Mai dolor fu così forte ...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2103
    • Milano

Mai dolor fu così forte ...

Mai dolor fu così forte, venuto ad isquassar le membra, la ragione ed il ricordo di quando feroce e vivo olezzava di selva e poi, sapido in gola e pieno nelle nari, offriva le carni sue quasi Calidone della scrofa di Crommio, a somma offesa di Acasto, Admeto di Castore e Polluce, tra greci migliori cacciatori...
    E di Comus e Dioniso la collera scatenerà con le parole sue la donna che tanto mi colpì con verba inattese e cupe...
    La mia Maitre de cuisine mi ha dichiarato ieri, improvvisamente, senza edulcorazione ne pindarici voli o Quinto-fabiane cunctazioni, aimè, che non sopporta più l'odore del cinghiale in cucina!
    A nulla più varrà di Eracle la terza sua per catturare il terribile Cinghiale di Erimanto per consegnarlo al Re Euristeo.
    Sciagure a venire: rifiutar dovrò la parte mia di cinghio alle battute e regalarla con falso compiacere ed astenermi per il tempo del viver che ancor daranno a me le stelle...
    Cinghiale in dolceforte forse mai avrò stima della tua canoscenza!
    Piangiamo e soffriamo in attesa che il tempo lenisca le tragiche ferite.

Oizirbaf[:-cry]
    Ultima modifica Oizirbaf; 26-05-25, 17:19.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Io comprendo che i cacciatori tendano un po' ad esagerare, ma non pensavo che si potesse arrivasse a scomodare Calidonio per dare alle 4 fucilate in battuta una aura epica.

In bocca al lupo ad Ileo...credo faccia parte della tua squadra [fiuu]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Oizirbaf
      • Nov 2014
      • 2103
      • Milano

Originariamente inviato da selecon
      Io comprendo che i cacciatori tendano un po' ad esagerare, ma non pensavo che si potesse arrivasse a scomodare Calidonio per dare alle 4 fucilate in battuta una aura epica.

In bocca al lupo ad Ileo...credo faccia parte della tua squadra [fiuu]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
      Qui non si tratta di dare un'aura epica a quattro fucilate... Qui si tratta ben più seriamente che non mi faranno più mangiare cignale a casa! E la cosa mi "prende" non poco!
      Per quanto riguarda "in bocca al lupo ad Ileo" credo tu sia in...ritardo: è già stato ucciso tempo fa dal cinghiale Caledonio !
      [:D]

Commenta

• marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

siamo poco distanti...un oretta, vieni quà a mangiarlo :) scherzi a arte, non mi sembra che faccia degli odori così strani il cinghiale

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Facciamo così: tu porta il cinghiale, io lo cucino e in taverna e raduniamo un po' di amici del forum che ci si conosce.

Originariamente inviato da Oizirbaf
          Per quanto riguarda "in bocca al lupo ad Ileo" credo tu sia in...ritardo: è già stato ucciso tempo fa dal cinghiale Caledonio !
          Ben per quello...speravo tu lo avessi ancora in squadra![;)]

Commenta

• antonio franco
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2145
            • scandicci FI

Qui non si tratta di dare un'aura epica a quattro fucilate... Qui si tratta ben più seriamente che non mi faranno più mangiare cignale a casa! E la cosa mi "prende" non poco!
            Fornello da campeggio a gas in terrazzo!
            Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

La mia Sheff mi ha dichiarato ieri, improvvisamente, senza edulcorazione ne pindariche cunctazioni, aimè, che non sopporta più l'odore del cinghiale in cucina!

Oizirbaf[:-cry]
              Buttala fuori. Anzi, cacciala, possibilmente in "battuta".

---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 AM ----------

Originariamente inviato da antonio franco
              Fornello da campeggio a gas in terrazzo!
              Soluzione vigliacca.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Oizirbaf
                • Nov 2014
                • 2103
                • Milano

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1283128]Buttala fuori. Anzi, cacciala, possibilmente in "battuta".

---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 AM ----------

Dai...Non è stata così "feroce"! Penso proprio si tratti di una di quelle intolleranze sensoriali che, a volte, sviluppiamo e di cui non abbiamo responsabilità. Poi da da S. Stefano sono 40 (quaranta) anni che siamo felicemente sposati. Troverò, come suggerite voi un'altra soluzione per il cinghio.
                Oizirbaf

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

[quote=Oizirbaf;1283135]
                  Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Dai...Non è stata così "feroce"! Penso proprio si tratti di una di quelle intolleranze sensoriali che, a volte, sviluppiamo e di cui non abbiamo responsabilità. Poi da da S. Stefano sono 40 (quaranta) anni che siamo felicemente sposati. Troverò, come suggerite voi un'altra soluzione per il cinghio.
                  Oizirbaf
                  Ma che bestiacce ammazzate in Longobardia??? Qui i cinghiali a volte olezzano di panforte, ricciarelli e cantuccini di Prato, quando va proprio male di merendine scadute....e non sono frottole. [;)]
                  Ma abbiamo parecchio migliorato, ci sono stati tempi che sapevano di tacchino....[:-clown]
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Oizirbaf
                    • Nov 2014
                    • 2103
                    • Milano

Veramente gli ultimi erano di provenienza Appennino pistoiese e Boschi del Vercellese...
                    Io penso che la componente fastidiosa sia dovuta ad un qualche verro finito nelle parti.
                    Comunque la faccenda è stata un po'... gonfiata dal sottoscritto per dare un po' di pepe scherzoso (o peperoncino) all'ambiente culinario ovattato dall'atmosfera natalizia! Mi rimangono sempre caprioli e cervi. Me ne farò una ragione.
                    Oizirbaf

Commenta

• antonio franco
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2145
                      • scandicci FI

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Soluzione vigliacca.
                      Un colpo al cerchio e uno alla botte!! ma che toscano tussaresti?[:D][:D][:D]
                      Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• teufel.35
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 647
                        • Roma Ostia lido

Io penso che la componente fastidiosa sia dovuta ad un qualche verro finito nelle parti.
                        Oizirbaf

Io son sicuro che non lo pensi.....ne sei convinto (altrimenti l'esperienza a cosa serve?).......ed hai ragione, specialmente in questo periodo. Ma un bel pezzetto scelto di scrofa? Magari piu' piccolo delle altre parti ma sempre e comunque scrofa!!! [:-golf]

ps- torno' la pace in famiglia e.....vissero felici e contenti [emoji106]

Commenta

• selecon
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2012
                          • 1538
                          • lombardia

Veramente gli ultimi erano di provenienza Appennino pistoiese e Boschi del Vercellese...
                          ....
                          Oizirbaf
                          Boschi del Vercellese??

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Comunque la faccenda è stata un po'... gonfiata dal sottoscritto per dare un po' di pepe scherzoso (o peperoncino) all'ambiente culinario ovattato dall'atmosfera natalizia! Mi rimangono sempre caprioli e cervi. Me ne farò una ragione.
                            Oizirbaf
                            Certo, figurati se non ho gonfiato io che ho istigato (per scherzo, eh!) alla violenza sulle donne proprio ora....
                            Piccolo OT: E' un problema certemente molto grave questo, ma mi sembra che i mass media ogni tanto prendono un filone e parlano quasi solo di quello, poi di colpo ne salta furi un altro e quello prima cade nell'oblio....Boh.
                            Pensierino della sera: ma i giornalisti sono mediamente molto stupidi o molto intelligenti?

---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 AM ----------

Originariamente inviato da selecon
                            Boschi del Vercellese??
                            Certo, boscaglie intricate di riso selvatico.

Commenta

• Giobica
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2208
                              • Treviso
                              • kurzhaar

[QUOTE=Oizirbaf;1283081]Qui non si tratta di dare un'aura epica a quattro fucilate... Qui si tratta ben più seriamente che non mi faranno più mangiare cignale a casa!

Pensa, a te' vietano di mangiarlo, a me' lo chiedono perche' non ne ho piu'
                              e non so' dove recuperarlo...se fossi un po' piu' vicino a te' baratterei volentieri un paio di belle lepri di annata per un po' di cinghiale....[slurp]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..