TACCHINO FRITTO alla Mercenaria (Per Arha Fritta)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Originariamente inviato da danguerriero
    Ho visto un video....usavano la tanica da 5 galloni, oltre 20 litri di olio di arachidi.

Da Walmart circa 16 dollari al gallone (128 fl oz).

Interessante comunque sapere le precauzioni che usano.

A quanto pare il "deep fried turkey" è una delle cause di incendio più comuni.

Su Youtube si trova alcune demo fatte dai pompieri.....

Comunque sia pare gustoso, bel colore "golden brown" e sicuramente saporito (soprattutto se iniettato bene di liquidi e con un sapiente rub in superficie)

Per digerirlo, non mancano negli store americani i prodotti giusti......[fiuu]

Io ci vedrei bene la Mountain Dew
    Prima di tutto questo sistema di frittura va assolutamente seguito in giardino e non in vicinanza di foglie secche o altro materiale combustibile.
    Poi, come ho scritto, bisogna assicurarsi che il tacchino non sia ancora imbottito di ghiaccio dal surgelamento. Deve essere asciutto e a temperatura ambiente. Il ghiaccio, o acqua nella cavita' ventrale provochera' un'esplosione di olio, una certa quantita' del quale, gia' bollente, finira' sulla fiamma del bruciatore e si incendiera'. Purtroppo la mamma degli imbecilli e' sempre incinta, ed i suoi figliuoli fanno a gara per vincere il Premio Darwin.

Giusto: iniettarlo con vari liquidi (commerciali o fatti in casa) e strofinando qualche rub sull'esterno ne migliora il sapore. Pero' ti assicuro che non e' affatto difficile da digerire. L'alta temperatura non solo sigilla i succhi naturali della carne, ma la impermeabilizza all'olio. Avrai di certo notato che friggere in padella a calore moderato rende la pietanza grassa, intrisa di olio. Ma quando l'olio e' surriscaldato non penetrera' nella carne.

Il Montain Dew e simili bevande non solo non fanno digerire, ma sono piene di fruttosio, fanno male e causano obesita'. Meglio una buona birra, o anche una mediocre come la comune e proletaria "Bud" (Budweiser). Ma meglio ancora una buona birra Messicana come il Dos Equis Amber. o la Filippina San Miguel. Ma che Dio ci protegga da quella ciofeca amara che fate voi (Peroni)! La birra "piu' migliore assai" che io abbia bevuto fu in Baviera, alla spina, mai pastorizzata. Passai piu' di un mese a Bayreuth e credo di aver fatto eccessi ogni sera o quasi.
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Originariamente inviato da flou
      Bartolo promosso vigile del 🔥
      [vinci]
      Beh Giuliano, ti ringrazio per la promozione, ma ti devo avvisare che in quanto a fuoco sono più pericoloso del draghetto Grisú!

---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------

Ps.ot: a proposito di birra ho assaggiato solo di recente la birra messina ai cristalli di sale e devo dire che mi è piaciuta molto.
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Er Mericano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2022
        • 2024
        • Alabama
        • Labrador

Ho visto un video....usavano la tanica da 5 galloni, oltre 20 litri di olio di arachidi.

Da Walmart circa 16 dollari al gallone (128 fl oz).

Interessante comunque sapere le precauzioni che usano.

A quanto pare il "deep fried turkey" è una delle cause di incendio più comuni.

Su Youtube si trova alcune demo fatte dai pompieri.....

Comunque sia pare gustoso, bel colore "golden brown" e sicuramente saporito (soprattutto se iniettato bene di liquidi e con un sapiente rub in superficie)

Per digerirlo, non mancano negli store americani i prodotti giusti......[fiuu]

Io ci vedrei bene la Mountain Dew
        Io pero' l'olio dopo averlo usato per friggere il tacchino lo lascio raffreddare, lo filtro, lo rimetto nei bottiglioni e lo surgelo. Lo uso tre volte e poi lo butto.

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5337
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Er Mericano

Il Montain Dew e simili bevande non solo non fanno digerire, ma sono piene di fruttosio, fanno male e causano obesita'. Meglio una buona birra, o anche una mediocre come la comune e proletaria "Bud" (Budweiser). Ma meglio ancora una buona birra Messicana come il Dos Equis Amber. o la Filippina San Miguel. Ma che Dio ci protegga da quella ciofeca amara che fate voi (Peroni)! La birra "piu' migliore assai" che io abbia bevuto fu in Baviera, alla spina, mai pastorizzata. Passai piu' di un mese a Bayreuth e credo di aver fatto eccessi ogni sera o quasi.
          Mi riferivo, scherzando, al fatto che quella bevanda ha parecchia anidride carbonica e questo può aiutare dopo lauti pranzi.

C'è ancora quell'intruglio, per me imbevibile, che si chiama Root Beer?
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da Er Mericano
            Io pero' l'olio dopo averlo usato per friggere il tacchino lo lascio raffreddare, lo filtro, lo rimetto nei bottiglioni e lo surgelo. Lo uso tre volte e poi lo butto.
            [occhi]
            Drool]Drool]Drool]
            Drool]Drool]Drool]
            Drool]Drool]Drool]
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Er Mericano
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2022
              • 2024
              • Alabama
              • Labrador

Mi riferivo, scherzando, al fatto che quella bevanda ha parecchia anidride carbonica e questo può aiutare dopo lauti pranzi.

C'è ancora quell'intruglio, per me imbevibile, che si chiama Root Beer?
              C'e', purtroppo. Io lo assaggiai nel 1976. Un sorso, e buttai via il resto. Una schifezza indicibile!

Commenta

• claudio58
                Ho rotto il silenzio
                • Feb 2011
                • 19
                • Prov. VT

Da quello che so consigliano sempre la frittura con olio d'oliva ; si degrada più lentamente
                avendo il punto di fumo più alto

Commenta

• Tinx
                  ⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 363
                  • Milano

Ad occhio e croce ci vogliono 50 euro di olio per friggere (usando quello scarso)
                  :)

Però sicuramente ottimo.
                  Assaggia il coniglio fritto (per me era la prima volta). Una prelibatezza inaspettata
                  Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• Luca1990
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2020
                    • 1911
                    • Provincia di Venezia
                    • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da Tinx
                    Ad occhio e croce ci vogliono 50 euro di olio per friggere (usando quello scarso)
                    :)

Però sicuramente ottimo.
                    Assaggia il coniglio fritto (per me era la prima volta). Una prelibatezza inaspettata
                    Il coniglio fritto è una prelibatezza! Fegato compreso

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..