Dove mangiare ? (consigli e suggerimenti)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maurob Scopri di più su maurob
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maurob
    Utente abituale
    • Jun 2012
    • 359
    • lodrino
    • 7
    • 23

Dove mangiare ? (consigli e suggerimenti)

Domani andrò a Verona, qualche consiglio per un buon locale mangereccio in zona Arena?

Grazie anticipatamente per i suggerimenti

Aggiungo una proposta per gli amministratori: cosa ne dite di creare un nuovo argomento/sottoargomento (non saprei come definirlo) con titolo "dove mangiare cose buone" o qualcosa del genere? una sorta di guida Michelin declinata al nostro forum? Dove poter chiedere/segnalare eventuali indicazioni e consigli su dove mangiare nelle nostre zone.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica maurob; 25-01-20, 14:04.
  • trikuspide
    Guru del forum
    • Jan 2019
    • 5603
    • Sicilia
    • 125
    • 337

Ottima idea potremmo usare anche questa discussione se si lascia "dove mangiare"
    Per avere un minimo di ordine dovremmo organizzare regione per regione.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 4962
      • Guidonia Montecelio
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar
      • 365
      • 666

Sono d'accordo, specialmente perché in certi casi e città è molto facile farsi spolpare per bene attratti dal nome di centri storici famosi, quale ad esempio Roma...
      Quale miglior occasione avere la possibilità di farsi consigliare da chi ci abita?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• carlino6745
        Utente abituale
        • Feb 2014
        • 494
        • verona
        • segugio
        • 29
        • 4

Originariamente inviato da maurob Visualizza il messaggio
        Domani andrò a Verona, qualche consiglio per un buon locale mangereccio in zona Arena?

Grazie anticipatamente per i suggerimenti
        Alla Greppia tra Arena e Piazza Erbe , a 2-300 m da Piazza Bra .
        Cucina tradizionale veronese con buon rapporto prezzo qualità .
        Con la tua richiesta si potrebbe aprire un vaso di Pandora !!!

Ciao Carlo [;)]

Commenta

• Franzpero
          Utente regolare
          • May 2017
          • 149
          • Verona
          • 0
          • 0

Originariamente inviato da carlino6745 Visualizza il messaggio

Ciao Carlo [;)]
          Ciao Carlo! Effettivamente hai aperto un vaso di Pandora! Quello che hai citato è forse l'ultimo assieme al Carroarmato che ha mantenuto abbastanza bene la tradizione culinaria Veronese.
          Gli altri limitrofi al centro sono diventati delle vere e proprie " Trappole per Turisti di passo "

Personalmente per la Pastisada de caval preferico il secondo, diciamo che ci va meno pesante con le spezie poi anche perchè ti consentono delle degustazioni di vini senza farti aprire un mutuo in banca.....
          Infine ai miei amici consiglio dei ristoranti fuori porta ma ultimamente tanti stanno cambiando in peggio!
          Condivido quanto detto da Bartolo e Livia1968 in merito a queste informazioni.

Francesco

Commenta

• Oizirbaf
            Moderatore Buona Forchetta
            • Nov 2014
            • 1942
            • Milano
            • 1
            • 96

Originariamente inviato da Livia1968 Visualizza il messaggio
            Sono d'accordo, specialmente perché in certi casi e città è molto facile farsi spolpare per bene attratti dal nome di centri storici famosi, quale ad esempio Roma...
            Quale miglior occasione avere la possibilità di farsi consigliare da chi ci abita?

Infatti sarebbe il miglior sistema magari anticipando la richiesta di info, quando possibile, la visita al luogo.
            Oizirbaf
            Ultima modifica Oizirbaf; 26-01-20, 18:56.
            "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
            e fermalvi entro; ché non fa scienza,
            sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 4962
              • Guidonia Montecelio
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar
              • 365
              • 666

Originariamente inviato da Oizirbaf Visualizza il messaggio
              Infatti sarebbe il miglior sistema magari anticipando per tempo, quando possibile, la visita al luogo.

Oizirbaf
              Per la visita io non sarei indicata... Pur ammirando la magnificenza dei monumenti romani, ho smesso di praticare il centro da molti anni... Un girone Dantesco... Però qualche scorcio con poco traffico turistico c'è e vale sempre la pena di vederlo.. [emoji16]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• maurob
                Utente abituale
                • Jun 2012
                • 359
                • lodrino
                • 7
                • 23

Originariamente inviato da carlino6745 Visualizza il messaggio

Ciao Carlo [;)]
                Grazie Carlo per il consiglio, ottimo ristorante, ho mangiato davvero bene (e bevuto altrettanto) spendendo il giusto.

Davvero bello anche il locale con la sala sotto con i soffitti a volta.

Consigliatissimo!!!

Commenta

• trikuspide
                  Guru del forum
                  • Jan 2019
                  • 5603
                  • Sicilia
                  • 125
                  • 337

Bellissima sta cosa: complimenti ad ambedue, Mauro e Carlo
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 12806
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)
                    • 471
                    • 340

Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
                      Amministratore - Fondatore
                      • Mar 2005
                      • 12806
                      • Lugano
                      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)
                      • 471
                      • 340

dai su.. qualche consiglio pero' adesso postatelo...
                      imposterei cosi

regione
                      citta
                      nome ristorante
                      commenti
                      Massimiliano

Commenta

• maurob
                        Utente abituale
                        • Jun 2012
                        • 359
                        • lodrino
                        • 7
                        • 23

Ragazzi, vista la disponibilità ... io ne aprofitto[emoji28][emoji28]

Qualche suggerimento per la Toscana? Zona abbazzia di Monteoliveto maggiore - Murlo - Siena??
                        Grazie

Commenta

• Yed
                          Guru del forum
                          • Sep 2012
                          • 6060
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna
                          • 831
                          • 315

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                          dai su.. qualche consiglio pero' adesso postatelo...
                          imposterei cosi

regione
                          citta
                          nome ristorante
                          commenti
                          Lombardia, Milano, Da "Oizirbaf & P.", aspettiamo l'inaugurazione :):):)[brindisi]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            professional turkey
                            • Feb 2009
                            • 19897
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar
                            • 16
                            • 143

Originariamente inviato da maurob Visualizza il messaggio
                            Ragazzi, vista la disponibilità ... io ne aprofitto[emoji28][emoji28]

Qualche suggerimento per la Toscana? Zona abbazzia di Monteoliveto maggiore - Murlo - Siena??
                            Grazie

Ristorante la Torre, proprio a Monteoliveto, appena fuori della cinta dell'Abbazia. Il parcheggio è lo stesso. Prezzi abbordabili sempre in funzione di cosa si mangia e sopratutto si beve (Montalcino è di fronte), piatti tipici della zona sud di Siena, ottimi gli arrosti.
                            E' un po' che non ci vado, ma prima lo frequentavo spesso, perchè la caccia al capriolo a Siena è iniziata proprio intorno all'Abbazia. Poi ti consiglio di andare a prendere il caffè al vicinissimo borgo di Chiusure, c'e' una vista ampia e magnifica. In tempo di tartufi consiglio di andare poi a San Giovanni d'Asso, che dista pochissimi km, rinomato per la fiera del tartufo bianco che in quei territori costituisce un reddito sostanzioso per i pochi abitanti di quei posti.
                            Se puoi vuoi qualcosa di molto particolare c'e' vicino Siena un ottimo ristorante "La Bottega del 30" a Villa a Sesta nel Comune di Castelnuovo Berardenga, 1 stella Michelin, pochi posti, bisogna prenotare. Prezzi alti ma li merita.
                            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 14-09-20, 11:12.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• maurob
                              Utente abituale
                              • Jun 2012
                              • 359
                              • lodrino
                              • 7
                              • 23

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
                              Ristorante la Torre, proprio a Monteoliveto, appena fuori della cinta dell'Abbazia. Il parcheggio è lo stesso. Prezzi abbordabili sempre in funzione di cosa si mangia e sopratutto si beve (Montalcino è di fronte), piatti tipici della zona sud di Siena, ottimi gli arrosti.
                              E' un po' che non ci vado, ma prima lo frequentavo spesso, perchè la caccia al capriolo a Siena è iniziata proprio intorno all'Abbazia. Poi ti consiglio di andare a prendere il caffè al vicinissimo borgo di Chiusure, c'e' una vista ampia e magnifica. In tempo di tartufi consiglio di andare poi a San Giovanni d'Asso, che dista pochissimi km, rinomato per la fiera del tartufo bianco che in quei territori costituisce un reddito sostanzioso per i pochi abitanti di quei posti.
                              Se puoi vuoi qualcosa di molto particolare c'e' vicino Siena un ottimo ristorante "La Bottega del 30" a Villa a Sesta nel Comune di Castelnuovo Berardenga, 1 stella Michelin, pochi posti, bisogna prenotare. Prezzi alti ma li merita.
                              Grazie per i suggerimenti... vedrò di farne tesoro![emoji4][emoji4][emoji4]

Commenta

Attendere..
                              X