Burger di zucchine dorate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2095
    • Milano

Burger di zucchine dorate

Burger di zucchine dorate.
    Da: [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=PHR9L6ZvDvE[/VIDEO]

Una ricetta semplice, vegetariana, di rapida realizzazione potendo evitare il fritto che verrà limitato ad una scottata in padella con un paio di cucchiaiate d’olio.
    Decisamente gustose e ricordano ma solo esteticamente, l’analogo di soia che, personalmente, trovo un po’ stomachevole.

Ingredienti per 8 Burger:

Zucchine medie 3-4
    • 1 uovo
    • 30 g Parmigiano o Grana
    • pan grattugiato 50 -100 g a seconda della...succosità delle zucchine.
    • 1 panino
    • 1 bicchiere di latte
    • Aglio, ½ spicchio
    • Una piccola cipolla o un cipollotto
    • prezzemolo un mazzetto.
    • Olio, sale, pepe.

Per creare i nostri burger grattugiare le zucchine, aggiungere uno spicchio di aglio e una piccola cipolla tritati in padella con 2 cucchiai di olio d'oliva.
    Cuocere a fuoco vivace per circa 3 minuti. Vanno solo scottate.
    In una ciotola preparare il panino tagliato a piccoli cubetti e ammollarlo con il latte. Dopo 5 minuti strizzare il latte in eccesso ed aggiungere il formaggio, il trito di prezzemolo , sale e pepe, l’uovo e le zucchine ancora tiepide. Lavorare con il cucchiaio l'impasto per un minuto ed aggiungere, quindi, il pane grattugiato poco alla volta, fino a raggiungere una densità simile alle comuni “polpette”. Formare gli hamburger usando un coppapasta, oppure facendo delle polpette schiacciate dello spessore di un dito ca.
    Cuocere rosolando in padella con poco olio o, se preferito, in forno caldo e grill a 200° per pochi minuti girando i burger a metà cottura.
    Saranno pronti appena dorati.
    Oizirbaf
    Ultima modifica Oizirbaf; 20-08-20, 18:30.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Bella ricetta, pochi ingredienti e semplice e rapida preparazione !
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

È giunta l'ora di provarla, il mio orto ha da poco iniziato la produzione, questo il primo raccolto di qualche giorno fa...per la realizzazione della ricetta qui proposta ho un po' di zucchine tenere da raccogliere al momento.

Quindi un produttore-consumatore a tempo zero( solo quello della preparazione.

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Ecco le volontarie per provare gli amburgher della ricetta (raccolto odierno).

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6352
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da trikuspide
          Ecco le volontarie per provare gli amburgher della ricetta (raccolto odierno).

Direi che 2/3 zucchine sono ibridate, a me è successo con i cetrioli...[:-cry]

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Può essere col cetriolo oppure si tratta di due, ma anche tre tipi di zucchine: genovese verde scuro, genovese bianca e napoletana (in realtà vocata ad essere fatta fritta per condimento pasta.....ricetta storica palermitana)

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

A me arrivano zucchine da due orti di parenti/amici e la produzione di zucchine comincia a essere imponente: ottima ricetta per cambiare, non so più come farle! Grazie, Orzi!

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5311
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                A me arrivano zucchine da due orti di parenti/amici e la produzione di zucchine comincia a essere imponente: ottima ricetta per cambiare, non so più come farle! Grazie, Orzi!
                Allora devi provare anche questa [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=sDVmkWdvuqo[/VIDEO]

Ottima, anche al mattino accompagnata con prosciutto e/o ricotta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica Oizirbaf; 14-08-21, 11:20.
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Oppure questa...

---------- Messaggio inserito alle 04:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------

Semplice semplice: zucchine a fette fritte poi ci si condisce la pasta( anche con l'olio di frittura...che mia moglie elimina accuratamente sob!)

Spolverata di grana e prezzemolo tritato fine.
                  Un classico piatto palermitano.

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6352
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Ripieneeeee al forno.

Piatto unico.

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5311
                      • ai confini dell'Impero

Stamattina dopo i 10km di corsa, ho preparato le crepes alle zucchine ripiene di ricotta e crudo. Buonissime

A mezzogiorno ho fatto un pesto di zucchine seguendo questa ricetta qua

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=nqZoGLLSnEk[/VIDEO]

Molto delicato, utilizzato con degli spaghetti integrali, ne è uscito un piatto estivo davvero apprezzabile

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da danguerriero
                        Stamattina dopo i 10km di corsa, ho preparato le crepes alle zucchine ripiene di ricotta e crudo. Buonissime

A mezzogiorno ho fatto un pesto di zucchine seguendo questa ricetta qua

Molto delicato, utilizzato con degli spaghetti integrali, ne è uscito un piatto estivo davvero apprezzabile
                        Accidenti! 10Km di corsa! Posso venire anch'io, qualche volta? Ho una vecchia Honda XL500 che ha bisogno di sgranchirsi un po' il pistone...[:D][:-golf]

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5311
                          • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da pointer56
                          Accidenti! 10Km di corsa! Posso venire anch'io, qualche volta? Ho una vecchia Honda XL500 che ha bisogno di sgranchirsi un po' il pistone...[:D][:-golf]

Eh, avevo in programma un trail e la mezza di UD, ma sono indietro con la preparazione e farò solo la mezza.

Il trail era super, 40km e 3300m di dislivello positivo. Il lavoro pero' è stato troppo intenso da gennaio a luglio e quindi...

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Tu guarda!

Commenta

• danguerriero
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 5311
                              • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da trikuspide
                              Tu guarda!

Ottime vero?

---------- Messaggio inserito alle 08:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:29 AM ----------

Ultimamente, frequentando diversi indiani per lavoro, ho approfondito la loro cultura e le basi della cucina etnica e ayurvedica

Devo dire che, una volta abbandonati i preconcetti, è una cucina equilibrata sana e molto gustosa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..