Vediamo le ricette di questi dolcetti semplici e gustosi nelle loro varianti regionali sia in ricetta che nomenclatura.
Crostoli, galani, chiacchere, frappe, bugie ecc...
Comprimi
X
-
-
Azz! Yed...hai dimenticato i "cenci" ora i toscani ti pelano!
Pur piacendomi Chiacchere e frittelle varie ho una certa avversione...procedurale per i fritti. Non ho esperienza con le chiacchere al forno e guardo con molta diffidenza quelle industriali e di pasticceria essendo da sempre un avverso all'olio di palma (checchè si dica universalmente ancora impiegato in questa particolare produzione di una certa scala).
La "Pollastra" ha sempre avuto ammirazione ed ha sempre citato altri bravi nella preparazione di simili leccornie ma non ha mai brillato (lei dice!) in questo campo.
Si trovano molte ricette che sono praticamente tutte uguali e si differenziano solo per sfumature che probabilmente fanno la differenza.
Personalmente sarei molto interessato ad una ricetta "al forno" che qualcuno conoscesse per averla sperimentata perchè ho qualche difficoltà di comprensione per le nomenclature che girano: "al forno"; "passate al forno"...
Per esempio queste: https://www.tavolartegusto.it/ricett...etta-e-golosa/ promettono meraviglie...le nostre esperienze in passato sono proprio state quelle negative qui descritte: biscotti immangiabili, duri che neanche il cane...
La parola a qualche esperto in materia.
OizirbafUltima modifica Oizirbaf; 01-02-18, 10:05."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno, qualcosa mi dice che fra non molto ci sarà dell'orso in giro da consumare!! Voaltri ai confine dell'impero, affilate i coltelli e preparate...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafMaccheroncini di Campofilone al ragù di carne. Ricetta tradizionale.
Curiosando come mio solito (quando non a spasso con una...-
-
-
da OizirbafE' vero! Come da titolo non si tratterà di una autentica pizza come la conosciamo nelle varie interpretazioni... Ma chissà che il nostro Mericano amante...
-
-
-
da OizirbafCarrè di porcello al forno alla Andri.
Carrè di porcello al forno alla Andri
Le costine di porcello alla griglia,...-
-
-
da Er MericanoLo so che voi italici tradizionalmente fate una colazione leggera, un caffe' o cappuccino e magari un cornetto o una brioche. A me, convertito ad usi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta