Cinghiale alla bracconiera
Comprimi
X
-
Cinghiale alla bracconiera
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 26-11-22, 22:50.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Gerfalco e le Cornate... che cacciate al capanno con mio padre e un suo carissimo amico, anni e anni fa ormai, ero davvero un bambino. Che branchi di cesene e sasselli!
scusate OT
La ricetta invece a me piace, noce a parte è praticamente come anni fa mia madre cucinava il cinghiale alcune volte, salvo minime variazioni con le spezie e le erbe.ValerioCommenta
-
Settimana scorsa ho macinato del ragù di cinghiale (verro) .. ci ho messo dentro anche la pancetta perché non aveva alcun odore strano
Se avessi fatto l’esame delle trichinella l’avrei insaccata..Commenta
-
-
Mi ricordo poi, sempre in quegli anni, memorabili cacciate al capanno a Casciano di Murlo e, scendendo ancora più a sud, Casal di Pari.
Posti meravigliosi, capanni strepitosi e batterie di altissimo livello. Ricordi indelebili.
Fine secondo OTValerioCommenta
-
A Casciano di Murlo c'ho preso il mio primo cinghiale, esattamente 50 anni fa: Novembre 1972. Ma ci si cacciava di tutto: al capanno con le gabbie, con cani da ferma e da lepre. Zona Montepescini per capirsi meglio.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 28-11-22, 17:33.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Venatoriamente parlando mi posso solo immaginare lo splendore di quei posti nei primi anni '70, io che son nato 10 anni e passa dopo!
Ancora a metà anni '90, almeno per quanto riguarda la caccia ai turdidi, potevano considerarsi eccellenti.
O forse sarà stato quel senso di stupore e meraviglia tipico di un bimbetto alle prime armi, chi lo sa, ma quei branchi di sasselli e cesene chi li ha più visti?ValerioCommenta
-
Poi c'e' nei cacciatori una tendenza comune nel dire che prima era meglio di ora e questo in qualsiasi epoca. Lo dicevano anche negli anni'70. Che, se per certe specie animali può essere vero, per altre è esattamente l'opposto; i colombacci allora venivano -pochi rispetto a ora- solo a svernare ad esempio ed andavano molto più a sud, qui c'era principalmente il passo di ottobre e il ripasso a marzo. Per non parlare degli ungulati, eccetto qualche sparuto cinghiale, allora c'era il vuoto assoluto.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafIl cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta