Crostoli, galani, chiacchere, frappe, bugie ecc...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Yed Scopri di più su Yed
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6387
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Crostoli, galani, chiacchere, frappe, bugie ecc...

E' tempo di carnevale, con tante golosità.
    Vediamo le ricette di questi dolcetti semplici e gustosi nelle loro varianti regionali sia in ricetta che nomenclatura.
    File allegati
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2114
    • Milano

Azz! Yed...hai dimenticato i "cenci" ora i toscani ti pelano!
    Pur piacendomi Chiacchere e frittelle varie ho una certa avversione...procedurale per i fritti. Non ho esperienza con le chiacchere al forno e guardo con molta diffidenza quelle industriali e di pasticceria essendo da sempre un avverso all'olio di palma (checchè si dica universalmente ancora impiegato in questa particolare produzione di una certa scala).
    La "Pollastra" ha sempre avuto ammirazione ed ha sempre citato altri bravi nella preparazione di simili leccornie ma non ha mai brillato (lei dice!) in questo campo.
    Si trovano molte ricette che sono praticamente tutte uguali e si differenziano solo per sfumature che probabilmente fanno la differenza.
    Personalmente sarei molto interessato ad una ricetta "al forno" che qualcuno conoscesse per averla sperimentata perchè ho qualche difficoltà di comprensione per le nomenclature che girano: "al forno"; "passate al forno"...
    Per esempio queste: https://www.tavolartegusto.it/ricett...etta-e-golosa/ promettono meraviglie...le nostre esperienze in passato sono proprio state quelle negative qui descritte: biscotti immangiabili, duri che neanche il cane...
    La parola a qualche esperto in materia.
    Oizirbaf
    Ultima modifica Oizirbaf; 01-02-18, 10:05.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6387
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Stanno tra gli eccetera :)

Commenta