Burger di melanzane dorate:

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2095
    • Milano

Burger di melanzane dorate:

Come da richiesta di Due Canne:
    Da: [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=uNDBkls28V0[/VIDEO]
    Burger di melanzane dorate
    Molto simili ai burger di zucchine che hanno riscosso
    notevole successo.
    Riporto, per comodità, ingredienti, dosi e procedura.

Ingredienti:
    • Una grossa melanzana (bianca, viola…)
    • Pane grattugiato quanto basta per la consistenza dell’impasto
    • Sale, pepe q.b.
    • Aglio uno spicchio trito
    • Olio tre cucchiai
    • Parmigiano grattugiato 4 grosse cucchiaiate
    • Un uovo intero
    • Prezzemolo trito una cucchiaiata

Tagliare a cubetti una grossa melanzana e metterla in una Pentola con poco olio d'oliva e fare cucinare a fuoco vivo per 10 minuti sinchè non avranno assorbito l’olio. Aggiungere un bicchiere d'acqua e cuocere altri 10 minuti. Schiacciare, quindi, le melanzane, togliere dal fuoco ed amalgamare mescolando con cura. Aggiungere un uovo, sale, pepe, il prezzemolo, il formaggio grattugiato. Mescolare unire del pangrattato fino a che il composto per burger di melanzana sarà diventato della giusta consistenza per “far polpette” tipo “gatto con gli stivali del marchese di Carabas!”. Creare i burger usando un coppapasta disponendolo su un piano con carta forno leggermente cosparso sul fondo di pangrattato. Cuocere da entrambi i lati per pochi minuti in padella con poco olio o appena unta.
    Ultima modifica Oizirbaf; 12-08-21, 11:03.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Aridaje!
    Non l'ho letta, immagino sia analoga a quella delle zucchine.
    Quest'anno nell'orto mi son venute melanzane che mai avevo assaggiato, davvero molto ma molto buone... ovviamente al prossimo raccolto proverò questa preparazione.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Oizirbaf
      • Nov 2014
      • 2095
      • Milano

Originariamente inviato da trikuspide
      Aridaje!
      Non l'ho letta, immagino sia analoga a quella delle zucchine.
      Quest'anno nell'orto mi son venute melanzane che mai avevo assaggiato, davvero molto ma molto buone... ovviamente al prossimo raccolto proverò questa preparazione.
      Analoga per conformazione e preparazione...nonchè come tribolazione tricuspidale per ammannire e dare...forma [:D]
      Ma il sapore cambia sostanzialmente !

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Lo Immagino...tutti coloro che separatamente hanno avuto la possibilità, quest'anno, di assaggiare le mie melanzane hanno usato( sarà coincidenza?) La stessa espressione: "queste melanzane sono una crema...dolcissime , si sciolgono in bocca!"
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Le faccio uguali per i bimbi (e non solo) però le finisco per cuocerle "quasi fritte". Buonissime.
          P. S. A volte le faccio anche con zucchine nell'impasto nonché carotine. Una sorta di polpetta vegetariana che a giudicare dai piatti vuoti a fine pasto piace assai

Commenta

• Oizirbaf
            • Nov 2014
            • 2095
            • Milano

Originariamente inviato da flou
            Le faccio uguali per i bimbi (e non solo) però le finisco per cuocerle "quasi fritte". Buonissime.
            P. S. A volte le faccio anche con zucchine nell'impasto nonché carotine. Una sorta di polpetta vegetariana che a giudicare dai piatti vuoti a fine pasto piace assai
            Fatte anche noi ieri sera: veramente buone.
            Insieme a quelle di zucchine, alle "crepes" di zucchine più o meno modificate sono diventate un piatto alternativo e poco impegnativo nonchè salutare per questi periodi caldi e "ortaggisticamente" (sic!) produttivi.
            [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 08:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:10 AM ----------

Originariamente inviato da flou
            Fatte anche noi ieri sera: veramente buone.
            Insieme a quelle di zucchine, alle "crepes" di zucchine più o meno modificate sono diventate un piatto alternativo e poco impegnativo nonchè salutare per questi periodi caldi e "ortaggisticamente" (sic!) produttivi.
            [brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..