menù (bomba) del 20 settembre x festeggiare l'apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

diego BS Scopri di più su diego BS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • diego BS
    • Apr 2015
    • 171
    • brescia
    • Setter luna, springer jack

menù (bomba) del 20 settembre x festeggiare l'apertura

Ciao ragazzi,ieri mia mamma ha fatto un pranzo da sogno,che come di tradizione tutti gli anni prepara al primo giorno di caccia... E' da 50 anni che cucina selvaggina, e ieri gli ho detto: "mamma, sei arrivata al top".
    Premesso che la mangiata di ieri andava fatta con temperature minimo al di sotto dello zero,infatti ieri pomeriggio ero un attimino ingolfato, ma va bene così, 4 cucchiai di Brioschi verso le 16, un bel ruttino da guinnes world record e risolti il problema...
    Ecco il menù:
    Antipasto:
    Fagiano in saör, con verdure e pinoli (sublime).
    Primi
    Risotto con salmì di lepre (ogni volta sempre piu' buono).
    Risotto con fagiano (selvatico) (e' la prima volta che lo fa ed era incantevole)
    Tagliatelle con salmì di colombaccio. (Eccezionali)
    Secondi
    Beccaccini cotti in padella di terracotta (una favola).
    Alzavole al forno (secondo me' e' la migliore delle anatre).

Mi ha sempre stupito mia mamma nelle sue doti culinarie, ma ieri proprio era da master chef!
    Bello, come tutti gli anni,la famiglia di cacciatori al completo(12), ma poi gli abbiamo fatto 2 commenti:
    1) questo clima settembrino,che sembra luglio,non e' piu' consono a tale tradizione, dobbiamo spostarla a fine caccia. La cuoca accetta.
    2) sara' un problema quando non riuscirai piu' a fare questo ben di dio: la cuoca risponde: c...i vostri! Imparate o seno' andrete al ristorante.[:D]

Questa discussione non portera' a niente, ma e' solo x raccontare quanto e' grande il significato della parola CACCIA.
    E sarebbe bello che le nostre giovani mogli o compagne imparassero questa passione culinaria, come le donne di una volta. Cosa che credo la si possa contare sul palmo della mano.

Io ho passione ha cucinare, ma arrivare a quei livelli mi servono anni e piu' tempo da dedicare alla cucina. Ma mi ci dovro' mettere prima o poi....
    Buon appetito a tutti!
  • Ospite

Eh....le mamme son sempre le mamme...grandissime!

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Eh si.....è vero...la mamma è sempre la mamma...fai i complimemti alla rasdora!!
      Io ho la pozione super-rutto....
      Bicchiere d'acqua gasata...spremere dentro mezzo limone...una manciata di effervescente brioschi..la butti dentro e bevi di colpo appena lo butti dentro...
      Possono succedere 2 cose:
      1) muori
      2) picchi un rutto che butti giù la casa, ti salvi e digerisci...

Commenta

• nasodibracco

Complimenti alla cuoca!! [brindisi]

Commenta

• diego BS
          • Apr 2015
          • 171
          • brescia

Originariamente inviato da mesodcaburei
          Eh si.....è vero...la mamma è sempre la mamma...fai i complimemti alla rasdora!!
          Io ho la pozione super-rutto....
          Bicchiere d'acqua gasata...spremere dentro mezzo limone...una manciata di effervescente brioschi..la butti dentro e bevi di colpo appena lo butti dentro...
          Possono succedere 2 cose:
          1) muori
          2) picchi un rutto che butti giù la casa, ti salvi e digerisci...
          [risatona
          Anche il bicarbonato e' una pozione super tutto.
          Mi e' capitato quando avevo 20 anni,sono andato alla festa paesana alle 3 di notte che rientrano dalla discoteca,c' erano solo due amici organizzatori che stavano x la guardia...
          Ho mangiato di tutto, risotto con la salsiccia freddo,salsicce fredde,polenta fredda,tutta roba cotta che non hanno venduto.
          Ero praticamente intasato,sono arrivato a casa e l'unica cosa che ho visto il bicarbonato di zucchero.
          Sbagliando la dose,metto un cucchiaio nel bicchiere d'acqua (ne andava un cucchiaio), lo bevo ,passano 10 secondi che sembrava di avere uno stormo di uccelli in pancia, ho tirato un mega rutto che ho svegliato mio papa' che dormiva di sopra.
          Una roba incredibile...

Visto che siamo in tema di cucina, ho appena concordato con il mio amico Stefano,che sabato appena finita la battuta di caccia, che siano le 10 o le 12, portò gli attrezzi e ci cuciniamo un buonissimo risotto alla pilota(con la salamella) in campagna. Naturalmente la porzione ai cani non manchera', se lo meritano anche loro, e.....alla faccia di chi ci vuole male!
          Un saluto.

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874

Eh...risotto alla pilota...buonissimo!!!!!!

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12281
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da diego BS
              Ciao ragazzi,ieri mia mamma ha fatto un pranzo da sogno,che come di tradizione tutti gli anni prepara al primo giorno di caccia... E' da 50 anni che cucina selvaggina, e ieri gli ho detto: "mamma, sei arrivata al top".
              Premesso che la mangiata di ieri andava fatta con temperature minimo al di sotto dello zero,infatti ieri pomeriggio ero un attimino ingolfato, ma va bene così, 4 cucchiai di Brioschi verso le 16, un bel ruttino da guinnes world record e risolti il problema...
              Ecco il menù:
              Antipasto:
              Fagiano in saör, con verdure e pinoli (sublime).
              Primi
              Risotto con salmì di lepre (ogni volta sempre piu' buono).
              Risotto con fagiano (selvatico) (e' la prima volta che lo fa ed era incantevole)
              Tagliatelle con salmì di colombaccio. (Eccezionali)
              Secondi
              Beccaccini cotti in padella di terracotta (una favola).
              Alzavole al forno (secondo me' e' la migliore delle anatre).

Mi ha sempre stupito mia mamma nelle sue doti culinarie, ma ieri proprio era da master chef!
              Bello, come tutti gli anni,la famiglia di cacciatori al completo(12), ma poi gli abbiamo fatto 2 commenti:
              1) questo clima settembrino,che sembra luglio,non e' piu' consono a tale tradizione, dobbiamo spostarla a fine caccia. La cuoca accetta.
              2) sara' un problema quando non riuscirai piu' a fare questo ben di dio: la cuoca risponde: c...i vostri! Imparate o seno' andrete al ristorante.[:D]

Questa discussione non portera' a niente, ma e' solo x raccontare quanto e' grande il significato della parola CACCIA.
              E sarebbe bello che le nostre giovani mogli o compagne imparassero questa passione culinaria, come le donne di una volta. Cosa che credo la si possa contare sul palmo della mano.

Io ho passione ha cucinare, ma arrivare a quei livelli mi servono anni e piu' tempo da dedicare alla cucina. Ma mi ci dovro' mettere prima o poi....
              Buon appetito a tutti!
              [:-golf] Ti ammiro per quello che hai scritto, mi ha anche commosso, quando parli di tua madre, mi ha ricordato la mia che ho perso da un anno poco più è molto difficile fare quello che sanno fare loro, anche se te lo insegnano con tanto amore, pensa che mia madre cucinava il coniglio in un modo che da quando non c'è più lei io non mangio più coniglio è io ho mia moglie che è una bravissima cuoca ma anche lei dice che in quel modo non gli viene. C'è un'altra cosa che mi fa piacere, condividere con tanti familiari, noi eravamo 19 in famiglia, magari lo fossimo ancora, era sempre una festa a tavola anche se il mangiare era poco. Quindi Complimenti a Tua Madre Per saper fare tutto ciò e Complimenti anche Alla tua Bella Famiglia. Randagio[vinci]
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5348
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da diego BS

Buon appetito a tutti!
                fai i complimenti alla tua mamma!
                e dalle un gran bacio di affetto!!!!

PS: e siccome verrò nelle vostre valli per lavoro.....[:-golf]
                W Brescia e i Bresciani!
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• diego BS
                  • Apr 2015
                  • 171
                  • brescia

Originariamente inviato da randagio
                  [:-golf] Ti ammiro per quello che hai scritto, mi ha anche commosso, quando parli di tua madre, mi ha ricordato la mia che ho perso da un anno poco più è molto difficile fare quello che sanno fare loro, anche se te lo insegnano con tanto amore, pensa che mia madre cucinava il coniglio in un modo che da quando non c'è più lei io non mangio più coniglio è io ho mia moglie che è una bravissima cuoca ma anche lei dice che in quel modo non gli viene. C'è un'altra cosa che mi fa piacere, condividere con tanti familiari, noi eravamo 19 in famiglia, magari lo fossimo ancora, era sempre una festa a tavola anche se il mangiare era poco. Quindi Complimenti a Tua Madre Per saper fare tutto ciò e Complimenti anche Alla tua Bella Famiglia. Randagio[vinci]
                  Grazie tante. Pensa che inoltre, ha pure passione x i cani e la caccia in se'... Abbiamo un azienda agricola che produce vino lugana, ed e' lei l'enologia insieme a mio papa', e i primi giorni di caccia,i miei fratelli e mio papa' cacciano la lepre con i segugi nelle nostre campagne, e lei si mette fuori, ascolta i cani e quando sente "boom", chiama subito mio fratello x sentire se si ha preso la lepre...
                  Io mi sono alzato alle 4 e lei era in piedi che sentiva anche lei il primo giorno, pensa che ha preparato un uovo x ogni cane e sapendo che io andavo via con i due setter,mi ha preparato le due ciotoline dicendomi," da glielo appena arrivi sul posto che gli fa bene".
                  Sono convinto che se tornasse indietro, avrebbe anche lei la licenza.

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874

W la mamma!
                    Forse sono passato in azienda dai tuoi qualche anno fa....

Commenta

• diego BS
                      • Apr 2015
                      • 171
                      • brescia

Originariamente inviato da danguerriero
                      fai i complimenti alla tua mamma!
                      e dalle un gran bacio di affetto!!!!

PS: e siccome verrò nelle vostre valli per lavoro.....[:-golf]
                      W Brescia e i Bresciani!
                      Grazie dan, visto che vieni a Brescia, mi sento di consigliati un agriturismo dove mangi lo spiedo bresciano al top, oltre alla polenta col capriolo e se capiti nei giorni giusti pure le pappardelle col cinghiale. Ti fa anche un rispettino coi funghi e una pasta al bagoss eccezionale.
                      Un menu' da antipasto,tre primi,lo spiedo con la polenta taragna e la tagliata... Non andrai via certo con la fame, anzi, ti servira' anche li la pozione super rutto.
                      Rimane a collio di vobarno e si chiama "ai tra versanti" ,da mariella, un' altra donna "ruspa", come mia mamma legata alla caccia e forte in cucina.
                      Se ti interessa ti mando' il numero in MP...
                      Un saluto.

---------- Messaggio inserito alle 07:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 AM ----------

W la mamma!
                      Forse sono passato in azienda dai tuoi qualche anno fa....
                      Ma dai? Come e' piccolo il mondo.... Vediamo se hai indovinato sei venuto a pozzolengo?

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8874

Sono andato un po dappertutto, per caso avete fatto innestare una vigna qualche anno fa?

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5348
                          • ai confini dell'Impero
                          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Collio...15 min da Odolo.....girami il numero grazie!!!

Lo spiedo! Uh non vedo l'ora!
                          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Se vai in valtrompia non puoi fare a meno di fermarti alla trattoria "La Bresciana" a Marcheno dal pittoresco
                            re dei casonsèi !!!
                            Dai Giani!!

Commenta

• diego BS
                              • Apr 2015
                              • 171
                              • brescia

Sono andato un po dappertutto, per caso avete fatto innestare una vigna qualche anno fa?
                              Non mi ricordo,ma se sei venuto a pozzolengo, di aziende gestite da donne non ce ne sono molte, e sicuramente,se sei stato in azienda, avrai sentito anche i cani... Ad ogni modo rimane in localita' Zappaglia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..