[wel]
Daytona vs Beretta DT 11
Comprimi
X
-
Benvenuto!!!
Ma poni la domanda nel posto sbagliato, qui solo presentazioni…
Dai dicci qualcosa di te intanto -
-
Mi chiamo Franco.. Geometra da un paio d'anni in pensione, o praticato molti sport.. Tiro con l'arco, karate, bici da corsa, tiro al volo, Poligono con pistole.Commenta
-
Commenta
-
[vinci] beh questa e' una valutazione fatta con le tue braccia....!
a mio avviso sono validi entrambe, come realizzazione in se, preferisco il daytona, piu' curato, tuttavia come casa, la perazzi è indiscutibilmente sulla cresta dell'onda da 50 anni.
Come attrezzi sportivi, vanno provati e tratte le conseguenze, anche del beretta so4 dicono che in pedana e' ******* rispetto a fucili anche meno costosi, sta' di fatto che rimane un fucile che da' ampie soddisfazioni al di la' del risultato sportivo.
La serie dt... sappiamo tutti che sono buoni fucili, ma specie il dt10 non ha mai riscontrato il successo sperato nel trap... magari altre discipline... non so' dirti le reali cause, è ottimo fucile, costa parecchio... forse in tanti che possono arrivare li preferiscono perazzi che e' piu' rivendibile...
I Fucili da tiro, sono un capitolo a se.. tanto dipende dalle case armiere che investono in pubblicita' e in tiratori di rango olimpico...... poi che fucili abbiano in mano (sotto l'acciaio nudo e crudo) non si sa...
a mio avviso vale sempre l'opinione che l'attrezzo va' provato e riprovato, ognuno di noi ha le proprie caratteristiche, i propri tempi, quindi quello che per me è oro... per altri potrebbe essere un bastone di scopa...
c'e anche da dire che negli ultimi anni case armiere che erano considerati puri outsider, ne cito una Rizzini b. per esempio, oggi hanno fucili in catalogo che sono all'avanguardia e concorrenziali per ogni disciplina..
salutiCommenta
-
E' chiaro che la mia e' una valutazione ASSOLUTAMENTE personale.[vinci] beh questa e' una valutazione fatta con le tue braccia....!
a mio avviso sono validi entrambe, come realizzazione in se, preferisco il daytona, piu' curato, tuttavia come casa, la perazzi è indiscutibilmente sulla cresta dell'onda da 50 anni.
Come attrezzi sportivi, vanno provati e tratte le conseguenze, anche del beretta so4 dicono che in pedana e' ******* rispetto a fucili anche meno costosi, sta' di fatto che rimane un fucile che da' ampie soddisfazioni al di la' del risultato sportivo.
La serie dt... sappiamo tutti che sono buoni fucili, ma specie il dt10 non ha mai riscontrato il successo sperato nel trap... magari altre discipline... non so' dirti le reali cause, è ottimo fucile, costa parecchio... forse in tanti che possono arrivare li preferiscono perazzi che e' piu' rivendibile...
I Fucili da tiro, sono un capitolo a se.. tanto dipende dalle case armiere che investono in pubblicita' e in tiratori di rango olimpico...... poi che fucili abbiano in mano (sotto l'acciaio nudo e crudo) non si sa...
a mio avviso vale sempre l'opinione che l'attrezzo va' provato e riprovato, ognuno di noi ha le proprie caratteristiche, i propri tempi, quindi quello che per me è oro... per altri potrebbe essere un bastone di scopa...
c'e anche da dire che negli ultimi anni case armiere che erano considerati puri outsider, ne cito una Rizzini b. per esempio, oggi hanno fucili in catalogo che sono all'avanguardia e concorrenziali per ogni disciplina..
saluti
Ovviamente il mio (come anche quello degli altri) e' un parere personale.
Inoltre io ho tirato piu' volte con un Daytona e la mia valutazione e' relativa al fucile con cui ho tirato. Possiedo un Beretta 682 Gold praticamente nuovo su cui rilevo esattamente la stessa sensazione provata con il Daytona (sbacchetta).Commenta
-
Io circa 25 anni fa sparavo.. con 682,con Asse Gold , e altri fucili... Ora da circa 3 anni Beretta 680, adesso Daytona è per me .. parere personale un gran fucile da tiro.Commenta
-
È strano che due ottimi fucili come quelli citati "sbacchettano", di solito questo avviene quando l'arma non è bilanciata o ha troppo pitch.E' chiaro che la mia e' una valutazione ASSOLUTAMENTE personale.
Ovviamente il mio (come anche quello degli altri) e' un parere personale.
Inoltre io ho tirato piu' volte con un Daytona e la mia valutazione e' relativa al fucile con cui ho tirato. Possiedo un Beretta 682 Gold praticamente nuovo su cui rilevo esattamente la stessa sensazione provata con il Daytona (sbacchetta).ClaudioCommenta
-
L'ase 90 rispetto agli altri, solitamente per noi, è l'arma migliore.
Il daytona è stato ed e' un ottimo fucile, tuttavia ha costi spesso superiori al perazzi. In caso di rivendita, in italia si fatica a riprendere i soldini. La manutenzione periodica ha costi non inferiori al perazzi. è vero che spesso il furgone della r.gamba era nei migliori campi di tiro.
Il fucile che sbacchetta, al di la' delle impressioni personali (che contano ma sono personali) dice poco..... bisogna sapere quanto pesa il fucile e quanto pesano le canne.... Ci puo' essere un perazzi che ha canne che pesano di meno di beretta..... come il contrario... e il fucile sbacchetta lo stesso....
essendo un'attrezzo sportivo, deve calzare perfettamente il corpo del tiratore.. se cio' non avviene........... la sensazione del movimento delle canne lascia il tempo che trova e ha molte piu colpe residuali in cartucce veloci o scorbutiche, rispetto a difetti di costruzione dell'arma.....
Il rimedio Agricolo... di inserire dei pesi nel ponte di bindella e provare, puo' dare qualche misera indicazione rispetto alle nostre impressioni.
salutiCommenta
-
Molto giusto quanto dici , io aggiungerei che da individuo a individui ognuno ha il suo modo di sparare, chi spara con le braccia alte chi le mette in una certa maniera, chi ha un fisico possente e chi lo ha carente, chi spara con il corpo inclinato in avanti e chi con il corpo eretto. Io consiglio a chiunque piace di sparare alla fossa anche a chi si sente bravo di farsi seguire da un maestro di provata esperienza, solo in questo modo si può capire i difetti che ognuno di noi ha, e con il tempo e la pratica si riesce a ottenere dei buoni risultati. Io ormai i miei difetti di gioventù li porto con me fino alla fine, chi può non faccia il mio sbaglio. Poi x concludere il Daytona è un bel fucile.L'ase 90 rispetto agli altri, solitamente per noi, è l'arma migliore.
Il daytona è stato ed e' un ottimo fucile, tuttavia ha costi spesso superiori al perazzi. In caso di rivendita, in italia si fatica a riprendere i soldini. La manutenzione periodica ha costi non inferiori al perazzi. è vero che spesso il furgone della r.gamba era nei migliori campi di tiro.
Il fucile che sbacchetta, al di la' delle impressioni personali (che contano ma sono personali) dice poco..... bisogna sapere quanto pesa il fucile e quanto pesano le canne.... Ci puo' essere un perazzi che ha canne che pesano di meno di beretta..... come il contrario... e il fucile sbacchetta lo stesso....
essendo un'attrezzo sportivo, deve calzare perfettamente il corpo del tiratore.. se cio' non avviene........... la sensazione del movimento delle canne lascia il tempo che trova e ha molte piu colpe residuali in cartucce veloci o scorbutiche, rispetto a difetti di costruzione dell'arma.....
Il rimedio Agricolo... di inserire dei pesi nel ponte di bindella e provare, puo' dare qualche misera indicazione rispetto alle nostre impressioni.
salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoBeretta 692 Sporting 12/76 30"
Come da titolo cedo beretta 692 Sporting
-canne da 76 forate 18,6 steelium plus con strozzatori Optima...-
Canale: Annunci compra vendita
08-04-26, 16:23 -
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Intantoun grande, grande, saluto a tutti gli amici del forum.
Edeccomi a raccontarvi (era doveroso che lo facessi, non foss’altro per tutticoloro...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta