Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il fico, assieme al caco, rimane una delle piante con produzione annuale abbondante e costante.
E quindi è necessario trovare un modo di utilizzare questi frutti (anche se frutti tecnicamente non sono).
Cottura dei fichi con scorza limone, cannella e chiodi di garofano, poi passaggio al frullatore.
Una generosa manciata di mandorle tritate per rendere crunchy la farcia.
Una frolla semi integrale quasi priva di zucchero e via.
Io, i fichi lo mangio all'albero,.
l'anno scorso ne ho seccati molti al sole, in genere li mangio con le noci a colazione in pieno inverno con alcuni di questi secchi,in inverno inoltrato, ci "ho appastato" dei suidi prendendone uno .
Già stanno maturando quelli di quest'anno e ne ho ancora di quelli conservati...li smaltirò attirando suidi alla mia mensa.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Il fico, assieme al caco, rimane una delle piante con produzione annuale abbondante e costante.
E quindi è necessario trovare un modo di utilizzare questi frutti (anche se frutti tecnicamente non sono).
Cottura dei fichi con scorza limone, cannella e chiodi di garofano, poi passaggio al frullatore.
Una generosa manciata di mandorle tritate per rendere crunchy la farcia.
Una frolla semi integrale quasi priva di zucchero e via.
Settembrini di agosto!
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
Buoni sicuramente. A me le cose troppo dolci non piacciono e questi con quella frolla e le noci mi fanno proprio gola!
Ps. Oltre che buoni, vogliamo parlare della perfezione nelle proporzioni (altezza della sfoglia perfetta) e della presentazione?
Robbbba da chef stellato!!!
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Io i settembrini li secco, ci infilo in mezzo una mandorla e poi li immergo nel cioccolato extra fondente, rigorosamente Novi..... sono un golosaccio....
Io i settembrini li secco, ci infilo in mezzo una mandorla e poi li immergo nel cioccolato extra fondente, rigorosamente Novi..... sono un golosaccio....
nel senso di boni!! 😁
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Visto che si è accennato ai cachi, qualcuno ha suggerimenti su come conservare un'abbondante produzione? A casa mia siamo abbastanza golosi e ne mangiamo parecchi, ma a volte per non buttarli li mangiamo anche se nn vogliamo
Visto che si è accennato ai cachi, qualcuno ha suggerimenti su come conservare un'abbondante produzione? A casa mia siamo abbastanza golosi e ne mangiamo parecchi, ma a volte per non buttarli li mangiamo anche se nn vogliamo
Una bella composta per accompagnare i formaggi.
Puoi anche evitare lo zucchero l'importante è il limone.
La procedura per conservarle è invece fondamentale. Bollire bene i barattoli prima di riempirli e lasciarli raffreddare capovolti a formare il vuoto.
A casa mia facciamo così.
Alcuni frullati con cacao e ti viene un ottimo budino senza zuccheri aggiunti.
Molti a fette trasversali essicati.
Tiramisù di cachi (dovrei aver messo la ricetta sul forum)
La mia idea (rimasta però inattuata) era di frullarli e di congelare delle mono porzioni da mangiare poi nel corso dell'anno.
A casa mia facciamo così.
Alcuni frullati con cacao e ti viene un ottimo budino senza zuccheri aggiunti.
Molti a fette trasversali essicati.
Tiramisù di cachi (dovrei aver messo la ricetta sul forum)
La mia idea (rimasta però inattuata) era di frullarli e di congelare delle mono porzioni da mangiare poi nel corso dell'anno.
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
Sta cosa di frullarli con il cacao per poi farci il budino la trovo geniale-
Cachi anche al naturale frullati e gongelati.
in toto il gusto di caco !
Si possono mettere nella cubettiera e poi sottovuoto.
Oppure nei contenitori in polietilene x cubetti e congelati.
Attenti a non frullare i semi, legano anche dopo maturi
Chicche di patate (gnocchetti, nella figura spatzle verdi) con pesto di noci brasiliane e ricotta di bufala.
Non sono nuove le fantasiose commistioni...
Nella mia famiglia il cinghiale si è sempre mangiato in un solo modo, cioè stufato in salmì. Ricetta squisita per carità, tanto che un procugino l’ha...
Risotto con le noci
La preparazione è semplicissima. Una variante del risotto alla parmigiana, se vogliamo, perché di fatto la variante principale...
05-05-21, 18:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta