Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Domani andrò a Verona, qualche consiglio per un buon locale mangereccio in zona Arena?
Grazie anticipatamente per i suggerimenti
Aggiungo una proposta per gli amministratori: cosa ne dite di creare un nuovo argomento/sottoargomento (non saprei come definirlo) con titolo "dove mangiare cose buone" o qualcosa del genere? una sorta di guida Michelin declinata al nostro forum? Dove poter chiedere/segnalare eventuali indicazioni e consigli su dove mangiare nelle nostre zone.
Ottima idea potremmo usare anche questa discussione se si lascia "dove mangiare"
Per avere un minimo di ordine dovremmo organizzare regione per regione.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Sono d'accordo, specialmente perché in certi casi e città è molto facile farsi spolpare per bene attratti dal nome di centri storici famosi, quale ad esempio Roma...
Quale miglior occasione avere la possibilità di farsi consigliare da chi ci abita?
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Domani andrò a Verona, qualche consiglio per un buon locale mangereccio in zona Arena?
Grazie anticipatamente per i suggerimenti
Alla Greppia tra Arena e Piazza Erbe , a 2-300 m da Piazza Bra .
Cucina tradizionale veronese con buon rapporto prezzo qualità .
Con la tua richiesta si potrebbe aprire un vaso di Pandora !!!
Alla Greppia tra Arena e Piazza Erbe , a 2-300 m da Piazza Bra .
Cucina tradizionale veronese con buon rapporto prezzo qualità .
Con la tua richiesta si potrebbe aprire un vaso di Pandora !!!
Ciao Carlo [;)]
Ciao Carlo! Effettivamente hai aperto un vaso di Pandora! Quello che hai citato è forse l'ultimo assieme al Carroarmato che ha mantenuto abbastanza bene la tradizione culinaria Veronese.
Gli altri limitrofi al centro sono diventati delle vere e proprie " Trappole per Turisti di passo "
Personalmente per la Pastisada de caval preferico il secondo, diciamo che ci va meno pesante con le spezie poi anche perchè ti consentono delle degustazioni di vini senza farti aprire un mutuo in banca.....
Infine ai miei amici consiglio dei ristoranti fuori porta ma ultimamente tanti stanno cambiando in peggio!
Condivido quanto detto da Bartolo e Livia1968 in merito a queste informazioni.
Sono d'accordo, specialmente perché in certi casi e città è molto facile farsi spolpare per bene attratti dal nome di centri storici famosi, quale ad esempio Roma... Quale miglior occasione avere la possibilità di farsi consigliare da chi ci abita?
Infatti sarebbe il miglior sistema magari anticipando la richiesta di info, quando possibile, la visita al luogo.
Oizirbaf
Infatti sarebbe il miglior sistema magari anticipando per tempo, quando possibile, la visita al luogo.
Oizirbaf
Per la visita io non sarei indicata... Pur ammirando la magnificenza dei monumenti romani, ho smesso di praticare il centro da molti anni... Un girone Dantesco... Però qualche scorcio con poco traffico turistico c'è e vale sempre la pena di vederlo.. [emoji16]
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Bellissima sta cosa: complimenti ad ambedue, Mauro e Carlo
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Ragazzi, vista la disponibilità ... io ne aprofitto[emoji28][emoji28]
Qualche suggerimento per la Toscana? Zona abbazzia di Monteoliveto maggiore - Murlo - Siena??
Grazie
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ristorante la Torre, proprio a Monteoliveto, appena fuori della cinta dell'Abbazia. Il parcheggio è lo stesso. Prezzi abbordabili sempre in funzione di cosa si mangia e sopratutto si beve (Montalcino è di fronte), piatti tipici della zona sud di Siena, ottimi gli arrosti.
E' un po' che non ci vado, ma prima lo frequentavo spesso, perchè la caccia al capriolo a Siena è iniziata proprio intorno all'Abbazia. Poi ti consiglio di andare a prendere il caffè al vicinissimo borgo di Chiusure, c'e' una vista ampia e magnifica. In tempo di tartufi consiglio di andare poi a San Giovanni d'Asso, che dista pochissimi km, rinomato per la fiera del tartufo bianco che in quei territori costituisce un reddito sostanzioso per i pochi abitanti di quei posti.
Se puoi vuoi qualcosa di molto particolare c'e' vicino Siena un ottimo ristorante "La Bottega del 30" a Villa a Sesta nel Comune di Castelnuovo Berardenga, 1 stella Michelin, pochi posti, bisogna prenotare. Prezzi alti ma li merita.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Ristorante la Torre, proprio a Monteoliveto, appena fuori della cinta dell'Abbazia. Il parcheggio è lo stesso. Prezzi abbordabili sempre in funzione di cosa si mangia e sopratutto si beve (Montalcino è di fronte), piatti tipici della zona sud di Siena, ottimi gli arrosti.
E' un po' che non ci vado, ma prima lo frequentavo spesso, perchè la caccia al capriolo a Siena è iniziata proprio intorno all'Abbazia. Poi ti consiglio di andare a prendere il caffè al vicinissimo borgo di Chiusure, c'e' una vista ampia e magnifica. In tempo di tartufi consiglio di andare poi a San Giovanni d'Asso, che dista pochissimi km, rinomato per la fiera del tartufo bianco che in quei territori costituisce un reddito sostanzioso per i pochi abitanti di quei posti.
Se puoi vuoi qualcosa di molto particolare c'e' vicino Siena un ottimo ristorante "La Bottega del 30" a Villa a Sesta nel Comune di Castelnuovo Berardenga, 1 stella Michelin, pochi posti, bisogna prenotare. Prezzi alti ma li merita.
Grazie per i suggerimenti... vedrò di farne tesoro![emoji4][emoji4][emoji4]
Buongiorno a tutti. Inizio ringraziandovi sempre per i preziosi suggerimenti e consigli.
come da titolo la mia cagnetta ha scoperto e si è appassionata...
Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo, e cerco consigli per acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Essendo la mia prima arma...
28-12-22, 10:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta