Raramente si cucina, ma non manca mai in tavola: la frutta
Comprimi
X
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
Bartolo è il momento di mangiarli vedo la camicia strappata.
I frutti del fico sono maturi quando la buccia presenta quegli strappetti bianchi, ovviamente per coloro ai quali la frutta piace matura.
Mia moglie, per esempio, la preferisce assai acerba, se non fa Ttokk quando l'addenta ( col rischio di lasciarci qualche dente) non le piace.
A mio avviso mangia frutta talmente acerba che sa del tronco della relativa pianta, ma si sa: vestiri a gustu í l'àutri...manciàri a gustu pròpriu!
( Vestirsi secondo i gusti degli altri...mangiare secondo il proprio gusto)
---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:55 PM ----------
[occhi].
. [brindisi]
Non proprio...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Dan, quando il frutto in questo caso il fico è maturo e dolce, si riempie di zuccheri e allarga la "pancia", in quel momento comincia a slargare i lembi della buccia. Quindi; quando la camicia comincia a strapparsi, è il momento giusto per gustarli, morbidi e dolcissimi.
Un abbraccio
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
E fanno anche la goccia? Mio nonno parlando, ehm, di altro, per dire che era uno splendore di dolcezza, diceva "la fa la giossa come i fighi": el vecio era un grande appassionato.... scusate l'O.T.Commenta
-
Perché ot?
Non stai parlando dei frutti dell'albero di fico?
Ti assicuro che sei in tema e ...mi fermo.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Applausi al Nonno.
Vero intenditore.
Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Commenta
-
Ultima modifica trikuspide; 06-10-21, 16:03.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Dimenticavo, quando son buone per essere preparate in questa maniera?
Se l'olivo è ancora acerbo, quando lo schiacceremo la sua polpa rimarrà attaccata al nocciolo, bisogna aspettare il momento della maturazione in cui questa si stacchi abbastanza agevolmente dallo stesso.
Attenzione, se aspettiamo troppo le olive cominceranno a maturare oltremodo, se sono mezze nere e mezze bianche( Verdi in realtà) è già troppo tardi.
A quel punto conviene aspettare che maturino totalmente e prepararle in maniera appena differente( vedrò di mettere anche questa seconda presentazione per quando sarà tempo)".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CerberusBuongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafAccipicchia! Stavo per mettermi a far colazione con qualcosa di rapido e leggero come mio solito al mattino, magari di questi tempi di festa con una fettina...
-
-
-
da danguerrieroNegli ultimi tempi, in crisi con le idee, ho variato il focus nella preparazione delle carni di ungulato.
Dalle marinature e cotture più...1 Foto-
-
-
da danguerrieroMi sono trovato a rabboccare gli aceti di frutta messi in lavorazione questa estate e così ho centrifugato un discreto quantitativo di mele autoctone...
-
-
-
da danguerrieroAvrò presto a disposizione circa 300 cachi Hachiya (non Fuku, quindi non caco-mela).
Qualche idea?-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta