Un mio cavallo di battaglia: cinghiale all'agrodolce.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Un mio cavallo di battaglia: cinghiale all'agrodolce.

È tempo di castagne, è tempo di ovuli ma ... é tempo di cinghiali.

Ricetta carne agrodolce (va bene anche per: lepre, manzo, maiale, cinghiale).
    Ingredienti:
    Carote
    Cipolla
    Prezzemolo
    Prosciutto
    Uva passa
    Pinoli
    Sale e Pepe
    L'agrodolce preparato almeno tre ore prima con mezzo bicchiere di aceto dove si sono fatti sciogliere , mescolandoli, due cucchiaia di zucchero.

Tritare le verdure, spezzettare il prosciutto unire agli altri ingredienti(agrodolce escluso) e soffriggere il tutto assieme alla carne in una capiente casseruola.
    Salare e pepare.
    Aggiungere acqua a sufficienza a coprire la carne, aggiustare POCO di sale mettere coperchio e cuocere a fuoco lento.
    A cottura avvenuta togliere il coperchio fare restringere il sugo di cottura a proprio piacimento alzando la fiamma, ed infine mettere l'agrodolce facendo evaporare a fiamma alta e rigirando la carne.
    Io amo gustarla calda calda...
    Buon appetito.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2103
    • Milano

Da oggi non potrò fare a meno di immaginarti a cavallo di un grosso ed irsuto verro, brandendo in una mano una bottiglia di aceto (aromatico!) e nell'altra un mazzo composito di canna da zucchero, barbabietole e pigne da pinoli...
    [:D][brindisi][vinci]
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..