Manzo (Cervo, Capriolo, Cinghiale, Camoscio, Alce) all'olio.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2113
    • Milano

Originariamente inviato da Yed
    Paese che vai usanza che trovi....
    Indovina qual'è un piatto forte della cucina vicentina ???[:D]
    [brindisi]
    Scusate l'ot.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6380
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Oizirbaf
      Ovvero Lepre di grondaia...[:D]

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Tremo al solo pensiero di aprire quel link.........[occhi][occhi][occhi][occhi]
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Franzpero
          • May 2017
          • 149
          • Verona

Originariamente inviato da Oizirbaf
          Grazie Franz.
          Ho la moglie astemia ma a cui non piace guidare. Ora, però, che ho regalato la mia amata AR 166 2,5 6V 24v ad un mio amico collezionista e, in attesa della sostituta, usiamo esclusivamente la "limousine" della consorte Ypsilon platinum superaccessoriata con il "bavero di velluto", chissà che non riesca a superare i fatidici 0,5 g/l...senza tema di essere appeso all'albero di maestra...
          [brindisi]
          Ciao Fabrizio, sei fortunato ad avere il copilota astemio. La mia adora il vino e la buona cucina e chi deve tirare la cinghia col vino sono io! [:142]
          Ricordo con piacere durante il viaggio di nozze a Massa Marittima un'osteria dal nome promettente: Il Brillo Parlante.... Beh rimediammo una ciucca che non riuscivamo più a ritrovare la macchina.
          Francesco

---------- Messaggio inserito alle 08:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 AM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
          Cavallo, ancora ancora una volta l'ho assaggiato pure io
          l'asino mi giunge nuova e mi fa più strano del cane dei cinesi.
          insomma mangiarsi l'asino la vedo come extrema ratio prima del cannibalismo!

Dimenticavo!
          la ricetta proposta é perfettamente in linea con il mio modo di vivere ai fornelli...da provare!
          grazie Fabrizio.
          Ciao Bartolo, come dice Livia anche l'asino fa parte della vostra cultura culinaria. Da noi specialmente nella zona di Montagnana ( PD ) ci fanno anche i salami maiale ed asino stagionati e da affettare a coltello qualcosa di delizioso!
          Proprio per il fatto che cucinano i cani la cucina cinese non mi è mai piaciuta soprattutto per le spezie ed in più fanno molte porcherie tipo ammanirti la nutria come maialino da latte ( fatto realmente successo nella mia provincia ) il locale fu in seguito chiuso.
          Francesco

Commenta

• Franzpero
            • May 2017
            • 149
            • Verona

Ciao Yed, quella ricetta la conoscevo..... Ci avevo fatto delle belle risate.
            Comunque questa leggenda pare nasca per i Veneziani che depredavano i gatti in tutti i loro territori per difendere Venezia dalle pantegane.
            Ah un'altra leggenda riguardo la pastissada narra che fu inventata nel V secolo in seguito alla battaglia tra Teodorico ed Odoacre nel V° secolo, allego raccolta di ricette in cui si legge anche la storia...
            La Pastissada de caval raccolta ricette.pdf
            Mi pare che sia nella seconda ricetta.
            Francesco
            Ultima modifica Franzpero; 14-08-19, 07:31. Motivo: ortografia

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Allora...... ieri sera ennesimo ricorso ai congelatori per far fronte ad un piatto da mettere in tavola.

Sono partito da questa ricetta ma abbreviata enormemente nei tempi di cottura. Avevo addirittura due grappoli di uva che erano in offerta al supermercato in scatola sigillata una settimana fa..... ed ho capito il motivo dell'offerta (1 euro al chilo [occhi] in questa stagione) e la sigillatura al momento che ho aperto la confezione a casa....... praticamente acerba e immangiabile. In una settimana, più che maturarsi si era afflosciata..... ed ecco l'ingrediente esotico per la ricetta

L'abbreviazione dipende dalla materia prima...... avevo dei filetti di capriolo e, onestamente, già dopo pochi secondi di cottura comincio a preoccuparmi.... quindi ho cotto bene tutto e poi aggiunto i filetti in finale di cottura.

Cavolo.......... molto buono [occhi][occhi]

(avevo un rimasuglio di peperoni del giorno prima e li ho infilati dentro anche loro.... aumenta il contrasto fra il salato del cipolla+pancetta e il dolce dell'uva.... promosso)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                Allora...... ieri sera ennesimo ricorso ai congelatori per far fronte ad un piatto da mettere in tavola.

Sono partito da questa ricetta ma abbreviata enormemente nei tempi di cottura. Avevo addirittura due grappoli di uva che erano in offerta al supermercato in scatola sigillata una settimana fa..... ed ho capito il motivo dell'offerta (1 euro al chilo [occhi] in questa stagione) e la sigillatura al momento che ho aperto la confezione a casa....... praticamente acerba e immangiabile. In una settimana, più che maturarsi si era afflosciata..... ed ecco l'ingrediente esotico per la ricetta

L'abbreviazione dipende dalla materia prima...... avevo dei filetti di capriolo e, onestamente, già dopo pochi secondi di cottura comincio a preoccuparmi.... quindi ho cotto bene tutto e poi aggiunto i filetti in finale di cottura.

Cavolo.......... molto buono [occhi][occhi]

(avevo un rimasuglio di peperoni del giorno prima e li ho infilati dentro anche loro.... aumenta il contrasto fra il salato del cipolla+pancetta e il dolce dell'uva.... promosso)
                Ricorda che abiti vicino a Forlinpopoli, paese natale di Pellegrino Artusi.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 5348
                  • ai confini dell'Impero
                  • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                  Sono partito da questa ricetta ma abbreviata enormemente nei tempi di cottura.

filetto di cap con cipolla, pancetta, uva mi gusterebbe

A quale ricetta ti riferisci Paolo?
                  ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Oizirbaf
                    Moderatore Buona Forchetta
                    • Nov 2014
                    • 2113
                    • Milano

Originariamente inviato da danguerriero
                    filetto di cap con cipolla, pancetta, uva mi gusterebbe

A quale ricetta ti riferisci Paolo?