legato bene stretto salato e pepato all'esterno. in una pentola ho messo un pò di olio, scaldato a più non posso e prima del punto di fumo messo il filetto, lasciato rosolare bene su tutto i lati l'ho passato in formo per 10 minuti (era mezzo chilo) in una teglia con un bicchiere di grappa. passati i 10 minuti si toglie dalla teglia e pressa sotto una peso, io ho usato una pentola piena d'acqua. intanto la teglia con il sughetto si tiene tiepida. d freddo si taglia a fette e si condisce con il sughetto.
filetto alla grappa
Comprimi
X
-
filetto alla grappa
ieri ho provato a fare per cena un filetto di cervo alla grappa.
legato bene stretto salato e pepato all'esterno. in una pentola ho messo un pò di olio, scaldato a più non posso e prima del punto di fumo messo il filetto, lasciato rosolare bene su tutto i lati l'ho passato in formo per 10 minuti (era mezzo chilo) in una teglia con un bicchiere di grappa. passati i 10 minuti si toglie dalla teglia e pressa sotto una peso, io ho usato una pentola piena d'acqua. intanto la teglia con il sughetto si tiene tiepida. d freddo si taglia a fette e si condisce con il sughetto.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danguerrieroPrendere un ottimo controfiletto di cervo, ripulito convenientemente dal connettivo (silverskin)
Dopo avere BEN pepato e salato (e magari...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafDopo gli eccelsi filetti “al ginepro”, “ai funghi” nelle varie versioni…applicabili a manzo, capriolo, cervo, bovidi e cervidi...
-
-
-
da OizirbafSchweinshaxe (stinco di maiale alla bavarese)
“Lo stinco alla bavarese " alla birra, è una gustosa portata che richiede tempi lunghi ma...-
-
-
da kan3malatoSalve,
Ho da poco acquistato un sovrapposto Franchi feeling select Beccaccia cal.12. vorrei sapere (con certezza) se la chiave Benelli con pulisci...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta