Ho messo a bagno il tutto in acqua, sale, cipolla ed aglio in polvere, Sherry, "fumo liquido," sale "kosher," Worcerstershire sauce, ed un miscuglio comprato di spezie dal suggestivo nome "Bullshit," letteralmente "cacca di toro," ma dal significato di "cazzata." Non so perche' l'abbiano chiamato cosi', ma e' un ottimo condimento.
Stasera infarinero' i pezzi (si', lo so, la farina non e' Keto, ma non e' che ce ne sara' tanta attaccata alla carne). Poi rosolero' bene i pezzi in olio d'oliva e.v., e quando saranno ben bruniti li togliero' dalla pentola. Con l'olio nella pentola, funghi Portobella affettati, farina (poca!), panna liquida, amido di mais, sale, e un po' piu' di Bullshit preparero' un "gravy" (una salsa bianca tipo "Alfredo"). Quando sara' pronta aggiungero' uno schizzetto di Sherry e ci mettero' dentro i roditori e lascero' sobbollire il tutto coperto fino a quando la carne non sara' ben intenerita. Se il gravy si restringe troppo, aggiungero' un po' piu' di crema.
Vi diro' poi se ne e' valsa la pena, dall'abbattimento degli scoiattoli (mi fanno pena) alla spellatura (non facile) e pulitura, e alla cottura. Se non mi piacciono la prossima stagione regalero' quelli che devo uccidere per sfoltirne la troppo densa popolazione intorno casa.
Commenta