' da nessuna parte.... ma questa e' un altra storia.....
    il vero e' che nel forum c'e posto per tutti, si puo' scherzare, a volte anche un pochino oltre cortina.... ma l'ultima parola è sempre di scusa e condivisione della passione con l'altrui forumista.... tra noi deve essere sottinteso....!! sempre e comunque....
    saluti e buona giornata....
    Il mio bassista mi ha abbandonato ( al terzo figlio in arrivo doveva litigare con la moglie per provare) ma faccio fatica a suonare senza. Uno scarso come me deve avere la parte ritmica a tenermi sui binari.... come sai ci piace “svisare” fuori tempo [:-golf]

Commenta

• Valerio Migratoria
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2006
      • 1595
      • Milano, Varese, Lombardia.

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      :-pr Ci manca solo un “ lei non sa chi sono io” [:D][:D][:D]
      Dai faremo causa alla Milka perché le mucche viola non esistono ( ops ci credevi davvero ?) o perché le marmotte non incartano la cioccolata, o credevi anche a questo???
      Dai, la pubblicità è sempre stata un’iperbole della vita. Non ho tempo e voglia di cercare una intervista recente dove la Rossi dichiara ciò con cui spara, ma se cerchi bene ne troverai una in cui dichiara che Perazzi è il suo fucile preferito.
      Non ti piace il DT11. Però abbassa le ali.
      io non ho studiato musica ( non al conservatorio) e adoro tutti gli strumenti, tranne la Gibson perché fa pubblicità di una chitarra reissue di Clapton, quando tutti sanno che ha sempre usato Fender :-pr
      Rinnovo l’invito per domani pomeriggio a Lonato.... Mi piacerebbe incontrarti al tuo circolo, ma domenica sono quasi sempre a caccia.

---------- Messaggio inserito alle 01:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

Il mio bassista mi ha abbandonato ( al terzo figlio in arrivo doveva litigare con la moglie per provare) ma faccio fatica a suonare senza. Uno scarso come me deve avere la parte ritmica a tenermi sui binari.... come sai ci piace “svisare” fuori tempo [:-golf]
      la caccia è chiusa a meno che tu non vada a caccia delle mucche MILKA Viola[fiuu][fiuu][fiuu]
      sigpic

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1011
        • Piacenza
        • Bassotta

la caccia è chiusa a meno che tu non vada a caccia delle mucche MILKA Viola[fiuu][fiuu][fiuu]
        Ignori anche che è aperta la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale ? :-pr
        Giovedì e domenica sono per me dedicate a quello... a meno di qualche gara di tiro a volo. Nel qual caso vado a caccia il mercoledì.
        Dai su un minimo di cultura almeno in ambito venatorio su....

Commenta

• Valerio Migratoria
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2006
          • 1595

Originariamente inviato da FilippoBonvi
          Ignori anche che è aperta la caccia di selezione al capriolo e al cinghiale ? :-pr
          Giovedì e domenica sono per me dedicate a quello... a meno di qualche gara di tiro a volo. Nel qual caso vado a caccia il mercoledì.
          Dai su un minimo di cultura almeno in ambito venatorio su....

E si .... sono ignorante ....come disse Dante .... Or va tu sù, che se' valente!.... ignori anche la musica per cui suona ad orecchio .... bravo bravo ....
          sigpic

Commenta

• FilippoBonvi
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2018
            • 1011
            • Piacenza
            • Bassotta

E si .... sono ignorante ....come disse Dante .... Or va tu sù, che se' valente!.... ignori anche la musica per cui suona ad orecchio .... bravo bravo ....
            No, ho detto di non aver studiato al conservatorio.... che è diverso dal suonare ad orecchio. Ma rispetto comunque chi riesce a farlo. Vedi capisci sempre pero per melo, ancora sto aspettando il “ lei non sa chi sono io !!” :-pr

Commenta

• Valerio Migratoria
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2006
              • 1595

[QUOTE=FilippoBonvi;1392959]No, ho detto di non aver studiato al conservatorio.... che è diverso dal suonare ad orecchio. Ma rispetto comunque chi riesce a farlo. Vedi capisci sempre pero per melo, ancora sto aspettando il “ lei non sa chi sono io !!” :-pr[/QU

non ho parole .....purtroppo so chi sei tu
              Ultima modifica Valerio Migratoria; 30-06-20, 17:22.
              sigpic

Commenta

• bernardo
                • Jan 2010
                • 89
                • buscate

[vinci] il marketing e' una disciplina che studia quello......
                Il fucile che ha jessica rossi, non credo che possiamo determinarne la serie ... sono fucili che vengono fatti per il campione poi magari gli danno una sigla che gli conviene.
                beretta ha cercato in questi ultimi anni di scimmiottare sempre di piu' il bilanciamento dei fucili perazzi..... il dt10 che pur qualitativamente era un fucile solido, non mi dite che nel tiro a volo sia stato un buon fucile..... perche' su dieci che lo hanno acquistato 7 lo hanno rivenduto.... in pochi apprezzano le caratteristiche di quel beretta... mettici che tanti fanno i soliti discorsi... ma comunque non ho mai sentito persone infatuate.....!
                Il dt11 dicono meglio.... forse e' arrivato in un momento di crisi.... in cui si tende a cercare prezzi migliori.
                Nelle serie piu' piccole 692/694 beretta si sa' ha cercato di migliorare quello che era gia'..."quasi perfetto" il 682 ..... fucile che se continuavano a produrlo bene e cosi' come era... forse avevano indovinato.
                Le altre case, non sono state a dormire, hanno confezionato fucili di rispetto, solamente che il marketing e la pubblicita' nei campi da tiro.... ti fanno conoscere poco.... ma verificate i prodotti rizzini .... per esempio... quello che era il premier e il 440 ora 460.. ... vedrete dei fucili di primordine.
                saluti.
                Ti quoto in pieno, ho acquistato un Rizzini 460 per lo sporting, da più di un anno, e lo ricomprerei altre 10 volte. E anche vero che ho voluto e ottenuto alcune personalizzazioni, tuttavia quest'ultime non hanno modificato il progetto ma solo migliorato.
                Bernardo

Commenta

• armiET3
                  ⭐⭐
                  • Aug 2015
                  • 601
                  • LEGNANO

Sei per caso amico di ALBERTO del TAV
                  di Mesero????

Commenta

• Valerio Migratoria
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2006
                    • 1595

Originariamente inviato da armiET3
                    Sei per caso amico di ALBERTO del TAV
                    di Mesero????
                    E' probabile ... qui nella zona ci si conosce un po tutti ... magari solo di vista .... comunque lo scorso anno venivo a sparare a Mesero ...
                    sigpic

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4912
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da bernardo
                      Ti quoto in pieno, ho acquistato un Rizzini 460 per lo sporting, da più di un anno, e lo ricomprerei altre 10 volte. E anche vero che ho voluto e ottenuto alcune personalizzazioni, tuttavia quest'ultime non hanno modificato il progetto ma solo migliorato.
                      Bernardo
                      ciao, ottimo acquisto.
                      metti qualche foto se hai tempo.
                      saluti.

Commenta

• bernardo
                        • Jan 2010
                        • 89
                        • buscate

ciao, ottimo acquisto.
                        metti qualche foto se hai tempo.
                        saluti.
                        Ciao Ale, appena posso lo faccio, tuttavia esteticamente non è diverso dagli altri, solo il calcio non è di Rizzini ma fatto alla Essevierre di Gardone, non credo si possa apprezzare la differenza tramite una foto. Invece è il cuore dell'arma che è stato migliorato sensibilmente.

Cordialità
                        Bernardo

---------- Messaggio inserito alle 11:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------

E' probabile ... qui nella zona ci si conosce un po tutti ... magari solo di vista .... comunque lo scorso anno venivo a sparare a Mesero ...
                        Francamente ho letto tanta di quella roba che faccio fatica a raccapezzarmici e mi sfuggono i REALI motivi della discussione. Per mia fortuna riesco ancora a tenere i piedi ben piantati a terra.
                        Io ho sparato molto a Uboldo, e attualmente sparo prevalentemente a Mesero, ma giro per molti campi della zona.
                        Il preambolo per dire che probabilmente ci conosciamo di vista e avrei proprio piacere di scambiare quattro chiacchiere guardandoci in faccia. Intervengo poco nelle discussioni per evitare fraintendimenti che sfociano spesso in toni a me poco graditi.
                        Io non sono amico di Alberto ma lo conosco molto bene e anche lui mi conosce altrettanto.
                        P.S. la domanda di cui alla tua risposta mi è parsa molto precisa, si o no, il probabile mi pare inappropriato.
                        Cordialità
                        Bernardo

Commenta

• Valerio Migratoria
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2006
                          • 1595

Originariamente inviato da bernardo
                          Ciao Ale, appena posso lo faccio, tuttavia esteticamente non è diverso dagli altri, solo il calcio non è di Rizzini ma fatto alla Essevierre di Gardone, non credo si possa apprezzare la differenza tramite una foto. Invece è il cuore dell'arma che è stato migliorato sensibilmente.

Cordialità
                          Bernardo

---------- Messaggio inserito alle 11:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------

Francamente ho letto tanta di quella roba che faccio fatica a raccapezzarmici e mi sfuggono i REALI motivi della discussione. Per mia fortuna riesco ancora a tenere i piedi ben piantati a terra.
                          Io ho sparato molto a Uboldo, e attualmente sparo prevalentemente a Mesero, ma giro per molti campi della zona.
                          Il preambolo per dire che probabilmente ci conosciamo di vista e avrei proprio piacere di scambiare quattro chiacchiere guardandoci in faccia. Intervengo poco nelle discussioni per evitare fraintendimenti che sfociano spesso in toni a me poco graditi.
                          Io non sono amico di Alberto ma lo conosco molto bene e anche lui mi conosce altrettanto.
                          P.S. la domanda di cui alla tua risposta mi è parsa molto precisa, si o no, il probabile mi pare inappropriato.
                          Cordialità
                          Bernardo
                          Buongiorno, francamente il nome "Alberto" essendo un nome comune non individua in maniera inequivocabile una persona .... conosco l'armiere di Mesero ed altri tiratori che frequentano assiduamente quel campo ma sinceramente pur salutandoci di molti non conosco il nome ... per incontrarci nessun problema se di sabato o di domenica ... di solito la mattina in quei giorni riesco a dedicarla al tiro al volo ... in altri giorni purtroppo essendo un medico non riesco per impegni lavorativi .... a presto .
                          P.S. - il motivo della discussione è che approfittandosi della nostra "passione " per il tiro ci vendono a peso d'oro decantandone le strabilianti prestazioni fucili il cui progetto non apporta nessuna vera innovazione rispetto al un buon 682 o Perazzi MAP fucili che ancora oggi rappresentano delle pietre miliari e riferimento per tutti noi tiratori .... onesti fucili che nulla hanno da invidiare ai nuovi e sopratutto non costano un botto .... solo questo...
                          sigpic

Commenta

• fausto976
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 1133
                            • prov. torino
                            • setter

P.S. - il motivo della discussione è che approfittandosi della nostra "passione " per il tiro ci vendono a peso d'oro decantandone le strabilianti prestazioni fucili il cui progetto non apporta nessuna vera innovazione rispetto al un buon 682 o Perazzi MAP fucili che ancora oggi rappresentano delle pietre miliari e riferimento per tutti noi tiratori .... onesti fucili che nulla hanno da invidiare ai nuovi e sopratutto non costano un botto .... solo questo...

questo discorso non è condivisibile (almeno secondo il mio punto di vista), anche una qualsiasi utilitaria di 10 anni ti porta al lavoro... ma se vuoi una bella macchina dopo 4/5 anni la sostituisci.
                            A me il DT 11 piace moltissimo, neanche da paragonare al perazzi mx8, se potessi l'avrei già comprato. io ho preso DT 10 basclula nera, ma non faccio risultati migliori che con il 686 che avevo prima... però sparo con un fucile che mi piace, e visto che sparare per me deve essere un divertimento mi sono comprato il fucile che mi piace esteticamente...

il discorso che ho letto prima, sul perchè i campioni usano prevalentemente solo perazzi o beretta, è una questione di soldi poche "piccole" case produttrici possono permettersi di investire così tanto su un tiratore...

sono una decina di anni che sparo a vari campionati regionali, e ho sempre visto che chi è più bravo rompe sempre qualche piattello in più... campo più difficile, scarsa visibilità, piattelli "brutti" ecc... e lo stesso discorso secondo me vale per i fucili. Fausto

Commenta

• marpe
                              • May 2016
                              • 105
                              • bastia umbra

buonasera ,come già postato precedentemente la tecnologia va avanti in tutti i settori compreso quello armiero e di pari passo anche il marketing a supporto , per sparare al trap o ad altre discipline ci sono armi validissime di altre marche italiane e non ,la differenza nei risultati la farà sempre il tiratore, il fatto che tutti ambiscano a beretta o perazzi sta anche nella facilità di personalizzazone di tali fucili e nella reperibilità dei componenti vedi calci molle estrattori ecc nel campo dell'usato ce ne una marea di calci di tutte le forme anche altre marche offrono personalizzazioni ma per casi diciamo un pò particolari devi ricorrere al produttore, si conviene che oggi il costo di tali prodotti è diventato proibitivo e giustificato solo in minima parte dalla tecnologia impiegata alla portata di quasi tutte le case oramai . saluti

Commenta

• Valerio Migratoria
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2006
                                • 1595

Originariamente inviato da fausto976
                                questo discorso non è condivisibile (almeno secondo il mio punto di vista), anche una qualsiasi utilitaria di 10 anni ti porta al lavoro... ma se vuoi una bella macchina dopo 4/5 anni la sostituisci.
                                A me il DT 11 piace moltissimo, neanche da paragonare al perazzi mx8, se potessi l'avrei già comprato. io ho preso DT 10 basclula nera, ma non faccio risultati migliori che con il 686 che avevo prima... però sparo con un fucile che mi piace, e visto che sparare per me deve essere un divertimento mi sono comprato il fucile che mi piace esteticamente...

il discorso che ho letto prima, sul perchè i campioni usano prevalentemente solo perazzi o beretta, è una questione di soldi poche "piccole" case produttrici possono permettersi di investire così tanto su un tiratore...

sono una decina di anni che sparo a vari campionati regionali, e ho sempre visto che chi è più bravo rompe sempre qualche piattello in più... campo più difficile, scarsa visibilità, piattelli "brutti" ecc... e lo stesso discorso secondo me vale per i fucili. Fausto
                                ti rispondo con un vecchio aforisma " Dove c'è gusto non c'è perdenza" .... sicuramente il gusto estetico appaga avendo fra le mani un qualcosa che "piace" .... su questo non credo ci siano dubbi ... vorrei solo farti un esempio ... metti che a me piacciano le armi a leva per cui me ne vado al cinghiale con un bel Winchester 1985 30.06 Sprf. edizione speciale incisa e serie numerata .... credi che nella concitazione dei 10 secondi in cui hai l'occasione di sparare ad un cinghiale che ti attraversa in piena corsa io possa essere veloce come Tex Willer ??? .... ecco in questo caso avrei tra le mani un fucile che a me piace ma non l'attrezzo giusto non ti pare ???
                                Se tu sei soddisfatto così non c'è niente di male .... anzi magari esteticamente condividerei la tua scelta ma praticamente avresti un fucile che costa tantissimo, potenzialmente idoneo per calibro ma a cosa serve se non è l'attrezzo giusto ?????
                                .... avrai speso un sacco di soldi per poi vedere che il vicino con un vecchio Beretta 300 da 200 euro ottiene risultati molto più efficaci con il vecchio tubo da stufa rappresentato dalla canna liscia .... tutto qui ....
                                Ultima modifica Valerio Migratoria; 03-07-20, 22:39.
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..