Mini Involtini di zucchine

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

flou Scopri di più su flou
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Mini Involtini di zucchine

Cena serale due gg fa con alcuni amici a casa mia ( rigorosamente all'aperto in giardino ).Si decide di non fare il primo per paura di non rendere onore al menu' gia assai ricco di carne alla brace ( salsicce classiche,di prosciutto e lunghe arrotolate.Bistecche di collo e di vitella.spuntature.pancetta ed arrosticini ).In virtu' di questo optiamo per un bell'antipasto con svariati salumi e formaggi accompagnato da belle bruschette condite con classici pomodorini nonche' peperoni all'agro dolce.Non soddisfatta di questa " poca robetta" mia moglie decide di preparare appunto degli involtini da proporre insieme all'antipasto che a mio avviso non servivano assolutamente.Beh,ammetto umilmente che mi sbagliavo .......e di grosso.Preparazione semplicissima per un risultato direi ottimo ed esteticamente anche veramente bello .
    Si tagliano a fettine le zucchine e le si arrotolano ad involtino intorno ad una noce di salsiccia alla quale e' stato inserito al suo interno un cubettino di scamorza.Una volta preparati li si impilano tutti su degli stecchi per spiedini.Spolverata di pan grattato ,conditi olio e sale q.b. li si infornano per un 20/25 min. a 180 °.A cottura ultimata si sfilano dallo stecco e li si dispongono nel modo preferito su piatto di portata.Credetemi che mi son ricreduto con la mia signora.Gli involtini una volta portati a tavola si rivelano belli e naturamente buoni..........assai.
    Grazie cara mogliettina [:D]
    P.S. mannaggia a me a non aver fatto una foto.
    P.S P.S. Come si dice a Roma .....gli amici se so spazzolati tutto ed hanno gradito mooooolto volentieri tutto .
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2118
    • Milano

Azz! Nulla da eccepire sul fatto che debbano essere proprio buoni: ho una scialorrea...
    Quel che mi incuriosisce sarebbe...ehm...il BMI della compagnia! [:D]
    Per fortuna avete rinunciato al..."primo"!
    [brindisi]
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6349
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da flou
      Cena serale due gg fa con alcuni amici a casa mia ( rigorosamente all'aperto in giardino ).Si decide di non fare il primo per paura di non rendere onore al menu' gia assai ricco di carne alla brace ( salsicce classiche,di prosciutto e lunghe arrotolate.Bistecche di collo e di vitella.spuntature.pancetta ed arrosticini ).In virtu' di questo optiamo per un bell'antipasto con svariati salumi e formaggi accompagnato da belle bruschette condite con classici pomodorini nonche' peperoni all'agro dolce.Non soddisfatta di questa " poca robetta" mia moglie decide di preparare appunto degli involtini da proporre insieme all'antipasto che a mio avviso non servivano assolutamente.Beh,ammetto umilmente che mi sbagliavo .......e di grosso.Preparazione semplicissima per un risultato direi ottimo ed esteticamente anche veramente bello .
      Si tagliano a fettine le zucchine e le si arrotolano ad involtino intorno ad una noce di salsiccia alla quale e' stato inserito al suo interno un cubettino di scamorza.Una volta preparati li si impilano tutti su degli stecchi per spiedini.Spolverata di pan grattato ,conditi olio e sale q.b. li si infornano per un 20/25 min. a 180 °.A cottura ultimata si sfilano dallo stecco e li si dispongono nel modo preferito su piatto di portata.Credetemi che mi son ricreduto con la mia signora.Gli involtini una volta portati a tavola si rivelano belli e naturamente buoni..........assai.
      P.S P.S. Come si dice a Roma .....gli amici se so spazzolati tutto ed hanno gradito mooooolto volentieri tutto .
      Ma almeno, gli amici , hanno bussato con i piedi?[:D]
      Mi hai dato un'idea superba, che mi ricorda moltissimo , idealmente , la goduria di quella preparazione siciliana chiamata "braciolette" , a dimostrazione del fatto che noi romani , in quanto a delicatezza ed assemblaggio di ingredienti goduriosi e salutari, non siamo secondi a nessuno!!!
      Mi hai fatto sognare con l'eleco della braciolata, specialmente quando hai nominato la luganega, o almeno io la chiamo cosi' la salsiccia lunghissima [:-golf]
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da Livia1968
        Ma almeno, gli amici , hanno bussato con i piedi?[:D]
        Mi hai dato un'idea superba, che mi ricorda moltissimo , idealmente , la goduria di quella preparazione siciliana chiamata "braciolette" , a dimostrazione del fatto che noi romani , in quanto a delicatezza ed assemblaggio di ingredienti goduriosi e salutari, non siamo secondi a nessuno!!!
        Mi hai fatto sognare con l'eleco della braciolata, specialmente quando hai nominato la luganega, o almeno io la chiamo cosi' la salsiccia lunghissima [:-golf]
        Si Livia,educatamente hanno bussato coi piedi.Dessert espumante hanno provveduto loro

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6401
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da flou
          Miiiiih !

a seguire quanti litri di digestivo ??[:D][emoji106][brindisi]

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Calcola ieri avevo ancora i postumi del giorno precedente...............tanto non dovevo muovermi dopo se non dal giardino al letto[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 12:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:19 PM ----------

Cmq e' stato gradito il sagrantino ,mio fedele compagno con la carne e per digerire solerno ( comperato ) e mandarello ( una sorta di limoncello che ho fatto coi miei mandarinetti giapponesi )[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:23 PM ----------

Quel che mi incuriosisce sarebbe...ehm...il BMI della compagnia!
            Beh,diciamo che una coppia sta messa moooolto bene..................lui fa 120 ,la consorte di meno ma sta messa benone [:D][:D][:D]
            Entrambe supersimpaticissimi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..