Premesso che la mangiata di ieri andava fatta con temperature minimo al di sotto dello zero,infatti ieri pomeriggio ero un attimino ingolfato, ma va bene così, 4 cucchiai di Brioschi verso le 16, un bel ruttino da guinnes world record e risolti il problema...
Ecco il menù:
Antipasto:
Fagiano in saör, con verdure e pinoli (sublime).
Primi
Risotto con salmì di lepre (ogni volta sempre piu' buono).
Risotto con fagiano (selvatico) (e' la prima volta che lo fa ed era incantevole)
Tagliatelle con salmì di colombaccio. (Eccezionali)
Secondi
Beccaccini cotti in padella di terracotta (una favola).
Alzavole al forno (secondo me' e' la migliore delle anatre).
Mi ha sempre stupito mia mamma nelle sue doti culinarie, ma ieri proprio era da master chef!
Bello, come tutti gli anni,la famiglia di cacciatori al completo(12), ma poi gli abbiamo fatto 2 commenti:
1) questo clima settembrino,che sembra luglio,non e' piu' consono a tale tradizione, dobbiamo spostarla a fine caccia. La cuoca accetta.
2) sara' un problema quando non riuscirai piu' a fare questo ben di dio: la cuoca risponde: c...i vostri! Imparate o seno' andrete al ristorante.[:D]
Questa discussione non portera' a niente, ma e' solo x raccontare quanto e' grande il significato della parola CACCIA.
E sarebbe bello che le nostre giovani mogli o compagne imparassero questa passione culinaria, come le donne di una volta. Cosa che credo la si possa contare sul palmo della mano.
Io ho passione ha cucinare, ma arrivare a quei livelli mi servono anni e piu' tempo da dedicare alla cucina. Ma mi ci dovro' mettere prima o poi....
Buon appetito a tutti!

Commenta