Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Guardavo un prodotto spacciato per "al tartufo" e invece costituito solo da aromi artificiali, così mi è venuta l'idea di capire di cosa si trattava.
L'elenco dei componenti di questo..... è abbastanza "particolare" [occhi]:
Questo aroma conferisce un delizioso sapore di tartufo alle vostre preparazioni alimentari.
Modalita' d'uso:
Poche gocce sono sufficienti a conferire un gradevole sapore alle vostre preparazioni.
Caratteristiche. Idrosolubile
Ingredienti. Glicole propilenico, aroma naturale.
Questo aroma contiene Diacetile e/o relativi dichetoni. Non idoneo per essere inalato.
A parte tutto il resto, la raccomandazione "non idoneo per essere inalato" è spettacolare [occhi]
Fa il pari con la crema lavamani che è "irritante, proteggere la cute dal contatto diretto" [occhi]
Ciao PaoloH, qui a scandicci c'è una ditta che da 3 generazioni produce aromi per tutto. Fattura 50 milioni di euro all'anno. (se la vedi da fuori sempra il compound militare di Kabul) Questo inverno è stata comprata da una multinazionale alimentare americana per 120 milioni di euro... cash...(avendo loro molti procedimenti brevettati)
Sai come ti insaporiscono il loro cibo che non sà di niente con poche gocce di aromi? Vengono usati sia per il vino sia per l'olio di oliva, sia per cosmetici, creme, per tutto!! formaggio al tartufo? formaggio al gusto pecorino? formaggio alle olive?
B_rt_lli robusto/gentile/fragrante/classico. indovina in pò come fanno?
Con questi aromi predono la spazzatura e la vendono come roba di qualita...[menaie][menaie][menaie]
Ciao Paolo, l'aroma di cui parli (al tartufo) non e' consigliato per essere inalato proprio per la presenza del diacetile che se viene ingerito diventa del tutto innocuo. Ultimamente mi sto' documentando un pochino proprio su questi aromi alimentari (li uso per auto produzioni di liquidi per la sigaretta elettronica) e ti posso assicurare che mi e' venuto l'atroce dubbio che vengano utilizzati un po' dappertutto. Si trovano sia di base dolce (creme, frutta,latte, panna, ecc. ecc.)che di base salata (arrosto, prosciutto, porcini, tartufo, ecc. ecc.). C'e' una nota fabbrica italiana che li esporta in tutto il mondo....
Ciao Paolo, l'aroma di cui parli (al tartufo) non e' consigliato per essere inalato proprio per la presenza del diacetile che se viene ingerito diventa del tutto innocuo. Ultimamente mi sto' documentando un pochino proprio su questi aromi alimentari (li uso per auto produzioni di liquidi per la sigaretta elettronica) e ti posso assicurare che mi e' venuto l'atroce dubbio che vengano utilizzati un po' dappertutto. Si trovano sia di base dolce (creme, frutta,latte, panna, ecc. ecc.)che di base salata (arrosto, prosciutto, porcini, tartufo, ecc. ecc.). C'e' una nota fabbrica italiana che li esporta in tutto il mondo....
Sai cosa mi piacerebbe ?
Un dentifricio al gusto di arrosto con patate o similari (quel finto sapore di menta ha stufato)
ahahah.....hai perfettamente ragione, un buon arrosto (non hai specificato di quale animale.....e di quale parte) con patate sarebbe meglio.......ma anche al gusto di una buona pasta "all'Amatriciana"
In questi giorni degustandola in alcune elaborazioni dolciarie legate a particolari festività, mi chiedevo se questa prelibatezza nelle sue infinite...
Non che si debba per forza "andare in giro" con le pezze al culo o travestimenti da "visita dell'agente delle tasse"...però in tema...
14-07-19, 17:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta