sugo di lepre
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Gioacchino, se sfoglio il forum buona forchetta trovi diverse ricette sulla lepre.
Io il sugo bianco lo faccio così.
Spello la lepre , la taglio a pezzie la faccio marinare per 24 ore in un contenitore con vino (buono) e tutti i gusti.
trascorso la marinatura la faccio rosolare con soffritto aggiungendo un po di brodo e la marinatura a poco a poco.
Quando è quasi cotta ne prendo alcuni pezzi , quelli con meno osso e li spolpo sminuzzandoli con le verdure della marinarura che sono cotte con la lepre, sale e pepe quanto bsta e si fa ancora dare una legera cottura.
Quando è cotta le pasta( rigorosamente tagliatelle) si condisce e si serve in tavola, la restante lepre si mangia come secondo accompagnata a piacere da insalata o patate lesse o verdure sottaceto ( per me il massimo sono le cippoline borretane).
Inutile dire che come vino ci vuole un barbera corposo o un chianti.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue -
Gioacchino, se sfoglio il forum buona forchetta trovi diverse ricette sulla lepre.
Io il sugo bianco lo faccio così.
Spello la lepre , la taglio a pezzie la faccio marinare per 24 ore in un contenitore con vino (buono) e tutti i gusti.
trascorso la marinatura la faccio rosolare con soffritto aggiungendo un po di brodo e la marinatura a poco a poco.
Quando è quasi cotta ne prendo alcuni pezzi , quelli con meno osso e li spolpo sminuzzandoli con le verdure della marinarura che sono cotte con la lepre, sale e pepe quanto bsta e si fa ancora dare una legera cottura.
Quando è cotta le pasta( rigorosamente tagliatelle) si condisce e si serve in tavola, la restante lepre si mangia come secondo accompagnata a piacere da insalata o patate lesse o verdure sottaceto ( per me il massimo sono le cippoline borretane).
Inutile dire che come vino ci vuole un barbera corposo o un chianti.
mah tu che ne sai di cucina???????????????????????[wink]
Atenzione che la prossima volta che venga a Santa Margherita Ligure non ti lascio scappare [;)]
Abbracci caro EnricoAldo Rappan xCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
19-05-23, 13:45 -
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafGNOCCHi DI PATATE CON SUGO DELIZIOSO
Da: http://labelleauberge.blogspot.com/
Una ricetta trovata sul sito in link (che ringrazio!) da cui...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info: