Poi, come ho scritto, bisogna assicurarsi che il tacchino non sia ancora imbottito di ghiaccio dal surgelamento. Deve essere asciutto e a temperatura ambiente. Il ghiaccio, o acqua nella cavita' ventrale provochera' un'esplosione di olio, una certa quantita' del quale, gia' bollente, finira' sulla fiamma del bruciatore e si incendiera'. Purtroppo la mamma degli imbecilli e' sempre incinta, ed i suoi figliuoli fanno a gara per vincere il Premio Darwin.
Giusto: iniettarlo con vari liquidi (commerciali o fatti in casa) e strofinando qualche rub sull'esterno ne migliora il sapore. Pero' ti assicuro che non e' affatto difficile da digerire. L'alta temperatura non solo sigilla i succhi naturali della carne, ma la impermeabilizza all'olio. Avrai di certo notato che friggere in padella a calore moderato rende la pietanza grassa, intrisa di olio. Ma quando l'olio e' surriscaldato non penetrera' nella carne.
Il Montain Dew e simili bevande non solo non fanno digerire, ma sono piene di fruttosio, fanno male e causano obesita'. Meglio una buona birra, o anche una mediocre come la comune e proletaria "Bud" (Budweiser). Ma meglio ancora una buona birra Messicana come il Dos Equis Amber. o la Filippina San Miguel. Ma che Dio ci protegga da quella ciofeca amara che fate voi (Peroni)! La birra "piu' migliore assai" che io abbia bevuto fu in Baviera, alla spina, mai pastorizzata. Passai piu' di un mese a Bayreuth e credo di aver fatto eccessi ogni sera o quasi.

Commenta