petto di germano flambè

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

petto di germano flambè

Prendere il petto senza pelle salarlo peparla e ungerlo.
    In una padella 100 gr di burro e due foglie di salvia.

Adagiare il petto di germano e rosolare a fuoco vivace due minuti per parte, all'ultimo sfumare con mezzo biccheire di brandy o cognac (occhio alla cappa e ai pensili della cucina, in caso di emergenza 115[:D]

Una volta esaurita la fiamma della flambatura, spegnere il fuoco, togliere il petto e lasciarlo riposare per qualche minuto

in un vassoio disporre un letto di insalata dolce (soncino è il TOP)
    Una volta che il petto ha riposato tagliarlo a mo di "tagliata" con striscette larghe 2/3 cm disporre sul letto di insalata e condirlo con il fondo di cottura rimasto nella padella.

La carne rimane dentro MOLTO rossa, se non è di gradimento, prima di disporre la carne sul vassoio (quindi già affettata) passarla in forno per un paio di minuti a 150°

Per me spettacolo!

P.s. un tocco in più sulla carne si può aggiungere qualche goccia di aceto balsamico (quello vero....bello denso) o una grattata di cacao amaro!
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
  • Maury
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1451
    • La Spezia
    • Griffoni Korthals

Spettacolo !!
    Not all who wander are lost.

Commenta

• Tinx
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 363
      • Milano

Ho giusto giusto due petti pronti per essere fatti [brindisi]
      Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

E' così che si mangia la selvaggina a carne rossa nei tagli più pregiati e magri: questo petto, la sella di capriolo-cervo-daino (anche lepre, ma deve piacere), i tagli più adatti delle cosce più grandi (cervo-daino), tutti cotti semplicemente, come un roast-beef all'inglese, di un bel rosa carico o addirittura rosso all'interno, secondo i gusti. Allora sai che sapore ha davvero quel capo di selvaggina. Mettere nello spezzatino, in umido, questi tagli è un delitto.

Commenta

• expressboy
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 346
          • Principato di Firenze
          • nessuno

Acquolina in bocca !!!!!!!! Peccato che mi manca il germano !!!!

Bernardo
          Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• fabio d.t.
            Moderatore caccia alla migratoria
            • Jul 2012
            • 1079
            • Roma
            • Bracco Italiano - Cora

Io i petti di germani ed alzavole, li cuocio con stessi tempi, ma non tolgo la pelle ( che aiuta a mantenere umida la carne dei petti ) poi a cuocere in olio bollente fin quando la pelle si dora girandoli ( tra 5 e 10 minuti secondo se sono alzavole o germani ). Tra i petti metto una fettina di lardo sale pepe una fogliolina di salvia e poco alloro. Una volta pronti li preparo a mò di " tagliata e condisco con aceto balsamico oppure un filo di olio nuovo.
            Sto tentando di migliorare nelle legature, ma spero che l'immagine della mia modalità di cottura ( in questo caso alzavole ) sia chiara
            File allegati

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Si possono legare meglio, ma cuocerli meglio sarà difficile!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..